Testata

La Cosciona alla Sanità



Sono sbarcati ...

Sulla composizione del governo Berlusconi IV s'è già pronunciato l'amico Russo in "Arrivano i mostri ...". Sulle balle elettorali intarsiate da Berlusconi - e alla fine i conti non tornano - ha già scritto Cambiamo Pianeta in "Bella italia : presa per il culo" (Mentecritica) ma nennemo di queste mi sorprendo, essendo un classico della tradizione italiana.
Le trovate geniali del nostro piccolo Napoleone sono - ad esempio - Roberto Calderoli alla Semplificazione (vero, non è una battuta di satira) e la Mara Carfagna alle Pari Opportunità : quest'ultima mi pare invece in linea con le ultime generazioni di ragazzine che da grandi vogliono fare le veline ... ci penserà lei, ha già esperienza nel "settore".
Sono certo che Sandro Bondi (Beni Culturali) installerà una statua equestre dello psiconano in ogni piazza italiana.
Infine : a gestire le crisi internazionali ci andrà un uomo misurato e tranquillo come Ignazio La Russa (Difesa) che me lo vedo in coppia fissa con Franco Frattini (Esteri) fresco dall'esperienza in Ue, che lo tira per la manica della giacca per sedarlo.
Ma il top della seduzione - in pieno revival del cinema popolare anni '70 - è la mia quasi coetanea in copertina : non so voi, ma io non vedo l'ora che la Cosciona con la delega alla Sanità (il vecchio ministero è stato inghiottito da quello del Welfare) - al secolo Michela Brambilla - si faccia le corsie degli ospedali vestita da infermiera sexy ... i tempi sono duri, bisogna tirare su il morale della truppa e chi meglio di lei (sinceramente m'ha sempre ingrifato) ?
Se il governo assomiglia al paese, allora il nostro è uno show televisivo : almeno stavolta ci divertiremo - via le facce grigie del Prodi II - e potremo anche vedere un po' di carne (che non guasta mai) ... lo dico seriamente, da incosciente quale sono e convinto che il Popolo debba alzare la testa ed arrogarsi i diritti (ogni tanto) anzichè demandare a chi - per esempio - ha disegnato un piano regolatore della capitale a misura di Caltagirone e compagnia ...

Governo stra-cult

Questo il mio personale cartellino dei neo-ministri, in ordine di coefficiente "cult" :

1) Roberto Calderoli (Semplificazione normativa) = 110%

2) Sandro Bondi (Beni culturali) = 100%

3)
Michela Brambilla (Welfare, delega alla Sanità) = 90%

4) Mara Carfagna (Pari opportunità) = 80%

5) Ignazio La Russa & Franco Frattini (Difesa, Esteri) = 60%

16/5

Alla "rossa di Lecco" hanno infine dato l'incarico di sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo : dovrebbe rappresentare l'italia nel mondo.
Mi pare un incarico più opportuno : è ora di finire la rottamazione della Sanità pubblica e ci vogliono dei professionisti competenti ...
Eppoi la mvb ha già viaggiato parecchio : "nel 1991 lavorò come giornalista televisiva per il gruppo Fininvest (oggi Mediaset) come inviata del programma televisivo I misteri della notte, serie di speciali dedicati alla descrizione della vita notturna di Hong Kong, San Francisco, Barcellona, Budapest, Milano e Città del Messico" (fonte).

Link

Berlusconi IV = scheda in wikipedia

8 commenti:

  1. Questa foto della Brambilla te l'ho scippata di brutto! Linkami sempre i post che metti su sto governo appena li posti, così appena leggo un tuo commento mi fiondo qua!
    Ciao e grazie, sta Brambilla mi ha fatto tornare adolescente quando sfogliavo dal barbiere Gin Fiz...AH AH AH

    RispondiElimina
  2. p.s. a gnocca con l'ultimo post ti ho battuto, ma quello che tristemente noto dal numero dei contatti è che tira più quella di mille notizie di approfondimento messe assieme.
    Povera Patria...

    RispondiElimina
  3. 1) "Gin Fizz" era una lettura-standard per noi imberbi (o quasi) liceali, ma io mi facevo le seghe anche sul mensile "Panther" (che costava molto meno de "Le Ore" e di "Playboy", che invece lo leggevo dal barbiere) : che tempi, quando la "scuola di vita" te la facevano 'ste letture alla bottega di un lavoratore, assieme alle chiacchiere politiche degli "adulti" !

    2) E' vero : se guardi le mie statistiche, pure da me la maggioranza degli utenti arriva cercando pura gnocca con i motori di ricerca.
    Non ci possiamo fare un cazzo, quindi prendiamo quello che c'è di buono e fruiamone noi stessi : si può fare politica con la gnocca, e in un certo senso la gnocca è eversiva, veicolo del ritorno alla sensualità e all'istintività del genere umano ch'è stato sterilizzato da una società sovrastrutturata e controllata con la paranoia.
    Ci sarebbero da scrivere pagine-e-pagine sul cinema di Tinto Brass, e prima o poi io e Walter ci cimenteremo.

    ---

    La Sinistra dovrebbe essere più spregiudicata ed usare le stesse "armi" del piccolo Napoleone, ma per imporre altri valori : spero che riapriremo un'altra stagione di lotta & creatività, questo paese ha bisogno di un altro '77 come dell'aria.

    RispondiElimina
  4. La gnocca non è eversiva, al massimo può essere estroversa e/o commerciale.
    La gnocca fa vendere.

    ps: Ah! Che bella roba la cultura...in tutti i sensi...
    La prossima volta scendiamo nei dettagli.
    parola di Lukyzz

    RispondiElimina
  5. Interessanti queste elucubrazioni sulla politicizzazione della gnocca in stile anni '70 come creatività ma nel contempo in visione antitetica a quella dell' emancipazione della donna degli stessi anni.
    bufalo, facciamo anche questa ed il prossimo passo sono il lifting ed i capelli trapiantati...
    Gnocca, dura, senza paura! AH AH AH

    RispondiElimina
  6. Si può fare tutto. Ancòra. Ne sono convinto.

    Ricordatevi che tutti noi siamo usciti da lì, anche la prole dell'aliena Lukyzz' ...

    RispondiElimina
  7. ma questa donna è volgarissima, oltre che brutta brutta

    RispondiElimina
  8. Ah ah ... la Brambilla è la perfetta campionessa di certo "rampantismo italiano" !
    Sono convinto che non abbiamo superato gli anni '70 : il movimento del '77 era davvero eversivo e doveva rinnovare culturalmente il paese, ma disgraziatamente non ha messo le radici. Molti dei leader si sono coperti il culo ed occupano posizioni dirigenziali oggi e in questo sistema, ed il clima culturale è sempre quello "ante".
    Compresa la commedia soft-erotica all'italiana, di cui la Michela Brambilla potrebbe essere degna protagonista (c'ha anche il nome giusto).

    RispondiElimina