Testata

Serrata Usa







1

E intanto ...
Il Governo federale degli Stati Uniti d'America non ha approvato la Legge di Bilancio entro i termini previsti e minimi necessari, pertanto ha chiuso uffici e varie attività pubbliche ( musei, parchi ... etc. ) perché non può pagare lo stipendio ai dipendenti statali [ 1 ].
Chiusi anche il Parco nazionale di Yellowstone [ 2 , 3 ] e Liberty Island ( l'isola della Statua della Libertà ) [ 4 , 5 ], tra gli altri siti.
La chiusura ( temporanea ) è la prima dopo 17 anni : un altro “fiore all'occhiello” dell'amministrazione del Premio Nobel Obama Barack.
E 17 anni anni fa, Presidente in carica era Bill Clinton ( democratico, 2 shutdown in carriera ).
Ma nella Storia yankee, le serrate sono bene mixate tra le presidenze democratiche e quelle repubblicane ( 8 - 10 ) [ 6 ].
Ovviamente, le Forze Armate restano stipendiate e attive [ 7 ].










09 - 10

Short Stories [ 8 , 9 ] mi fa notare la serrata dell'agenzia spaziale ( national aeronautics and space administration ) [ 10 ] : questa che vedete sopra, è la schermata che appare se ci si collega al sito http://www.nasa.gov/ [ 11 ] → si viene ridirezionati a http://notice.usa.gov/ [ 12 ].
( viene garantito solo il regolare funzionamento della Stazione Spaziale internazionale ).
Panorama adduce motivazioni supplementari alla chiusura temporanea dell'agenzia [ 13 ].

...

Intanto.
Qui nel Belpaese non viene dato alcun risalto alla serrata americana.

...

27 - 10

La serrata è terminata il 17 ottobre : il Governo ha riaperto gli uffici e i siti, e ripreso la normale attività parlamentare.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento