Testata

Cioccolata meccanica




Strade diverse

EH.
Gradisco i prodotti narrativi verbali e/o grafici, sonori e/o plastici che “aprono le porte” nelle teste dei fruitori. Connessioni e strumenti per iterazioni inaspettate, fertili di esperienze e riflessioni, in cui la direzione dei lavori compete al soggetto che sogna in collaborazione con il subconscio.
Poi.
Ci sono quei lavori che lasciano aperte più interpretazioni a causa - quindi per difetto - della propria eccessiva banalità ... la vacuità dei contenuti che vengono venduti e celebrati dal marketing massivo come “opere della creatività umana”.
In quest'ultima categoria, ricadono certamente i modesti album di Luciano Ligabue e tanta altra merce semplice spacciata attraverso i media mainstream.
Io.
Preferisco le cose complicate, preferisco canali alternativi e/o di nicchia, preferisco vivere di emozioni ricamate con la cura patologica dei sopravviventi che hanno capito ... che si sono fatti una personale idea di come ruota il pianeta.
Questa categoria umana merita attenzione e rispetto, una bevuta assieme in Osteria ... gran cosa, la possibilità di scegliere, giusto ?
E voi ?
A quale delle due categorie appartenete ?







( fuori dalla metafora )

Per chi volesse informazioni sul vero coltellino svizzero ( prodotto dai due marchi storici Victorinox e Wenger, e noto con la dizione globale ed anglofona “Swiss army knife”, coltello dell'Esercito svizzero da cui venne commissionato il primo modello “1890” ) oltre a una buona pagina wikipediana di partenza ( in lingua inglese ), esiste un wiki dedicato da sfogliare on-line.
Ce ne sono alcuni informatici, con chiavette Usb e cacciaviti dalla punta magnetizzata per lavorare sui case dei personal computer. La taiwanese Pqi ha prodotto una mazzetta di chiavette-Usb ( vedi foto ) chiaramente ispirata al modello svizzero, per differenziare le funzioni del toolkit con evidenza plastica, tattile.
Coniugando la passione per il multiutensile e il viaggio, nel mondo materiale è possibile visitare il grande magazzino e museo a Brunnen nella Svizzera centrale, che ha avuto buone recensioni.

Links

Coltellino # 1 = Swiss Army knife chocolate

Coltellino # 2 = Swiss Army Giant by Wenger (vero)

Bookmark and Share

1 commento:

  1. Post recuperato da “Kamchatka”, là pubblicato il 22 marzo, e qui aggiornato il 12 aprile.

    RispondiElimina