Testata

Rapina






...

I cinesi si stanno impegnando, ma per raggiungere il buon Paolo Villaggio | Giandomenico Fracchia in “Fracchia la belva umana” (1981) [ 1 ] ne devono ancòra fare, di strada ... quella proposta dall'amico-fb Max Parisi [ 2 ] è una vera rapina in banca, avvenuta nella Repubblica Popolare di Cina [ 3 ] : di questo deficiente, apprezzo il metodo ostinato, il tempo impeccabile dei colpi al vetro antiproiettile con l'ascia e il sostanziale menefreghismo di tutto.
Cioè.
Questo s'accorge subito che non è un normale vetro, ma insiste ... e rischia di tagliarsi di brutto passando attraverso l'esigua apertura prodotta : questa testardaggine fa molto “catena di montaggio socialista” (secondo me, nella vita di tutti i giorni è un solerte e responsabile operaio, padre di famiglia).
Le grida a squarciagola dell'impiegata bancaria, sommate alla tecnica scelta per l'effrazione + intimidazione, ricordano al giornalista di Repubblica.it una delle scene madri di “Shining” (1980) [ 4 , 5 ] di Stanley Kubrick, dall'omonimo romanzo di Stephen King (1977) [ 6 ].

...

Ottimo.
Anche dalle loro parti, iniziano a girare dei “fulminati” mica da ridere : ne vedremo delle belle !

Links

Rapina in stile Shining : in banca con l'ascia, arrestato = video in Repubblica.it

La Rapina - Fracchia La Belva Umana = scena dal film, in Youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento