Testata

Carbonmade




Vetrina (limitata) gratuita

Il cassico Deviantart.com ha un antagonista dallo stile minimalista ed elegante (nato nel 2006) : Carbonmade.com ha meno community ma è più immediato nell'uso e semplice nell'impaginazione di base.
Questo sito offre ai creativi delle discipline visuali la possibilità di farsi un portfolio on-line (foto - grafica - flash - video) con poca fatica : ho visto quello di Elena Prette e anche io mi sono fatto un album dedicato a LP in 20 minuti circa (inclusi gli snap delle pagine-web e la riformattazione delle dimensioni).
Fate attenzione : sono gratuiti l'account con l'url di terzo livello personalizzato e l'upload fino a un massimo di 5 album (definiti “progetti”) linkabili alle proprie pagine-web o ad album in altri siti - in pratica diventano furbi “banner” auto-referenziali - per un totale complessivo di 35 immagini ... se si vuole memorizzare più materiale nel database e attivare tutte le funzionalità messe a disposizione (vedi pagina) bisogna pagare 12 $ = 8,21 € (cambio odierno) al mese per 50 progetti e fino a 500 immagini + 10 video in alta risoluzione.

Conclusione

Da fare subito l'account gratuito ... è molto carino ma la versione a pagamento non è una gran “bazza” e non è concorrenziale con le vaste community gratuite (inclusi i social network) senza limiti di upload (o quasi).

Links

Carbonmade : your on-line portfolio = database di lavori visuali

Bufalo = portfolio in Carbonmade.com

Nessun commento:

Posta un commento