Testata

Sugli altri canali



L'ineffabile Russo taglia della satira sui provvedimenti sociali (l'unico nella prima stesura della mnovra finanziaria) del ministro Tremonti : questo post me l'ero segnato da tempo ed è vecchio di due mesi, ma purtroppo certi problemi non hanno la data di scadenza ...
Walter ha pubblicato nel blog del Bolognetti il secondo video del concerto dei Daemonia : non solo musica dal vivo ma anche scene dai cult di Dario Argento degli anni '70 inserite in un ottimo montaggio che è stato premiato dalle tante visualizzazioni nel "tubo".
L'amica Gvb1978 (già Berenice Von Calypso) scrive dell'endocentrismo come pratica vitale antagonista dell'apparente distico egocentrismo/esocentrismo : è raro trovare un/a
blogger con tale trasparenza del vetraccio torbido di cui siamo fatti, almeno a me è capitato poche volte di imbattermi in qualche flusso verbale copioso e davvero personale come il suo.
L'ho rappresentata nel "nastro" con una foto (la terza) di Ekaterina Starshaya dal database Shutterstock (immagini royalty free ad abbonamento).

Links

il Russo = Fidel Tremonti : benvenuti nel socialismo reale italiano

Walternight = Non solo Daemonia (live al Bolognetti, parte 2)

Gvb1978 = Incomprensione

6 commenti:

  1. Grazie mille della citazione, troppa grazia.
    Si ride per non piangere, ma qua la cosa è sempre più contagiosa ed andiamo tutti allegramente allo sfascio.
    Buon ferragosto buon vecchio Bufalo.

    RispondiElimina
  2. Lo sfascio di questo Sistema è inderogabile ... ci sarà un'allegra guerra civile.

    RispondiElimina
  3. grazie vedo che non te ne fai un prob e mi fa piacere.

    RispondiElimina
  4. Chi siamo noi, per salvare il mondo ?
    Chi siamo, per sporcarci di tale colpa ?

    RispondiElimina
  5. mi riferivo al fatto che ritieni che non scrivo cose personali come se fosse una colpa ma parli di trasparenza. perchè è questo che sono.

    per il resto leggevo sull'espresso di qualche settimana fa che il settore edilizio sta andando a puttane.

    ebbene, siccome da anni va di moda sui giornali parlare di regressione congiuntura e crisi quasi scusasse qualsiasi malandrinata dei nostri governanti (oltre tutto io sono dal 17 maggio che non guardo la televisione) mi sono realmente spaventata di questa notizia.

    sarà banale ma il settore edilizio è in assoluto l'ultimo settore che in un paese va in crisi perché è in assoluto, dopo il narcotraffico, il più redditizio ed economicamente sicuro.

    Il fatto che questo settore sia in crisi indica che stiamo veramente andando a puttane e questo processo è pressoché ormai irreversibile.

    RispondiElimina
  6. @ Berenice : io nel settore edile ci ho speso 15 anni e rotti - in molti sensi - della mia vita.
    E ti garantisco che è vero.
    Ed era ora : mi spiego.

    Quale edilizia ?

    Il nostro Paese del cazzo ha già il record europero (e forse mondiale) di metri cubi di cemento pro-capite, ed ancòra i comuni elargiscono licenze per la costruzione di mega-condomini - ho sotto gli occhi la situazione di Bologna, dove le ruspe mangiano spazi potenzialmente verdi e la città c'ha il traffico di Milano o Roma - anzichè occuparsi del recupero degli stabili già in piedi.
    Poi capita che un capo-cantiere dia l'ordine ad un operaio edile di saldare con la fiamma ossidrica una guaina catramata posata sopra a vecchi travi in legno del tetto di Palazzo Albergati, e lo storico edificio va in fumo (pochi giorni fa) ... c'è da meravigliarsi ?
    Ma chissenefrega ...

    RispondiElimina