Testata

Teoria del complotto-Fb






1

Quest'animazione gira da anni nel web : la teoria secondo la quale Facebook è uno strumento usato dal Grande Fratello - C.I.A. ed altre agenzie - per raccogliere miliardi di dati personali sulle centinaia di milioni di utenti che usano il social network più popolare.
E' stato realizzato da Vishal Agarwala nel 2006 ... che - a meno di omonimie - dovrebbe essere questo soggetto.

23 - 06 - 2013

Ho aggiornato il post : il video non era più accessibile nella posizione in cui l'avevo trovato, per ragioni di copyright.

Links

Do you have a Facebook ? = video by Vishal Agarwala

( continua )

Bookmark and Share

4 commenti:

  1. La cosidetta "retorica del complotto" è ormai talmente pervasiva che porta a contorcere qualsiasi fenomeno.
    Dalle cose più grandi a quelle più banali: a dar retta a quello che si dice in giro, vivremmo in una dittatura, con TUTTI i politici corrotti, TUTTI gli imprenditori evasori fiscali, con le televisioni che manipolano le menti e il web che ci ruba la privacy!

    RispondiElimina
  2. E magari è tutto vero ... e allora ?
    Lasciamo correre.

    RispondiElimina
  3. Prima di realizzare questo blog credevo che, coloro che navigano in Internet, si dividessero in due categorie principali: quelli che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno ed i "Teorici del Complotto".
    Dopo averlo realizzato, mi sono accorto che, anche in questo caso, non si può condensare il tutto in due macro categorie, è sempre la solita storia, non puoi ridurre ogni cosa a bene e male o bianco e nero, il mondo è più complesso.
    Ora so, con assoluta certezza, che esiste almeno una terza categoria di persone della quale faccio parte anche io: coloro che, non avendo un cazzo da fare tutto il giorno e passando la loro vita in Internet, diventano "Teorici del Complotto".

    RispondiElimina
  4. Enjoyed reading the article above , really explains everything in detail,the article is very interesting and effective.

    Buy Facebook Likes

    RispondiElimina