Testata

Casaling(u)a di Sua Maestà




Fiaba moderna

Sua Maestà è Paul Gascoigne detto “Gazza” : assieme a David Beckham è stato il rifinitore di maggiore talento degli ultimi 20 anni di football inglese.
La casaling(u)a è Sheryl Failes, una biondina inglese niente male che al momento delle nozze con Gazza (dopo un primo matrimonio e due figli) aveva 29 anni ovvero non più un'innocente (si fa per dire) teenager.
La sequenza parrebbe essere quella già conosciuta :
1) incastrare il giovane miliardario
2) farsi mantenere dal pollo
3) divorziare dietro congrua ricompensa quando il castello delle fiabe vacilla e
4) scrivere una biografia della relazione e delle tante pene che ha sofferto (?).

Più forte (lei)

Pubblicazione che frutterà senz'altro altri milioni di sterline (da sommare alle ricompense per le numerose comparsate catodiche).
Lei ha precorso i tempi perchè, separata ma non ancòra effettivamente divorziata (tanto mi suggerisce la copertina del libro) ha scritto : "Stronger : my life surviving Gazza", che porta la firma di Sheryl Gascoigne.
Lui è alcolizzato, tossico e puttaniere (vabbè ...).
Dopo una serie di tragedie a catena è specializzato nello svenire in luoghi più meno pubblici. Nel 2006 ha partecipato pure alla fiera delle memorabilia a Birmingham ... poi è stato anche processato per corruzione.
Puvràz.
Visto come un match tra due combattenti, ha stravinto lei ...
Anzi loro, le femmine : la figlia Bianca (che porta ancòra il celebre cognome del discusso patrigno, anzichè uno pseudonimo : sono donne di una certa pragmaticità, quelle di casa Failes) è una giovane glamour model sulla cresta dell'onda (nel Regno Unito) con partecipazioni nei reality show televisivi.
Sta imparando bene : d'altronde, è stata centrata dall'obiettivo dei fotografi fin da piccola.

Strumento pedagogico

Il mio primo pensiero è stato : ne hai avuto anche dieci volte al giorno ? E allora ringrazia !
Poi, non avendo ancòra letto l'edizione itaGliana (che certamente uscirà, magari Rcs) e concedendo alla mangiauomini una remota chance di onestà intellettuale, ho pensato che testi come questo dovrebbero essere obbligatori nel programma scolastico di base : per fare capire alle tante ragazzine che sognano di fare le veline (= mogli dei calciatori, di attori o di giovani industriali) che queste storie non sono fatte di sole rose & fiori ... ma anche di cazzi.
E belli pesi.

...

(Sheryl è anche la parola-chiave di questa mia giornata internettiana : oh, bellissimo nome ... suona bene).

Links

Costretta a fare sesso 10 volte al giorno : il libro dell'ex-moglie di Paul Gascoigne = articolo in Corriere.it

Gazza explains his fall into psychotic paranoia = post di Jeffrey Marcus in NYtimes.com (blog)

Nessun commento:

Posta un commento