Testata

Punto, struttura, deformazione






Oggetto # 12

Continuando a fotografare quello che mi capita di vedere, alzando ed abbassando la testa. Oggetti banali, sui quali mi esercito con gli strumenti della grafica pittorica bidimensionale.
Il punto di partenza è una foto, di solito eseguita con la Panasonic Lumix DMC FZ-50, la superzoom bridge digitale che uso più spesso.
In questo caso è scelta da una serie di scatti a uno scatolone in cui avevo sbattuto i miei cd, in attesa di sistemarli con metodo in una libreria Ikea ( cosa che ovviamente non ho fatto ... cioè, adesso stanno in qualche ripartizione della expedit ma senza un ordine criteriato che non sia l'ispirazione del momento ), messi di costa cieca, ovvero per i lati lunghi e trasparenti ( su quelli corti è infatti possibile leggere il risvolto del retro di copertina, con il nome dell'artista e il titolo dell'album ).
Poi il ritaglio e l'incedere dei filtraggi successivi, e successive sovrapposizioni con la matrice originaria ma anche altre lasciate a margine, fino a delineare una struttura ben robusta e compiuta, tetragona.
Quindi la deformazione di questa, e il dettagliamento di prospettive spaziali ( quasi “architettoniche”, nell'illusione pittorica di una profondità che nei dati informatici non sussiste ) sulla tavola in alta risoluzione.
Infine la pubblicazione di questo assaggio di uno studio più vasto : il ridimensionamento del prodotto in lavorazione, nei quattro stati che ritengo più significativi ed esteticamente meritevoli d'essere distribuiti, come immagini di taglia medio-piccola per questa pagina di blog, e le relative a schermo intero, cui è possibile accedere cliccando sulle prime.


( seguirà un album customizzato ).

Links 

Oggetto # 01 = post del Bufalo

Oggetto # 05 - 10 = post del Bufalo

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento