Testata

Bufalo e/o Barabba



Giustiziato per le idee ?
 

La pasqua cristiana è ancòra lontana ma c'è chi ha pensato di anticiparla : la mia amica diversamente frigida Aeiouy - detta anche Aiuola - ha aperto un post sul suo blog splinderiano “Costume e Società” ( piuttosto noto e discusso nella blogosfera bolognese ) con un sondaggio caustico sulla ingombrante presenza del sottoscritto quale commentatore.
E' un abominio, un crimine contro l'umanità e pure la bestialità - omen nomen dicevano i nostri lontani progenitori - roba che bisognerebbe mobilitare Amnesty international, Nessuno tocchi Caino e l'Enpa, tutti insieme !
Quale azione scellerata hai compiuto, mia stimata dieffina ?
Hai messo le mie corna al giudizio del popolo bovino - forse più di me, anzi senz'altro - solo per le idee sovversive del conformismo e della noia derivata che ho sempre portato avanti, in tutti i luoghi informatici che ho frequentato in passato e tutt'ora.
Eppoi : hai postato una foto del Bufalo cafro ( o nero ) africano, decisamente meno elegante dell'impellicciato Bisonte americano ( comunemente chiamato “bufalo”, dall'inglese “buffalo” ) che ho inserito qui, per fartelo vedere ed apprezzare in tutta la sua selvaggia bellezza. Mi ricorda il Freddy Mercury degli anni '70, la sua classe rude e naive assieme.
Potevi chiedermi una consulenza-lampo, no ? L'ultimo desiderio non si dovrebbe mai negare a nessuno, nemmeno alle bestie !
Cara la mia epigona del sanguinario Buffalo Bill : sappi che ridurre al silenzio un uomo equivale ad ucciderlo ( e lo stesso si può dire per un animale ).

29 - 04 - 2013

Dopo il massacro degli innocenti pensieri ( reset della piattaforma Splinder [ 5 ] il 31 gennaio 2012 ), Aiuola ha trasferito il blog su Wordpress ... però non trovo più il post !
( per la cronaca : venni bannato dal commentare ancòra ... secondo la volontà di una risicata maggioranza ).

Links

Exit polls - post di Aeouy ( cancellato )

Bisonte americano ( bison bison ) - scheda in wikipedia

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. poffarbacco!

    E' d'uopo ch'io vada a leggere il succitato post per meglio comprendere l'accaduto, caro bisonte americano...

    RispondiElimina
  2. Allora.
    Come tutti i bambini splinderiani ... anche il vecchio blog di Aiuola ha cessato di vivere con il reset della popolare piattaforma italiana di blogging.
    Però, lei ha trasferito il codice su Wordpress.
    Tuttavia, contenendo quel post codice formattato secondo lo standard di Splinder, temo che sia stato rigettato, e quindi perso per sempre nel vuoto cosmico del www ...

    ( al tempo, non avevo ancòra l'abitudine di frizzare le pagine-web più memorabili ).

    ó_____ò

    RispondiElimina