Testata

Taccuino di Emel





Un gradito ritorno

E Maria Laura Valente è tornata a scrivere sul suo blog “il Taccuino di Emel” [ 1 ], dopo circa 7 mesi di inattività.
Commento, segno, e posto qui la buona notizia.
Oggetto del post “La reversibilità del tempo” [ 2 ] è il rovello cantato delle occasioni perdute, calda coperta virtuale di ciò che poteva essere, consequenzialmente di ciò saremmo potuti diventare.
Azione calda ed autoreferente ma autolesionista, che oltre alla perdita materiale del tempo presente e in divenire, porta alla consunzione terminale del soggetto affezionato alla propria depressione. Rogo definitivo, nella visione di una proiezione olografica del possibile che non è ...
Suvvia, chi non c'è passato attraverso ?
Solo i poveri di spirito, i contenitori di carne senz'anima, credo.


Emel Mamya ( grande appassionata di fantascienza, serial, film, anime e manga ) ha scelto come metafora visuale un frammento dell'episodio “the Naked time” [ 3 ], della prima serie di Star trek ( andato in onda il 29 settembre 1966 ).
Io replico con uno slancio nel futuro, quello che i fan hanno agito nella cittadina di Riverside nello Iowa ( Usa ) [ 4 ], adottando quale proprio futuro figlio della comunità proprio James Tiberius Jim Kirk [ 5 ], il capitano della USS Enterprise.
Dopo la contrattualizzazione dello sfruttamento d'immagine con Gene Roddenberry e la Paramount Pictures, il Riverside Area Community Club organizza un happening annuale, in attesa della nascita del capitano ( 22 marzo 2228 ) ...








sitonote
La reversibilità del tempopost di Emel Mamya
Star Trekpagina in fablibrary.com
List of Star Trek : the Original series episodesscheda riassuntiva in wikipedia.com


Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Ignoravo l'iniziativa dei Riversidesi e mi piace come scelta metaforica.

    Per quanto, invece, riguarda il tuo ragionamento sul significato del mio post...non sequitur (espressione immortale, la usa anche Nomad). Ma mi sono dilungata nella risposta al tuo commento sul mio blog, ti risparmio il bis.

    A presto.

    Ah, dimenticavo: ti rubo la foto kirkiana. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Apperò.
    Altra loquace ....................

    RispondiElimina
  3. ''non sequitur'', peraltro, mi ricorda un amico, qui sopra linkato ..........................

    RispondiElimina