Testata

Previsioni del tempo




Grafico dell'esplosione demografica della popolazione terrestre [ 1 ].


1

Il ripescaggio dell'editoriale di Giovanni Sartori pubblicato sul Corriere della Sera on-line il 15 agosto 2013, che tocca i punti inderogabili delle necessità terrestri ( “Previsioni del tempo” [ 2 ] ) m'é sempre lieto. Un'oasi di razionalità, in un Paese melodrammatico che “ragiona con il cuore” ( - ! - come se fosse una qualità ... no ... esiste un preciso organo destinato allo scopo, e si chiama cervello ).
Le necessità che sono legate alle risorse indispensabili ( acqua, terra fertile ) la cui effettiva disponibilità dipende dall'antropizzazione del pianeta.
Che sono a rischio a causa dell'esplosione demografica [ 3 ] che no ... non é un esercizio onanistico-complottista.
E come sta messa l'Italia in cui il ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge continua a chiamare gente dal Sud del mondo che sta esplodendo ?
E pretende lo ius soli per tutti ?
...
Sta messa male.


2

Quelle cifre con tanti numerini che sono state estorte agli italiani e alle quali tanti precisini si sono appassionati a scriverne ( e a leggerne ) come se avessero davvero le banconote in tasca ...
contano zero.
Se volessimo davvero fare i precisini, dovremmo partire dal fatto che chi ha governato questo Paese ( PD ± L e precursori ) negli ultimi 20 anni, é riuscito quasi a triplicare il debito pubblico contratto da “quei ladri dei socialisti”.
E quando scrivo che quelle cifre contano zero, intendo dire che letteralmente non esistono più : sono state allocate altrove, e se fossero ancòra a portata di mano basterebbe 1 click del mouse per trasferirle in un paradiso fiscale e ciao a tutti.
E poi.
Il denaro é fatto di carta e impulsi elettrici ( bit ).
Il denaro nient'altro é che una metafora di valore, utile allo scambio di beni e di prestazioni.
Ma se non ci sono più beni e prestazioni da scambiare, il denaro é - appunto - cartastraccia, buona per spazzarsi il culo e per accendere un fuoco.
In Italia abbiamo ( intendo dire tutti noi che poggiamo i piedi sulla penisola e isole associate, indipendentemente da razza, età, credo ... etc. ) una quantità già insufficiente di :


1
terra
2
energia
3
occupazione


didascalia

In questo Paese ci sono 500 bocche ( circa ) che chiedono d'essere sfamate da ogni kmq di terra fertile messa a coltura ed allevamento ( chiedete al contadino, e magari anche al figlio del contadino che s'é laureato in scienze agrarie, se ciò è possibile ...
il contadino vi riderà in faccia, e il più giovane e forbito dottore si limiterà a sorridervi con ironia ).

Questo Paese difetta di risorse energetiche naturali ( e i fenomeni anti-nucleari ... anti-tutto ... hanno lottato perché non si costruissero centrali nucleari, e si chiudessero quelle esistenti, però non vogliono rinunciare all'aria condizionata e ad altri elettrodomestici ...
e allora importiamo energia elettrica prodotta dalle centrali nucleari francesi giustificando e pagando il lavoro di quelle ...
morale ?
Agiamo pro o contro il nucleare ? ).

Questo Paese già da un pezzo non offre abbastanza posti di lavoro a chi ci vive : le cifre sulla disoccupazione ( giovanile e non solo ) sono eloquenti [ 4 ] e continuamente aggiornate al rialzo. E il ministro Kyenge, prima di esortare chiunque a raggiungere l'Italia dal Sud del mondo, dovrebbe spiegare come creare posti di lavoro.
( come sarcasticamente commentato dal Sartori, forse una specialista in oculistica avrebbe trovato migliore collocazione al ministero della Sanità ).

3

Certo.
Come Sartori al termine dell'articolo linkato, bisognerebbe chiedere ai buonisti sostenitori del dentro tutti, diritti uguali per tutti come fare a quadrare un'economia già prossima al default, aggiungendo altri soggetti da sfamare - vestire - allocare ...
Per cosa ?
Per tenere dopata un'economia che gira sopra le proprie possibilità, tenendo alto il numero dei consumatori ma senza una produzione interna adeguata a tenere in piedi la baracca.

Questo Paese funzionava bene finché era una Potenza industriale, e con la produzione di manufatti di media-alta tecnologia esportabili all'estero, riusciva a sopperire alle mancanze esposte.
Da quando l'Occidente ha perso il primato globale netto sulla produzione industriale, trasferito il know-how ai Paesi emergenti, il Belpaese é nella cacca.
Lo Stato italiano ?
( assente ).
Infatti.
L'errore basilare mio, vostro, di chiunque si sia strappato i capelli negli ultimi 20 anni, é credere che esista uno Stato italiano.
E che, in qualche modo ( ... elezioni ? ... telepatia ? ...) tale entità possa rispondere ai desideri espressi dagli italiani di dx e/o di sx ...

( lo Stato non esiste ).
L'Unione Europea ?
( assente ).

...

Bookmark and Share

6 commenti:

  1. Ci sono varie reazioni furibonde di piccole menti scadenti alle ovvie osservazioni di Giovanni Sartori, in giro per la rete.
    Avevo scritto qualcosa anche io sull'editoriale di Sartori.

    Tra le altre cose ho saputo che una consigliera pentastellata, ieri in regione, ha votato una mozione a favore dell jus soli.
    Ma chicazzo l'ha autorizzata, diocanelurido!? Non è(ra) nel programma. Io l'ho delegata ma non certo su questa porcata infame.

    RispondiElimina
  2. Scritto di fretta e male, scusate i refusi.

    RispondiElimina
  3. Sì ...
    il risultato, é che interdipendiamo dal mercato unico europeo e globale. Il risultato, é che la nostra società s'é staccata dalle risorse primarie di acqua e terra fertile, nell'interesse dei finanzieri e degli industriali hi-tech, con la benedizione ( paradossale, no ? ) della Sinistra terzomondista e no-global ...
    Ovvero.
    Respiriamo finché il Bilderberg ci permette di respirare. E forse, non é nemmeno la cosa peggiore : SE lasciassero fare all'opinione pubblica maggioritaria ( vedi il
    “dentro tutti, diritti uguali per tutti !” e altre demenze ) ...
    saremmo messi pure peggio.
    Aò.
    Io, ripeto che un Golpe nel Belpaese, con sospensione temporanea della partecipazione all'UE ( e ad altri organismi mercantili e finanziari ) di qualche anno, non é un'idea assurda.
    E forse, non sarà nemmeno la cosa peggiore.

    RispondiElimina
  4. Uuf, qui non ci sono i permalink, avrei voluto collegare il mio primo commento.

    RispondiElimina
  5. Sì, che ci sono.
    Clicca sul titolo del post, poi clicca sulla data-e-ora del commento ...

    RispondiElimina
  6. In effetti accedendo alla pagina (non in modalitù pop-up di commento ma in modalità lettura) appare il permalink.
    Grazie.

    RispondiElimina