Testata

La barzelletta dei cartoni

Quando il fosforo abbonda ...

Nuova genialata della giunta cofferatiana (questa volta dell'assessore al traffico Maurizio Zamboni, che evidentemente le può sparare su ogni argomento) : i commercianti dovrebbero attenersi a "gabbie" orarie per porre i cartoni vuoti (contenitori delle merci) vicino alle bocche delle "isole ecologiche" - ma si citano anche i comuni cassonetti del rusco - cioè non prima di mezz'ora del passaggio degli operatori Hera.
Ed ovviamente nell'attesa dovrebbero accatastare tutte le scatole vuote all'interno del proprio esercizio : ingombrandolo, rendendolo parzialmente inagibile e disturbando i clienti !
Ah ah ah ...
Non è errato definire il degrado come l'ossessione patologica di questa giunta, e leggendo le dichiarazioni del brillante assessore la colpa sarebbe ancòra degli esercenti (chi lavora e produce un servizio tangibile) : io annuso nuove multe in arrivo per mano degli ineffabili vigili urbani, per l'ennesima normativa inapplicabile perchè assurda.
Cosa non ci s'inventa per arrotondare il bilancio comunale e nutrire l'obeso "cerbero" della burocrazia pubblica con nuove sanzioni ...

Link

Rifiuti, la giunta accusa i negozi : "Il degrado è colpa loro" - articolo di Eleonora Capelli in Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento