Testata

La "cosa" inutile dell'anno 2007



A cosa possa servire quest'ennesimo servizio di messaggeria istantanea, presentato come il telegrafo del web 2.0 - cazzata - proprio non lo so.
Esistono già alcune dozzine di programmi per gestire le chat-room o semplicemente le conversazioni tra più utenti (Windows Live, Yahoo Messenger, Aim ...) con basi piuttosto ampie di iscritti e software remoto a supporto (blog, album fotografici e video ...).
Non capisco proprio a cosa serva 'sta roba stringata come i report borsistici in trasparente scorrimento sui canali tematici come Bloomberg television e simile ai messaggini criptàti sui cellulari dei teenagers : l'inciviltà che avanza con la neolingua, l'incapacità di argomentare ed esprimere in modo esaustivo le proprie idee e le proprie emozioni.
Ho dato una veloce lettura alle "conversazioni" twitteriane che alcuni amici hanno riportato sui loro blog a mo' d'esempio e mi sono venuti i sudori freddi : altrochè i congiuntivi che saltano, questi parlano peggio di Mike Bongiorno ... è un calcio in culo a tutta la grammatica !
Complimenti. Oppure fatemi ricredere (ma sto bene anche senza).
Forse il limite di 140 caratteri a messaggio è utile a disciplinare il tempo sperperato degli impiegàti drogàti di cazzeggio nella rete e dimentichi dei propri doveri lavorativi ? (mi sa che è questa l'utilità pratica).
Battezzato un avatar in stand-by, attendo l'autorevole analisi del Capitano Uncino sul prodotto in più rapida crescita di iscritti (consumatori) negli ultimi anni.
Sono sempre pronto a ricredermi ma, come dicevano all'unisuono i Trettré : ammé, me pare 'na strunzata !

Link

Twitter.com - sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento