Testata

1 bit di speranza



Flebile speranza

Bene : ha vinto lui ed era giusto punire il Partito Repubblicano per avere imposto agli Usa e al mondo intero un presidente inetto e spregiudicato come George W. Bush (e famiglie associate in affari petroliferi).
E ora ?
Massì, lo ammetto : anch'io mi sono fatto contagiare dal clima di festa e per un giorno all'anno, credere ad un "mondo migliore" non è poi una cattiva cosa ... ma quale mondo ?
Il neo-presidente (che entrerà in carica ufficialmente nel 2009) ha davanti a sè un enorme lavoro di ri-costruzione economica e ideologica, i popoli sono stremati dal trentennale sfruttamento neo-liberista e a questo punto si deve cambiare ... altrimenti la "barca" affonderà.

Links

Speciale elezioni Usa 2008 = pagine Ansa

Obama Barack = sito ufficiale

6 commenti:

  1. Forza Barack Obama
    Bolognese84

    RispondiElimina
  2. Ma non eri repubblicano ?
    Cosa è successo, la gestione-Bush ha schifato anche te ?

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Bravo Marco, mi piace questo tuo atteggiamento sobrio e privo di facili entusiasmi. Indubbiamente un compito durissimo attende il giovane Barack, ragione in più per fargli un sentito: Forza Obama !!!

    Lando

    RispondiElimina
  4. Heylà vecchia quercia, vedo che Cofferati spara le sue ultime cartucce ad alzo zero (http://www.zic.it/zic/articles/art_3428.html), tenete duro ancora qualche mese che poi va in luna di miele a Zena....

    RispondiElimina
  5. @ Lando : guarda la foto che ho scelto per questo post, secondo me simboleggia esattamente le proporzioni e le possibilità del nuovo presidente (la sagoma piccolina si staglia sulla "stars and stripes" immensa) ... ci rimane la speranza, appunto.

    RispondiElimina
  6. @ Russo : quando ieri mattina l'ho letto sulle locandine delle edicole, ho pensato che avevo già scritto il giusto, ovvero che - come ogni amministrazione uscente - lo Sceriffo ha iniziato a dare il meglio di sè in campagna elettorale ... cioè il peggio.
    Stasera mi sa che farò un tour solidale di bevute nei suddetti locali, con post sull'Orlo (ovviamente).

    RispondiElimina