Testata

Hotel Uzbekistan



Anzi no

A chi volesse venire a Tashkent in questo periodo, segnalo questa bazza dell'Hotel Uzbekistan a soli 48 Usd (36 euro circa) per la singola e 60 Usd per la doppia ... non so fino a quando durerà.
Ci sono stato giusto ieri sera per cambiare qualche dollaro - gli uffici ufficiali di cambio non sono certo vantaggiosi, ma i bazar avevano chiuso e non m'andava di andare fino alla stazione dei treni - e l'impatto è stato notevole : marmi, stucchi, ottoni dorati, lampadari di cristallo ed ascensori rivestiti di specchi. Più alcuni dettagli sgualciti, inderogabili.
Grandeur sovietica in periodico cemento armato, che s'affaccia proprio sulla centrale Piazza Amir Timur - in italiano noto come Tamerlano - ed è vicino ad una stazione di scambio della metropolitana : ottimo punto di partenza per le zingarate in città.
Il personale parla inglese e non è affatto scontato, in una metropoli in cui tutti sanno il russo ma praticamente nessuno capisce e parla la lingua della regina Elisabetta e nemmeno il globbish.
Il wi-fi c'è almeno nella hall, non so nelle camere ... la prossima volta chiedo.

Link

Pagina dell'Hotel Uzbekistan in OrexCa.com

Nessun commento:

Posta un commento