Testata

Ragazze al guinzaglio # 1







[ ... ]

3

Ci sono 10 anni di segregazione in una “casa dell'orrore” a Cleveland ( Ohio ) con torture, rapporti sessuali e aborti provocati dalle percosse del carceriere Ariel Castro [ 7 ].
Un altro caso di sottrazione di Realtà è quello che ha deviato le vite delle teenager Michelle Knight [ 9 ], Amanda Berry e Gina DeJesus [ 10 , 11 ] tra il 2003 e il 2004, mentre camminavano in Lorain avenue [ 12 , 13 ] un corso commerciale della città sul Lago Erie [ 14 ].
( altre due ragazze sono sparite nella zona, e sono ancòra ricercate : Ashley Summers e Christina Adkins [ 15 ] ).
Portate in Seymour Avenue 2207 [ 16 , 17 ] e chiuse in differenti stanze organizzate nel seminterrato della tipica casetta di legno indipendente, da un cittadino presentabile e riservato, ex-autista di pullman scolastici.


La migliore copertura giornalistica l'ha data il Mail on-line, e vi consiglio di partire da questa pagina : uno spaccato dal vero della periferia americana, con tanto di fratelli sadici, angeli caduti, il marginale che diventa eroe per caso e conseguente guerra tra poveri ( tra l'afro-americano e il portoricano ) per l'attribuzione del merito della liberazione delle ragazze [ 19 ] ... contorno di parenti di carnefice e vittime.
( è il solito barnum ch'è interessante non meno della nuce della notizia ).




Dal Mail On-line [ 18 ].



Charles Ramsey national hero.


4

Mi soffermo sul dettaglio ( uno dei tanti ) spottato nel flusso della cronaca, in rilievo.
Due anni fa, c'erano state alcune chiamate alla polizia locale, fatte da vicini di casa che vedevano una o più ragazze nude nel backyard ( il cortile nel retro ) della casa di legno bianca [ 19 ] situata in Seymour Avenue n. 2207, menate come cagne al guinzaglio tenuto da altrettanti uomini.
Da cui ... la meccanica accusa di superficialità cialtronesca all'Ufficio dello Sceriffo ... il proverbiale “Se fossero intervenuti e non avessero preso sottogamba le segnalazioni !”.
Io non credo che lo Sceriffo sia stato inadempiente ai propri doveri ma, al contrario, penso che abbia correttamente valutato il diritto di ogni cittadino alla ricerca della felicità inscritto nella Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America ( 4 luglio 1776 ) [ 20 ], anche attraverso la configurazione del piacere sessuale ch'egli predilige, peraltro performata nel cortile privato della sua abitazione privata.
Col senno di poi, sappiamo che la situazione era parte di una coercizione criminosa ( e talvolta violenta fino a provocare alcuni aborti ) della volontà e della vita delle ragazze ...
ma è sempre banale, inutile e soprattutto troppo facile, parlare col senno di poi.




La foto aerea della casa in Seymour Avenue, 2207.

( continua )

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento