Testata

PDF magazine








0

Le pubblicazioni in formato PDF leggibili|scaricabili on-line, sono essenzialmente di due categorie : i libri e le riviste autoprodotte e poi diffuse in distribuzione gratuita con diversi strumenti, e le scansioni delle riviste cartacee ( la vera-e-propria stampa prodotta dalle case editrici ).
La fruizione delle prime é pienamente legale, stimola la lettura e la scoperta di autori ( di lettere e/o grafica ).
Sulla seconda tipologia, dipende dalla vostra coscienza.


1

Issuu [ 1 , 2 ] contiene 14 milioni di documenti digitali - ! - che si possono leggere on-line con un'ottima interfaccia responsiva costruita
in Flash [ 3 ].
Parecchie pubblicazioni possono essere scaricate gratis in formato PDF.
PDF mags [ 4 ] è una bacheca per spottare le riviste digitali, che manda il lettore direttamente al sito del produttore dei contenuti.
Offre una selezione di qualità, ma purtroppo non viene più aggiornato dal 22 ottobre 2012.
Blue Vertigo [ 5 ] è un sito argentino di risorse per i creativi, che ospita anche una bacheca per le riviste digitali [ 6 ].


2

Avrete senz'altro avuto la curiosità di leggere i mag cartacei esteri dedicati all'argomento preferito, presso un'edicola ben fornita, ma non siete andati oltre una spizzicata al volo ... frenati dal prezzo esoso della rivista ( causa i costi di distribuzione, può triplicare il prezzo medio di una rivista edita in Italia ) e dallo sguardo truce dell'edicolante.
Esistono siti-web dai quali scaricare numeri scansionati delle riviste informatiche e d'altro genere di tutto il mondo, in formato PDF.
La qualità delle scansioni lascia talvolta a desiderare, occorrerebbe un'operazione sulle immagini per renderle maggiormente nitide.
Altre, sono molto buone.
I siti che ho provato io, si appoggiano al servizio di cloud Novafile [ 7 ] : lo scarico gratuito prevede 1 minuto e mezzo di attesa, la digitazione di captcha [ 8 ] e una trasmission-dati lenta ( poco scomoda in fondo, perché i file hanno un peso da 50 a 100 MiB ).
Abbonandosi, si ottiene il diritto a un download più rapido.
Questa è una breve lista che può bastare a soddisfare la curiosità su vari argomenti :


DownMagaz.com
Magazine3K
PDF magazines
PDF magaz.in
StoreMags.com


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento