Testata

C'è chi dice no

Un altro recupero di agosto

Contestare questa nazionale di figli di papà in odore d'illecito sportivo e milionari, si può e si deve. Ce l'ha dimostrato la curva più genuina ed onesta d'italia, quella livornese durante la partita italia - Croazia 0 - 2.
Leggo su Kataweb news : "Gli azzurri, infatti, hanno perso contro la Croazia nell’amichevole giocata a Livorno. I croati si sono imposti con un netto 2 a 0, grazie alle reti di Da Silva al 27‘ e Modric al 42‘ del primo tempo. L’Italia, che schierava solo riserve ed esordienti, ha giocato a sprazzi e ha sofferto la vivacita degli ospiti in attacco."
Su Rai sport : "La tifoseria organizzata del Livorno ha diffuso alcuni volantini in cui spiega che domani la Curva Nord non tifera' Italia. 'Questo Mondiale non ci ha comprato - si legge sui volantini - Livorno dice no alla nazionale e al calcio dei padroni'. 'Da festeggiare c'e' poco o addirittura niente', sostengono gli ultras, che fanno riferimento allo scandalo calcio e alle sentenze edulcorate."



Un atteggiamento fiero e virile, in linea con la pluridecennale storia di sinistra della curva dei portuali distillata nel gruppo dei BAL (dal 1999, lo stesso numero della maglia dell'attaccante) e quel "non ci ha comprato" fa eco alla nota vicenda del rifiuto dei milioni offerti dal Torino per risolvere la comproprietà : Cristiano Lucarelli rimase a Livorno per fede e passione, accettando il dimezzamento dello stipendio. Il suo procuratore scrisse un libro sulla vicenda, intitolato "Tenetevi il miliardo".
Il bis poche settimane fa, quando rifiutò l'offerta miliardaria dello Zenith San Pietroburgo.
Non amo il calcio, ma stimo quest'uomo che - guarda caso - ha giocato poche partite in nazionale maggiore perchè non è raccomandato e dice sempre quello che pensa (due difetti enormi, nell'italietta di ieri e di oggi).
Gli illeciti degli sporchi azzurri sui quali gli inquirenti indagavano, sono "spariti" dopo la vittoria ai mondiali. Scommettiamo che finirà in un nulla di fatto ?

Links

Cristiano Lucarelli : scheda in Wikipedia
sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento