Testata

Kingfreak




Il controllore (s)mascherato

Kingfreak (di cui non conosciamo il vero nome) ha talmente interiorizzato il ruolo professionale del controllore a bordo degli autobus della compagnia bolognese Atc, che in tanti - direi quasi tutti i frequentatori dello "Spettro" e del suo blog personale più famoso - abbiamo creduto che non se ne separasse mai ... qualcuno ha pure azzardato che nottetempo, invece di dormire, vestisse la calzamaglia scura di Batman - o (peggio) del Punitore - per castigare i "delinquenti" che - è arcinoto - intasano la nostra e le altre città italiane ...
E invece no !
Grazie ad una segnalazione di Maso Vox abbiamo imparato che "il controllore di ferro" coltiva la passionaccia per la chitarra elettrica ed il rude rock ne "Le mosche da bar", il nuovo gruppo - dal nome tipicamente bukowskiano - del batterista / attore / sceneggiatore Cristiano Merini !
Complimenti al Re Castigatore dei "portoghesi" ...
A parte gli scherzi, io apprezzo molto quei bloggers che decidono di costruire uno spazio on-line dedicato al proprio mestiere e ad un confronto diretto e franco con gli utenti/clienti ... vi consiglio di leggere il suo, ne vale davvero la pena (e fate sentire la vostra voce).

Lo ha detto Lui

Vorrei che questa diventasse una vera e propria rubrica attiva nel tempo, per conservare le "migliori" dichiarazioni lasciate da Kf in giro per la blogosfera (ringrazio anticipatamente i contributori/contribuenti).

---

"Poi stiamo sempre qui a raccontarci le stesse minchiate, io fra mezzora vado a lavorare per fare un turno di notte, fisco all'una e 40,e lo so solo io con chi dovrò avere a che fare stasera, con puttane, papponi, tossici, spacciatori e studenti ubriachi, e ripeto il mio concetto citando una frase di di Ricucci tratta da una intercettazione "Facile fare il finocchio con il culo degli altri!", voi parlate, io la merda di cui stiamo parlando la vivo tutti i giorni, ma mi piace, quindi se volete parlare con qualche puttana per sapere cosa ne pensa venite a farvi un giro stanotte insieme a me, e scoprirete che non gliene frega un marone della Germini, tanto sanno benissimo che possono comunque fare quello che gli pare, perché il sistema lo permette, e che quando qualcuno prova a cambiare il sistema, spunta sempre qualcuno che dice che era meglio prima, oppure qualcuno con idee utopistiche d'avanguardia sulla società, e allora con cambia mai niente, e il culo la fuori lo mettono in gioco solo i coglioni come me!"

(sulla legge Carfagna, nei commenti a questo post).

29/9

"Cosa vuoi che si provi, grande amarezza, poi spuntano fuori tutte quelle persone che dicono che chi va allo stadio è uno sfigato e tira in mezzo le storie di violenza, ultras e compagnia bella!
Balle! Se non sei mai andato allo stadio a sostenere la squadra della tua città non puoi capire cosa si prova quando si perde, se poi ci aggiungi che abbiamo perso dal Napoli aggiunge ancora chili di tristezza.
Tristezza che condividi con i regaz della balotta, con l'umarell "so tutto io di calcio" e con il cinnazzo scurzone fattissimo dopo l'ennesima porra, insomma condividi la tua emozione con altri BOLOGNESI, e questo forse è un modo per far venire fuori quello che tutti quanti chiamiamo "Spettro della Bolognesità"!

Forse allo stadio ci vai perché ti senti Bolognese, perché sei Bolognese e perché pensi che Bologna nel bene o nel male sia la città più bella del mondo, non lo so ma per me è cosi!

Forza Bologna per tutta la vita!"

(su Bologna - Napoli 0 - 1, nei commenti a questo post).

"Vabbè, scrivo a cazzo ma l'importante è che il concetto si capisca, il dizionario di Firefox non fa differenza tra ce e c'è, e purtroppo tutti i laureati preferiscono friggere le patatine da McDonald's piuttosto che venire a lavorare in Atc !

@ Bufalo
Cazzo !!!! Basta non fare una multa ad una suora e si scatena l'inferno, non me la sono sentita, mi sembrava in buona fede e poi fanculo, lascio andar via tanta di quella gente che una suora non mi cambia la vita !
Preferisco multare gli studenti fuori sede, mi diverto di più !"

(sull'ortografia e sulla sua omissione di una multa da verbalizzare ad una suora priva di titolo di viaggio, nei commenti a questo post).

Links

Kingfreak = No ticket on the bus (blog)

Le mosche da bar = pagina in Myspace.com

5 commenti:

  1. Solo per il uaz uaz uaz meritava fare un giro da ste parti, la segnalazione poi è notevole!

    RispondiElimina
  2. Già ... chi si scorda Cattivik, il "nero genio del Male" ?
    Però Kingfreak non è da meno, nei panni del supereroe buono - ? - e chissà chi la spunterebbe, in una sfida all'ultimo sangue tra i due ...

    (sempre che Kf non chiami in aiuto il "pelata", un collega che è tostissimo).

    RispondiElimina
  3. mi piace la foto che hai messo. ogni tanto il quel blog ci vado, merita davvero.

    RispondiElimina
  4. Ringrazio per tutto questo interesse, l'unica cosa potevi correggere la citazione dagli errori di ortografia, a rileggermi mi sono spaventato da solo!

    RispondiElimina
  5. @ Kingfreak : non ti preoccupare, scrivi tanto nella blogosfera e spesso d'impulso, quindi gli errori sono fisiologici.
    Ma raccontaci del "cattivissimo Pelata", dai ...

    @ Tonnio's : anche a me ...

    :-)

    RispondiElimina