Testata

El Gordo ingabbiato



Movida al 50%

Beh, 'ste fighe italiane abituate a tirarsela con i (troppo buoni) connazionali : Federica Squarise ha passato la nottata insieme a Victor Diaz Silva, gliel'ha fatta "annusare" e s'è data ad atteggiamenti affettuosi - fotografati dall'amica Stefania Perin che ha ceduto (venduto ?) le foto a SkyTg24 - poi s'è appartata con lui e all'ultimo momento gli ha detto "no".
Anche "el Gordo" s'è rovinato la vita con quel gesto inconsulto e drammatico (si farà 20 anni di galera almeno) ma forse alla radice della tragedia c'è un difetto comportamentale che sono sicuro non verrà puntualizzato dai mass-media che (1) stanno organizzando il piagnisteo nazionale ed incassando la quota di vendita supplementare - 'sti drammi nazional-popolari vendono benissimo in estate, tempo di ombrelloni - (2) è l'ennesima, succulenta occasione per prendersela con gli extracomunitari (Victor è uruguagio, sudamericano) per affermare che sono "tutti ladri e violentatori", ed infine (3) il fatto che l'omicida abbia ammesso che era imbottito di droga quando ha offeso a morte la ragazza, offre la sponda ai conservatori per rinfocolare la campagna proibizionista.
Ma vaffanculo. Esemplificativo il commento di un parente della vittima (proveniente da Padova, nella leghistissima regione veneta) : "in quel paese [ la Spagna ] mi pare ci sia troppa libertà".
Pur non giustificando l'assassinio (ci mancherebbe) ... penso ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nella prassi relazionale con l'altro sesso di queste borghesi "principesse" e "cocche di mamma" italiane.

Link

"Victor denunciato dagli amici : ho ucciso, ero pieno di droga" = articolo in Repubblica.it

26 commenti:

  1. Ma cosa ne sai di come si è comportata la Squarise con quel tipo? Guarda che ne conosco di maschietti che fanno i teneroni e mantengono un comportamento irreprensibile fino ad un certo punto e poi quando decidono che è ora di pretendere la figa, non li ferma più nessuno. Ne conosco di gente che si è comportata così, anche con persone a me care.
    Ottengono un po' di confidenza con le buone maniere e poi prentendono molto altro.
    (E per molte, forse troppe persone non vale la regola del "no means NO")
    Faccio inoltre notare che se una donna da' un minimo di confidenza a qualcuno, automaticamente "gliela fa annusare" e se non gliela da' (la confidenza) allora "se la tira" ed è una "borghese principessa".
    Ma che cazzo ne sai?!?

    RispondiElimina
  2. ...e inoltre mi sembra, ripeto mi sembra che la fotocamera dell'amica sia stata sequestrata dalla polizia spagnola. Per cui anche quelle illazioni (secondo le quali avrebbe lei venduto le immagini) potrebbero lasciare il tempo che trovano!

    RispondiElimina
  3. @ Alessandro Arcuri :

    "Ma cosa ne sai di come si è comportata la Squarise con quel tipo ?"

    I quotidiani on-line hanno pubblicato pagine intere su quell'ultima notte, con le testimonianze dell'amica del cuore e degli altri ragazzi che ci hanno fatto balotta insieme ...
    Informati un po' meglio, Alessandro.
    E alla fine i due sono andati via in macchina per fare un bagno ...

    Io dico : che cazzo c'è andata a Barcellona, per fare solo una mezza-movida ?
    Era meglio se fosse rimasta a Padova a bere lo spritz con gli amici nel baretto preferito, all'ora dell'aperitivo.
    Ripeto che - secondo me - alla base di 'sta faccenda c'è una cultura delle relazioni interpersonali male impostata (e largamente diffusa in italia) che talvolta può essere tragicamente equivoca.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Alessandro. Come puoi giudicare i comportamenti di una ragazza, seppur in vacanza, se non eri lì con lei?
    Io posso dare quanta confidenza voglio ai ragazzi, ma poi posso fermarmi e bloccarli. Perchè per questo devono pretendere da me "la figa" come la chiami tu bufalo maschilista? Il problema è che viviamo in un' epoca di persone malate, morbose. E se dici questo potresti essere anche tu uno di loro...

    RispondiElimina
  5. @ anonimo :

    innanzitutto mi complimento per il tuo stile, ovvero lasciare sui blog altrui insinuazioni anonime (al contrario, nella home-page puoi vedere la mia faccia e leggere il mio nome e cognome).

    "Io posso dare quanta confidenza voglio ai ragazzi, ma poi posso fermarmi e bloccarli."

    Certo ... mi pare che tu creda di avere una "capsula" invisibile che ti rende superiore e impermeabile al contesto in cui ti trovi (nella fattispecie della disgraziata, la notte "movimentata" in un paese in cui i comportamenti sessuali sono più liberi dei nostri, mica frenati da un moralismo borghesuccio da parrocchietta), ai tuoi stessi gesti, alle persone che hai attorno.
    In tre parole : sei all'autismo autoreferenziale totale, "principessa" mia (se sei una femmina) ...

    "Il problema è che viviamo in un'epoca di persone malate, morbose."

    Ah bé : questo lo sostengo anch'io !

    ;-)

    RispondiElimina
  6. Segnalo questo post (dal blog di Massimo Negrisoli) che affronta con razionalità un altro aspetto del fattaccio di Lloret del mar (da me accennato), fuori dal coro sentimentalista declamante il "martirio" (?).

    RispondiElimina
  7. MA NON TI VERGOGNI AD INSINUARE CERTE COSE?
    MA CHE NE SAI? SE TU NELLA TUA ITA HAI INCONTRATO TUTTE CHE SE LA TIRAVANO? OPPURE IN REALTA VOLEVANO ESSERE DOLCI E GENTILI... ESSERE SOLO TUE AMICHE?... NO PER TE NON ESITE.. SE UNA RAGAZZA è GENTILE VUOL DIRE CH EVUOLE DARTELA..? MA FAMMI UN PIACERE... E POI... SE UNA SE LA TIRA è GIUSTO CHE FACCIA QUELLA FINE? NON è CHE VOI RAGIONATA SOLO CON IL CA..O E NON CAPITE PIù NIENTE? NON è CHE I VOSTRI ORMONI INTERPRETINO L'ESSERE EDUDATI PER SI... TE LA FACCIO "ANNUSARE"... IO CREDO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI MASCHIETTI.. USINO POCO LA RAGIONE... E VADANO A CAPIRE NON USANDO L'UNICO NEURONE CHE HANNO A DISPOSIZIONE.. UNA COSA PER UN'ALTRA....

    E POI VANNO A DIRE... MA CHE PUTTANE STE RAGAZZE...
    LA VERITà NON VI VA MAI BENE NIENTE... SE UNA SI CONCEDE è UNA PUTTANA ... SE UNA NON VE DA LA DA.. SE LA TIRA...

    COMUNQUE.. CONCLUDO DICENDO CHE FEDERICA è MORTA... E CREDO MERITI RIPOSARE IN PACE.. ALMENO QUELLO...

    RispondiElimina
  8. @ anonimo :

    "MA NON TI VERGOGNI AD INSINUARE CERTE COSE ?
    MA CHE NE SAI ?"

    E' la terza volta che mi viene detto "che ne sai tu ?", ed è la seconda e ultima che rispondo : le pagine dedicate al fattaccio sono on-line (e su carta, nelle edicole), io prima di scrivere mi sono documentato.
    Piuttosto siete VOI i sordi-e-ciechi, che scrivete per posizioni buoniste già prese ante litteram e non avete letto un cazzo, sbrodoloni dei miei ... io esercito il mio diritto a commentare i fatti di cronaca.
    Siete così noiosi che m'avete un po' rotto il cazzo, sinceramente.

    RispondiElimina
  9. Non so come giudicare questa situazione: devo ammettere che quando ho letto della scomparsa di Federica anch'io ho pensato: "Ma insomma, te ne vai in un posto che non conosci, fra persone che non conosci e l'unica persona che conosci (la sua amica), la lasci per passare una serata brava con estranei???". Poi quando ho saputo che la ragazza era stata uccisa e in seguito che Victor Diaz Silva ha fatto l'insano gesto perché lei non voleva andare oltre, la coscienza mi si è smossa. Possibile che si usi violenza e addirittura si uccida per motivi come questo? Ma dove siamo, nel Medioevo, quando le donne venivano trattate come merce di scambio come le pecore o le vacche? Ovviamente certi comportamenti sono cambiati: c'è molta più libertà, che spesso e volentieri sfocia nell'imprudenza. Altri comportamenti invece, sembrano essere degenerati e l'uomo, seppur ubriaco e completamente disorientato dalla droga, crede di essere leggittimato nel fare gesti estremi come quello di usare violenza verso una ragazza che non ci sta. Certo da parte del Bufalo, usare termini come "gli è l'ha fatta annusare" è assolutamente poco corretto anche perché, per quanto possa essere frustato dalle ragazze che, come di ce lui, "se la tirano", non ha il diritto di infamare il nome di una ragazza che voleva solo divertirsi e che, magari lo ha fatto scegliendo un modo azzardato e imprudente. Non voglio giudicare nessuno, tanto è vero che in fondo una certa parte della mia coscienza è d'accordo con quello che dice il Bufalo, e cioè che certi comportamenti sono sintomo di una gioventù che ha voglia di divertirsi andando oltre le regole. Ma questo vale per la vittima quanto per l'aggressore. E comunque è una tragedia quella successa e non dimentichiamo che una ragazza che VOLEVA DIVERTIRSI è MORTA!

    RispondiElimina
  10. Cari Anonimi, Alessandro e Bufalo,
    innanzitutto credo che sia giusto come evidenziato già da qualcuno, avere rispetto per questa giovane ragazza morta, che comunque è una tragedia.
    In secondo luogo intuisco che le risposte alle affermazioni di Bufalo fanno emergere il male peggiore del nostro tempo, ovvero il relativismo acritico imperante.
    Non credo che di fronte ad un pensiero, anche se più che discutibile come quello di Bufalo, le risposte non possano essere sempre e continuamente (per questo e per innumerevoli altri fatti) sempre le solite, ovvero "ma che cazzo ne sai tu?".
    Oltre a condannare personalmente in questa frase l'uso smodato, ormai purtroppo comune nel linguaggio corrente, di parole volgari e di attacchi comunicativi offensivi, credo che questa strada non porti da nessuna parte (come d'altra parte chi ha un minimo la voglia di osservare la nostra società se ne rende perfettamente conto), questo atteggiamento e sinonimo di "che cazzo vuoi da me", "ma chi cazzo se ne frega", ecc...
    E' chiaro che Bufalo non sa certamente come sono veramente andate le cose, d'altronde ha specificato più volte che il suo è un commento (ripeto non condivisibile e anche da parte mia assai poco condiviso) a notizie lette da quotidiani on-line.
    Pertanto, sarebbe opportuno che chi decide di lasciare un commento, fosse in grado di capire questa cosa e rispondere dialetticamente alle riflessioni proposte.
    L'unico cosa a mio avviso davvero importante del fatto è che in Spagna (dove qualcuno ha detto che c'è troppa libertà) in meno di una settimana hanno trovato l'assassino, mentre da noi in Italia ogni anno vengono uccise centinaia di persone che rimangono puntualmente senza un assassino e un mandate.
    Riflettiamo prima di parlare...

    RispondiElimina
  11. ho letto il tuo "articolo" ho capito che in Italia c'è libertà di pensiero e parola,però non mi sembra giusto quello che hai scritto.
    Una persona ha diritto di comportarsi come vuole!Quindi se Federica voleva farlo aspettare evidentemente aveva i suoi motivi,cmq sono sicura che se lei fosse andata a letto con questo infame sicuramente tutti le avrebbero dato un altro appellativo compreso tu!

    RispondiElimina
  12. @ Nefertari79 :

    grazie per il commento civile, ma stai tranquilla che non sono frustrato (a chi se la tira, tocca l'astinenza).
    "Gliel'ha fatta annusare" è un'espressione comprensibile dal lato maschile della coppia, capisco che ti possa anche disgustare ma credo che diversi maschi che sono passati da qui abbiano perfettamente capito.
    Riepilogando, se è vero quanto abbiamo letto in modo dettagliato : hanno passato diverse ore insieme, ballando, bevendo e pomiciando prima con gli amici e poi da soli, in almeno due locali, quindi si sono avviati con la macchina di lui alla spiaggia per fare un bagno.
    Parliamo di ragazzi maggiorenni e non di bambini ... è noto che il bagno non si fa con i vestiti addosso ...
    Chiaro che non giustifico l'assassinio, ma un paio di schiaffi in faccia al "no" l'avrebbero svegliata e le avrebbero insegnato qualcosa sulla Vita ... e invece quello era "fuori" come un fauno nella foresta etilica e/o psichedelica, ed è successo l'irreparabile.
    E' un problema di testa, anzitutto : l'incapacità di rapportarsi al contesto e alle persone.

    @ ennesimo "anonimo" :

    No, non sono un maschilista e non avrei dato della puttana ad un'amica in una situazione analoga ... avrei solo pensato che si stava godendo la vita, e che faceva benone a prenderselo.
    Sarei stato contento per lei.

    RispondiElimina
  13. @ BrianOvo :

    tu vuoi fare troppo il paraculo ...

    RispondiElimina
  14. @ Bufalo

    il tuo commento è influenzato dal fatto che mi conosci...
    non mi sembra oggettivo.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. @ BrianOvo :

    hi hi hi ... è proprio perchè ti conosco, che ti ho risposto in quella maniera !
    Poi, apprezzo - come sempre - le tue aperture tattiche e il tuo invito a rispondere dialetticamente alle riflessioni proposte, che - temo - non verrà raccolto da altri utenti (oltre a Nefertari79).
    La "capsula" che permeava Federica Squarise è la stessa che si portano addosso questi utenti sbigottiti ed offesi dalle questioni da me avanzate, e che in risposta non trovano altro "attrezzo" che non sia il bulldozer, per spianare l'opinione altrui avversa alla propria.

    In chiusura

    E', per concludere, il problema della comunicazione dialettica (prima ancòra che retorica) ch'è cruciale in questo nostro derelitto paese in cui i cittadini non comunicano tra loro se non con gli slogan (scadenti, peraltro).
    Sull'argomento, vi consiglio la lettura dell'articolo di Miro : "Il grande Centro, le tertulias, e la vita (degli altri ?)".

    RispondiElimina
  16. il problema è: dove sta il problema nel prendersi elegantemente un due di picche? A chi non è capitato sperare,esser sicuri che,guarda guarda quanto ne vuole, e poi prendere il "fermo".
    Puoi incazzarti, mandarla affanculo, lasciarla a piedi lì, già uno schiaffo mi sembra una violenza, ma questo l'ha am-maz-za-ta. Uccisa,finita.Game over.
    Per un fermo, dopo che "lei era stata carina". Dopo una serata piacevole.

    Dire poi che l'atteggiamento borghesuccio delle italiane che se la tirano etc.etc. sia "al'origine dell'offesa a morte" è un salto nell'iperspazio, non un passaggio logico.

    Questo qua, righe di cocaina o pasticche che fossero, l'ha presa e l'ha ammazzata.
    Anzi, prima l'ha stordita, poi per evitare grane con la pula, a suo dire, l'ha finita, mentre era incosciente.

    Di fronte a questo, tutto il discorso sul due di picche, sulle provocazioni, è semplicemente, in my 2 cents opinion, ridicolo e veramente di cattivo gusto.

    RispondiElimina
  17. Cara damigella dell''800, lei la può pensare come vuole.
    L'atteggiamento borghesuccio di farla annusare (per una notte intera, mica per 10 minuti, eh !) e poi tirarsi indietro all'ultimo momento, evidentemente può essere equivocato.
    Hanno ballato/bevuto/parlato/pomiciato/baciato (e forse anche preso qualcosa di extra, oltre ai drink : non facciamo le "vergini", è un uso ampiamente diffuso in tutto il mondo) poi sono andati via insieme, diretti alla spiaggia, per fare un bagno.

    Io continuerò a sostenere che le femminucce italiane dovrebbero crescere un po', e comincino ad essere consapevoli dei "segnali" che lanciano (o, in alternativa e meglio ancòra, dovrebbero essere più "aperte") oppure non gli si può consigliare che, invece di cercare notti (finte) trasgressive dalle parti di Barcellona, se ne stiano al baretto sotto casa a prendere l'aperitivo con gli amici.
    La disgraziata sarebbe ancòra viva.

    Io non ho giustificato El Gordo, che si merita tutta la galera che farà : asserirlo equivale proprio a quel salto nell'iperspazio che tanto le è caro, signorina ... quella ragazza si meritava una "svegliata educativa", mica di morire.
    E, mia cara damigella dell'800, continui pure a "essere carina" e a credere d'avercela d'oro massiccio (anche in questo democratico sito) ...

    RispondiElimina
  18. Bufalo, al di là del fatto che cerchi di fare il falso intellettuale, non puoi e non dovresti essere così critico e rigido sul comportamento delle fanciulle italiane che "se la tirano".
    a) perchè non puoi fare di tutta l'erba un fascio";
    b)perchè così passi davvero per un frustrato e un represso. Ma dimmi un po' sei attualmente e sessualmente soddisfatto?;
    c)ripeto, non puoi basare i tuoi commenti su letture di quotidiani on line che diventano poi giudizi. Non dicono mai la verità dei fatti ed ecco perchè risulti essere un falso intellettuale. Pensi di sapere, ma non sai...

    RispondiElimina
  19. @ Giu : e tu sei acritico/a, come gli altri.
    Pronti a gridare alla "santità" di una povera disgraziata che santa mica voleva diventare : vietato fare un'analisi diversa da quelle riverberate ossessivamente proprio da quei media che tu critichi, vero ?
    E non avete capito che questo era un post per puntualizzare la "capsula" che troppi di noi si portano appresso, prodotta da una strategia tesa ad isolare gli individui e che ha uno dei perni nel terrore dell'A.I.D.S. ma c'è dell'altro.
    Io non dò giudizi, cerco di capire.
    Federica non è solo la vittima del Gordo, ma è anche una delle vittime dell'"incapsulamento".
    Ci sono alcuni problemi nella comunicazione tra i sessi, ma stai tranquillo/a che ho ottimi rapporti di amicizia con parecchie femmine che io stimo molto, ricambiato.

    ---

    E ti rispondo :

    1) non faccio di tutta l'erba un fascio, ma un minimo di statistica sociale mi permetto di farla, dopo 37 anni di vita privata e lavorativa.
    2) sono sessualmente abbastanza soddisfatto, diciamo da quando ho perso la verginità (in un night-club ungherese) : dopo 7 - 10 giorni di astinenza sessuale, se non ho trovato una passera free sai che faccio ?
    Apro il portafoglio e mi faccio una bosa ("prostituta" in slang bolognese) secondo la mia non illimitata disponibilità economica.
    Fare la figura di "qualcosa" è un problema di cui non mi preoccupo da parecchio tempo, me ne sbatto proprio i coglioni : uso questo spazio per comunicare.
    3) oh ... e sentiamo da te qual'è "la verità dei fatti" di quella tragica notte, cara la mia bocca della Verità !
    Sei solo un/a moralista piccolo-borghese com tutti quelli che hanno postato commenti qui, con l'eccezione di Nefertari79.

    Bye.

    RispondiElimina
  20. mi firmo "anonimo" per motivi tecnici ma in realtà sono miro ( e tra parentesi fanculo agli anonimi, che vi costa mettere anche solo un nome del cazzo ?). ho letto velocemente i tanti commenti sin qui inviati e devo dire che per un attimo mi avete fatto tornare al tempo delle superiori quando parlavo davanti ad ottocento miei coetanei e tutti mi criticavano senza aver capito (forse perchè mi spiegavo male...) quello che io volessi dire. quasi nessuno dei commentanti mi sembra aver infatti capito che bufalo non ce l'ha affatto con la povera de cuius ma semmai contro un modo di rapportarsi con gli altri che la sventurata ha replicato, come fanno praticamente il 90% dei suoi coetanei, nella più totale e beata inconsapevolezza, semplicemnte perchè le veniva di fare così. al di là dello sgomento di sentire dire "in spagna hanno troppa libertà", affermazione che avrebbe fatto rabbrivvidire lo stesso Franco, mi sembra che non vi sia tra gli scriventi la minima voglia di andare oltre il classico "ma che ne sai tu ? ma fatti i cazzi tuoi!". la verità, che piaccia o meno, e che la cultura dello "scherzare col fuoco" è ormai diventata una delle peculiarità di una cultura giovanile in cui si avverte il "must" del tirare la corda, sempre e comunque, convinti di potersi fermare a proprio piacimento, di aver l'auto controllo. il problema è che, quando si tratta di relazioni umane, si è almeno in due e su quello che faranno gli altri, ahimè, non si può mai fare troppo affidamento. insomma non è un caso che del benzinaio sia vietato fumare, perchè qualche cretino può aver rovesciato della benzina! diventa poi arduo capire se sia stato più cretino l'uno o l'altro, chi fumava o chi rovesciava benzina: certo che bufalo non intendeva affatto che la ragazza "se la fosse cercata" ma il suo commento, ancorchè piuttosto caustico, cercava di andare oltre il banale vaniloquio per ricercare, magari sbagliando, un plausibile perchè, ovviamente solo ipotetico, ovviamente solo un punto di vista, criticabile, discutibile ma comunque degno di rispetto. e, per cortesia, evitiamo di scrivere che ognuno può comportarsi come vuole perchè secondo questa logica sarebbe da giustificare anche il gordo (che in fondo si è solo comportato come più gli è parso opportuno): la verità è che i limiti sono sempre esistiti e devono continuare ad esistere, altrimenti apriamo le gabbie ed ognuno si difenda a suo modo.

    RispondiElimina
  21. Dunque, io sono l'anonima giu; ma lasciamo perdere per cortesia la lealtà tanto ricercata in un bolg dove tutti si possono firmare come vogliono. Quì devo convenire con bufalo, che almeno ha messo una sua foto, ma per gli altri nn ci sono giustificazioni: scegliersi un nick non è meno meschino che firmarsi col proprio nome..dunque ognuno ha le proprie responsabilità su ciò che scrive.
    Ad ogni modo vorrei gentilmente controbbattere a ciò che ha scritto bufalo vs il mio post.
    Il fatto che tu abbia perso la verginità, episodio della tua vita strettamente privata, in un night ungherese, non importa a nessuno, se non che, questo può far conoscere molte cose di te. Il fatto poi, che quando nn trovi "la passera free" te ne vada con una prostituta la dice lunga, "caro bufalo". Io, come donna e madre, riconosco che troppe volte nella mia giovinezza l'ho, per così dire, rischiata... ma non perchè me la tirassi o altro, bensì perchè ad una donna, come ad un uomo è giusto dare l'opporrtunità del benificio della diffidenza...
    Scusate, ma come l'amico di prima ha fatto l'esempio del benzinaio, io vorrei fare un altro esempio.
    Quando si vede un bellissimo vestito in una vetrina, magari lo si ammira e lo si guarda per una mattinata intera, poi si decide di entrare nel negozio, di provare con l'aiuto del commesso/a l'abito in questione. Ci si guarda, ci si pavoneggia davanti agli altri, poi... scatta qualcosa, non si sa spiegare bene cosa, ma si decide di non acquistarlo più, magari dopo aver fatto perdere tempo prezioso al commesso. Cosa dovrebbe fare il venditore? Ammazzarvi? Quello che vorrrei far capire è che le donne non sono merce o proprietà privata. Ma nel caso specifico, bufalo pare che mercifichi il mondo femminile, o una parte di esso. Sempre, naturalmente, se è vero, ciò che ha scritto. E io mi auguro tanto che non sia vero...Ma ho qualche dubbio.

    Una nota aggiuntiva per Miro: io non darei tanta fiducia a ciò che scrive bufalo, perchè se uno si sofferma troppo sulla lettura dei quotidiani on line e poi ne trae certe conclusioni categoriche, mi da l'impressione che viva in uno mondo cibernetico. Il fatto è che il bufalo è abituato, probabilmente a frequentare solo una parte, per fotuna in minoranza, del mondo femminile...
    Dunque tante cose si possono spiegare...

    RispondiElimina
  22. @ Giuli :

    1) Quando Miro ha scritto sugli anonimi, non penso che si riferisse a te.
    Anche la faccia di Miro è on-line.

    2) "perchè se uno si sofferma troppo sulla lettura dei quotidiani on line e poi ne trae certe conclusioni categoriche [ ... ]".

    La ricostruzione giornalistica di quella notte è stata fatta con le testimonianze dei presenti (inclusi gli amici della poveretta) ... leggo più fonti on-line per confrontarle ed eventualmente trovare incongruenze, che in questo caso non ho riscontrato.
    Quindi ho beneficiato tale ricostruzione della fiducia necessaria a ritenerla piuttosto coerente con i fatti, oppure tutti i giornalisti che ne hanno scritto si sono sparati degli acidi prima di sedersi al terminale.

    E invece tu hai una versione tua dei fatti ?
    C'eri anche tu a Lloret del mar, quella notte, per potere asserire che quelle pubblicate sono falsità ?
    Sei tu che ti sei costruita la "verità" che volevi, cocca mia, e non te ne rendi nemmeno conto : INCAPSULATA !

    3) Sei tu che hai ridotto la donna ad un oggetto, con quell'esempio improprio del vestito : il commesso deve fare riferimento a una deontologia professionale (come il Gordo, quando lavorava dietro il banco del bar) ed avere pazienza con le clienti che gli entrano in negozio a random.
    Mentre su due giovani maggiorenni che scelgono consenzientemente di stare in reciproca compagnia, "slegano" e scambiano "qualcosa" (che non è il cartellino del prezzo, il colore del tessuto o la marca di un vestito) in libertà durante una notte sulla costa iberica, penso che sarebbe sano e naturale se cogliessero l'occasione per tagliare le regole che squadrano/sbarrano le loro vite diurne ...
    Questo non significa che approvo la cazzata immane che ha compiuto il Gordo, ma che entrambi avrebbero dovuto mandare i segnali giusti all'altro : l'esempio del "benzinaio" (posto da Miro) mi pare davvero azzeccato.
    Qui si sta discutendo di adulti, non di bambini.

    4) Invece di fare tutte quelle allusioni sul mio conto, perchè non mi dici chiaro-e-tondo quello che pensi di me ?

    RispondiElimina
  23. Beh ... prendo atto che Giuli non ha le palle per dirmi in faccia quello che pensa di me.
    Tant'è.
    E mi raccomando : non leggete questo post, che potreste svenire !

    Ah ah ah ...

    RispondiElimina
  24. Bufalo,
    veramente ieri ho cercato di mandare il mio post su quello che pensavo di te, ma probabilmente c'è stato qlche errore tecnico che ha impedito la buona riuscita dell'impresa. Per cui stasera devo, per forze maggiori, essere molto più sintetica e riassumere così il mio pensiero, che, preciso nn vuloe essere un giudizio. Lo faccio solo perchè tu me lo chiedi.
    Dunque, caro bufalo. Il fatto che tu abbia perso la verginità non ti fa certo onore, invece tu mi pare lo porti come esempio.
    Il fatto poi che tu abbia una assidua frequentazione col mondo della prostituzione ti rende una persona patetica e repressa. Ora io non so quali motivi ti inducano a preferire contatti così effimeri e squallidi,rispetto a relazioni vere, certo che l'impressione che mi ne scaturisce, anche dal tuo modo di scrivere, è che tu prediliga un mondo virtuale e finto, piuttosto che instaurare relazioni con i tuoi simili vere e dirette.
    Ti auguro in futuro di riuscire ad esternare le tue qualità,che sicuramente avrai, e ad avere un sano godimento sessuale con una donna vera, con la D maiuscola e non solo uno svuotamento dei tuoi coglioni a livello di sperma, dentro ad un buco che per altro devi anche pagare.
    Mi scuso della crudezza o poca delicatezza, ma ripeto nn ho tempo di prolungare la mia permanenza sul web.
    Con i migliori auguri
    Giuli

    RispondiElimina
  25. @ Giuli : finalmente !
    E prendo per buona la giustificazione dell'upload fallito (è vero che anche a me è successo diverse volte con la piattaforma di Blogger) : ti consiglio di copiare-e-incollare i testi più lunghi che scrivi (magari in un wp a tua scelta, se proprio Blogger non ne vuole sapere, e io uso lo spiccio "Blocco note" di Windows) per prevenire l'eventuale perdita di quanto hai appena vergato, motivo di frustrazioni e incazzature solenni ...

    ---

    Ma il senso dell'intervento è chiaro : sei una moralista piccolo-borghese che vive nella sua proba "conchiglia" (o capsula) e vorrebbe che tutte la altre conchiglie le assomigliassero ... e quel "Il fatto che tu abbia perso la verginità non ti fa certo onore [ ... ]" scritto così, in senso assoluto (o intendevi aggiungere "in un night-club" che hai omesso per il poco tempo internettiano a tua disposizione ?) mi potrebbe pure suggerire che sei una kattolica "stampata" come Matzinger vuole ...

    ---

    Ma bando all'anti-clericalismo e tornando alla dimensione confidenziale : tanto per parlare come alla corte di Luigi XVI, sei proprio sicura che il tuo adorato maritino (o compagno che sia) non vada mai a puttane ?
    Secondo me è probabile ... scherzo, io non vi conosco e non lo posso dire, però poniti la domanda - qualche volta - e magari parlane francamente con qualche amico-maschio (se ne hai, e non fanno i campanari o i diaconi di mestiere) : sai, magari nei tuoi schemini mentali pensi che le prostitute siano una soluzione per gli sfigati o al massimo i vecchi, e invece mi capita di scorgere una bella galleria di "compagni di merende" quando, negli stessi "santuari" del meretricio e a pochi metri da me e la mia bella, rendiamo omaggio alla dea Fica.
    E molti di questi maschi che condividono la mia stessa passione (deviata ?) sono - sorpresa ! - u40.

    OHHHHHH !

    ---

    Sappi che la frequentazione delle prostitute (come seconda opzione : mica mi chiamo Lapo Elkann, cioè mica ho fondi illimitati) in soddisfacimento dei miei bisogni estetici (mi piacciono le BELLE FIGHE) e fisiologici, fa di me una persona felice.
    Sappi che le prostitute sono donne esattamente come te, solo che per necessità e/o per scelta (le due cose non vanno per forza insieme, ci sono molte ragazze che hanno deciso di praticare liberamente) hanno iniziato a fare questo mestiere, anzichè un altro : il tuo classificarle donne con la "d" minuscola, anteponendole alle non-prostitute che - come te e secondo te - meritano la "D" maiuscola, è un'opinione pietosamente moralista e classista, quasi nazista ... perchè non proponi che per legge siano obbligate a portare sui loro abiti diurni - quelli delle brave personcine come te - una bella "D" rossa ?
    Avanti, che il clima politico è propizio ...

    ---

    Magari mi sbaglierò, ma in sottotraccia leggo un certo tuo livore nei confronti delle prostitute ... forse c'è qualcosa di strettamente personale, chissà ...
    A te, come a molte altre "suorine" fobiche in questi commenti, è sufficiente chiudere la porta di casa la sera, e lasciare fuori dal focolare domestico (ma sarà tale ?) tutte quelle che ritenete "anomalie".
    Il mondo è "un po'" più esteso e complicato, là fuori, e forse anche dentro casa ... ed è successo "qualcosa", simile ad una frattura multidimensionale tra gli esseri umani, ingegnerizzata con grande abilità da gente pagata proprio per fare questo.
    E che dorme sonni tranquillissimi : grazie a personcine brave-brave come te.

    (ricambio i gentili auguri).

    RispondiElimina
  26. Visto che i commenti sono finiti off-topic e sul personale del sottoscritto, ho postato sull'argomento della prostituzione per un'eventuale coda di discussione :

    Mara Carfagna # 6

    RispondiElimina