Testata

Dna n. 02




Impronta

Dna11
è un'azienda che realizza complementi d'arredamento usando i tratti caratteristici e personali dei clienti : le impronte digitali - l'impronta delle labbra - uno spaccato del dna.
Scegli la gamma di colori sul sito-web - ti spediscono a casa il kit per impacchettare un tuo campione biologico - rispedisci al laboratorio in cui viene estratto il dna e poi reso graficamente sui supporti scelti.
Il sito recita il rassicurante “soddisfatto o rimborsato” [ 1 ].
La tecnica di stampa delle immagini su tela è stata messa a punto dalla società sorella CanvasPop [ 2 , 3 ].
Il philum ch'è già uscito dalle discussioni nello stretto ambito scientifico per diventare mainstream vetero-mediatico, diventa oggetto familiare e quotidiano da manipolare : se non in quella dell'iPad (fuffa) viviamo senz'altro nell'era del dna.

Links

Dna11 = sito ufficiale

Creating art the Wiki way : submit your photos ! = post in wikisym.org

4 commenti:

  1. Davvero molto originale!
    Bella segnalazione...

    RispondiElimina
  2. secondo me è un subdolo metodo di schedatura biologica dei gonzi

    RispondiElimina
  3. Credo che il processo di schedatura - biologica e intellettuale - sia irreversibile, credo che siamo o saremo "inghiottiti" dalla Macchina (vedi "Matrix").
    I metodi per il campionamento sono molteplici, e questo è decisamente creativo e fancy ... ma, ad esempio, i nostri pensieri on-line (anche in questo mio blog) sono stockati in database binari appena li pubblichiamo.

    E Facebook ?

    http://orlodelboccale.blogspot.com/2010/02/su-fb.html .

    RispondiElimina