Testata

Golgotha + HHH






Terminale


C'è chi dice che il bavarese Rudolf “Rudy” Ratzinger [ 1 ] sia il nipote del pastore tedesco Benedetto XVI [ 2 ] ... e sarebbe mica male - si chiacchierava su Fb - se un papa avesse un nipote satanista.
Di certo non è solo un dj ma un vero musicista che produce EBM [ 3 ] industriale e distruttivo con lo pseudonimo :wumpscut: (cui occasionalmente collaborano altri creativi).
Unico limite : suoni poco originali ... se avesse un compagno programmatore fisso, i suoi pezzi sarebbero capolavori assoluti.
Ha una discografia enorme [ 4 ] : in Yt trovate tantissimi non-video e video amatoriali, alcuni ben fatti [ 5 ] ... atmosfere grevi e compusive come il sangue che scorre forte nelle vene.
Scaricatene [ 6 ] ed avrete pronta la tracklist per una sera con gli amici alternativa e memorabile.

...

“Golgotha” [ 7 , 8 ] è stato il primo pezzo suo che ho ascoltato - durante il periodo festivo - e “Hang him higher” (trad. : impiccalo più in alto) [ 9 , 10 ] gira sulla tragedia dell'olocausto
e sull'ossessivo proposito di vendetta sul male ... montato con scene da “Der ewige Jude” (titolo italiano : “L'ebreo errante”, 1940) : infame film antisemita di propaganda nazista [ 11 ] realizzato nei ghetti polacchi.
Peso.
Le immagini in bianco e nero di questi poveretti che vennero costretti dagli aguzzini a sorridere davanti alle cineprese, accoppiate con la musica sintetica di fondo ... è una esperienza

de
va
stan
te.


(efficace profilassi di ogni intento razzista : bisognerebbe farlo vedere nelle scuole ... se ...).

Link

:wumpscut: = sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento