Testata

Fotografie dall'8 marzo









Che fine ha fatto Lady Gaga ?

Me lo chiedo da un po' : era così invasiva dei nostri spazi internettiani ... colpa della campagna elettorale e delle elezioni ?
C'è chi l'accredita malata, finita su una sedia a rotelle.
Oppure il suo sfarzo e la sua estrosità sono incompatibili con il clima di austerity e il grigiore imposto dal cameriere Mario Monti ?
E poi ... altre foto, e grazie al blog “Canal Dandylan” ho scoperto Richard Baquié, artista concettuale marsigliese scomparso nel 1996, cui non sono dedicate molte monografie on-line.
( compenserò, con una galleria fotografica in questo spazio monolocale ).






E poi ... un mese fa, hanno ritrovato la testa collegata alla passera pelosa ( che orrore, il pelo ) ritratta nell'“Origine del mondo” di Gustave Courbet.
Quante cose possono capitare, nel giorno della festa più ipocrita di quest'angolo del mondo bianco.



Annoto che in queste ore e per l'ennesima ricorrenza della data, nel social net, ho visto una criminalizzazione dello stiptease maschile pro-donne eseguito spesso dalle stesse femmine, eco di moralismo applicato come un vestitino alla figura femminile ( struttura di costrizione ) ordinato dai sistemi di Potere nel corso della Storia ( clericale, fascista, comunista ... etc. ) ed interiorizzato dalla stessa categoria destinataria, o, peggio, di una fosca visione “al cilicio” del mondo intero ( dell'insieme di tutte le parti di cui è composto ).

=
Kapò.


Plaudo le donne che ieri sera sono andate a godere uno striptease maschile e si sono ubriacate di brutto : almeno, non hanno simulato un impegno politico posticcio, un presupposto nitore ( da questo mondo sporco, salvo ricominciare con i mezzi e mezzucci di ogni genere, già questo mattino ), l'inquadramento in schiere, empatico di una condizione sociale e di un'esperienza che non sono state vissute ... ( lo strip-tease è un diversivo, ma anche il mantra di certi princìpi può essere un arnese psicologico dissimulativo, funzionale a nascondere la realtà palese di ogni giorno dietro le parole di una preghiera laica ) ...

e si sono divertite !

...


( nel mondo bianco l'agonismo tra i sessi è in corso e la mia impressione è che comandino le donne, non credo che la prossima Rivoluzione comincerà un 8 di marzo, se e quando sarà ...
ma quanti sguardi sono stati direzionati verso l'altro mondo ? ).

...





( compartecipazione di causa, nell'opera di Lars Theuerkauff ).

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento