Testata

Kamchatka, un'idea





The Kamchatka Peninsula (Russian: полуо́стров Камча́тка, poluostrov Kamchatka) is a 1,250-kilometre (780 mi) peninsula in the Russian Far East, with an area of 472,300 km2 (182,400 sq mi).
It lies between the Pacific Ocean to the east and the Sea of Okhotsk to the west. Immediately offshore along the Pacific coast of the peninsula runs the 10,500-metre (34,400 ft) deep Kuril-Kamchatka Trench.

[ ... ]


il mio Posto

Luogo geografico all’Estremo Oriente russo – smisurata coda su rotaia dell’Europa civile e oltre – che bene si presta a metafora di umore e/o atteggiamento umano.
(presa di posizione).
(postura).
Di chi si pone a lato per prendere le distanze minime e guardare con occhi più puliti il circo sado-pornografico quotidiano.
Giusto 10 minuti al giorno, prima di ributtarsi nella mischia indifferenziata. Che, in fondo, mi piace.

Ho battezzato il dominio kamchatkatwo.wordpress.com (questo su cui state leggendo) perchè esisteva già un kamchatka.wordpress.com cominciato bene, ma precocemente abbandonato dall’autore. Riverbera tracce insistenti dal 2007.
Date un’occhiata anche al kamchatkarocks.wordpress.com … e altro in rete. Come dicevo : il luogo è suggestivo ed evocativo …

(muove).

...

Esilio esterno

Questo è stato il post introduttivo di un blog che presto suiciderò, appena dopo averne recuperato i pochi articoli : “Kamchatka” ...
Ho giudicato che fosse insensato lo sdoppiare il leit-motiv dell'Orlodelboccale, essendo un sentimento permanente in me.
E pure il perdere 180 - 210mila visite da i.p. unico e più di 1300 post che costituiscono un diario on-line che rappresenta qualcosa di me, un patrimonio di questo fogliaccio che state leggendo, accumulato negli anni.
Quindi, ho ripreso questo storico blog, ho aggiornato e messo mano al template che allo stato attuale è abbastanza vicino al risultato volevo ( farò ancòra qualche ritocco ). Oltre agli strumenti nelle spalle a destra, ora sono ricapitolati solo 3 post nella pagina principale, a vantaggio del caricamento e della fruibilità complessiva ( l'amico Marcone si lamentava della lunghezza esorbitante della prima pagina, e aveva ragione ). Sono reduce da una full immersion di 48 ore nel mondo degli strumenti a disposizione degli sviluppatori, aggiungerò qualche funzione avanzata per la visualizzazione delle immagini ( e altro ).
E sto progettando un paio di blog tematici, che nasceranno come “costole” di questo ma avranno vita piuttosto indipendente.
Ricomincio e rilancio.
( sulla mia scelta della base Blogger piuttosto che la sovrastimata Wordpress, scriverò a parte ).

Links

Kamchatka = blog del Bufalo

Kamchatka peninsula = scheda in wikipedia.org

Bookmark and Share

1 commento: