Testata

Pussy riot








Ogni giorno che passa, un numero sempre maggiore di persone inizia a capire che se la macchina della Politica gira attorno a tre ragazze che hanno fatto una performance di 40 secondi nella cattedrale di Cristo Salvatore, questo significa semplicemente che il sistema politico ha paura della verità, e della nostra sincerità.

[ Nadezhda Tolekonnikova ]



Fica riottosa

Queste 3 fighe suonate del collettivo punk Pussy Riot [ 1 , 2 ], nel marzo di quest'anno, ne hanno combinata una grossa : hanno inscenato una preghiera anti-putiniana nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca ( la chiesa più imponente della cristianità ortodossa ) per contestare la linea politica e il dirigismo del Presidente Vladimir Vladimirovich Putin appena rieletto per il terzo mandato, e il suo cosiddetto maschilismo ...
Adesso rischiano tre anni di carcere per “teppismo motivato dall'odio religioso” ( a testa, come minimo ), dopo cinque mesi di detenzione cautelare. Il giudice ha rimandato il verdetto al 17 agosto, venerdì della settimana prossima.
Pare che la mente del gruppo sia Nadezhda Tolokonnikova ( 23 anni ) [ 4 ] : brillante studentessa di filosofia alla MSU ( ultimo anno, in corso ), moglie e partner artistica di Pyotr Verzilov, madre di una bambina di 4 anni.
Con il marito ha agito nel collettivo artistico Voina [ 5 , 6 ] ch'è ricordato per un ENORME CAZZO [ 7 , 8 ] disegnato su uno dei ponti levatoi di San Pietroburgo, che ogni volta che si alza ... lo sbatte in faccia alla sede locale dell'FSB ( ex-KGB ).
Alcuni big della musica internazionale ( RHCP, Yoko Ono, Madonna durante il concerto all'Olimpisky Stadium, Peaches ... ) hanno pubblicamente chiesto l'assoluzione e la scarcerazione delle ragazze.
V. V. Putin ha ponderato gli effetti possibili di una condanna sull'opinione pubblica internazionale, e consigliato un lieto fine per la vicenda : decisione saggia, e qualcosa mi dice che verrà ascoltato ...




( a Berlino, una manifestazione di strada a supporto delle ragazze, e scommetto che hanno aderito anche gli amici russi, creativi dell'area anarchica ).

Links

Pussy Riot profile: Nadezhda Tolokonnikova = articolo nel the Guardian on-line

Pussy Riot verdict due next week = articolo in 3news.co.nz

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento