Testata

Quote







1

I cittadini della Confederazione Elvetica hanno votato un referendum sull'immigrazione [ 1 ] ed hanno vinto di stretta misura i favorevoli a introdurre le quote [ 2 , 3 ].
( un italiano che ha lavorato là, mi ha detto che nel Paese alpino i referendum popolari sono uno strumento usato abbastanza spesso in chiave di democrazia diretta, e la volontà popolare viene maggiormente rispettata che a Pummarola ... vedi i pezzulli di carta del 1993, con i quali il Sistema italiano s'è spazzato sfacciatamente il deretano [ 4 ] ).
Insomma, la maggioranza ha deciso che si ponga un limite numerico e si ripensino i permessi di soggiorno ( anche quelli umanitari ) e che si ritratti l'adesione svizzera al Trattato di Schengen [ 5 ].
L'Unione Europea, di fronte all'alzata di testa ha reagito dapprima bloccando il negoziato bilaterale sull'energia elettrica [ 6 ], poi quello sul trattato istituzionale [ 7 ] ...
poi, chissà.

Già il “Preoccupati” della Bonino [ 8 ] presagisce un diluvio di merda retorica contro i “razzisti svizzeri” e gli “ottusi svizzeri”, che già votarono contro la costruzione di moschee sulla loro terra [ 9 ], che un fattaccio come quello occorso a Oprah Winfrey poteva accadere solo in Svizzera ( oltre che in Italia, ovviamente ) [ 10 ], e via dicendo stronzate.
Già.
Tanto intolleranti che il 23% della popolazione della Confederazione è composta da stranieri ( record continentale ) ...
no ...
il vero problema per Bruxelles ( intesa come “capitale” europea ), è che gli svizzeri hanno più di 7 secoli di tradizione democratica, di democrazia partecipata da tutti i cittadini ( anche nel dovere delle armi ) e diretta, e ci sono affezionati.

Sono abituati a decidere i cazzi loro.
L'UE d'altra parte, vuole il reset delle civiltà europee per imporre un Sistema economico e sociale in stile yankee.

...

Ma poi, da chi arrivano i predicozzi ?


2

Pensate che l'Austria e la Germania, da tempo, al passo del Brennero rimandano indietro i migranti sui treni che arrivano da Pummarola e vorrebbero ricongiungersi con i familiari ( anche i bambini, le donne incinte ... ) [ 11 , 12 ... ] : dal 1996 - ben prima della spammatissima Legge Bossi-Fini - esiste un accordo che prevede il rientro passivo ( sarebbe meglio dire coatto ) dei clandestini nel territorio italiano.
( uh ... 

1996 ...
chi l'ha firmato, da questa parte ? ).
Chi ci prova su strada, rischia la galera [ 13 , 14 ... ].
E così fanno la Francia a Ventimiglia e la Slovenia a Tarvisio : senza guardare in faccia a nessuno.
=
Tutti kativi !
Sempre nel 1996, la Svizzera ha stretto accordi con Austria, Germania, Francia e a seguire anche con l'Italia per l'individuazione e la restituzione forzata dei clandestini [ 15 ].
Kativi !

Kativi 2 volte !

Ma c'è dell'altro.

La mitizzata ( dai pummaroli ) Germania, ha messo a punto il sistema di sussidi ( Hartz IV e minijob ) per gratificare al massimo i cittadini autoctoni ( i krauti ) e i lavoratori stranieri con un minimo di anni lavorati nel Paese, e dissuadere i migranti, soprattutto se poco specializzati : [ 16 ].
E stanno difficoltando la permanenza dei cittadini UE nel caso non possano dimostrare un lavoro in regola oppure un congruo conto bancario : [ 17 ].
( col cazzo, che i media mainstream italiani vi raccontano 'ste cose ... e come dice Uriel non considerate Berlino nel discorso, perchè Berlino non è la Germania, è proprio un'isola a sè stante ).
Quindi, del Trattato di Schengen, la Merkel sta già facendo scempio in casa sua e a modo suo.
Ma gli svizzeri no, non possono farlo in casa loro ...

si dovrebbero chinare a 90° per succhiare il cazzo alla maledetta UE e delegare la fase legislativa agli organismi europei, così come fanno ( tanto bene ) gli italiani servi di qualunque Padrone.

LMPLDS

---

19 - 02

Ancòra rappresaglie : il Governo svizzero non vuole firmare l'accordo per la libera circolazione delle persone con la Croazia ( ma Regno Unito e Irlanda usufruirono subito dell'opt-out su Schengen ... ) e la UE ha bloccato l'estensione dei progetti su ricerca ( “Horizon 2020” [ 18 , 19 ] ) ed istruzione ( “Erasmus +” ) [ 20 ].
E altri dispetti da Pummarola ... [ 21 ].

...

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Come sai, ritegno agghiacciante l'ipotesi di demagogia, ehm, scusate democrazia diretta in Italia.
    Però, del tutto cinicamente, la putrefascenza di questo sistema che prende il nome di pseudo democrazia rappresentativa è tale, che, matematicamente, le ipotesi che la democrazia diretta sia peggio sono estremamente ridotte.

    Rompere il gioco di transfer-delega tra elettori ed eletti è una delle cose più importanti ora.

    Poi, nel merito, un segnale positivo.
    Le migrazioni di massa sono uno dei più gravi problemi e i problemi bisogna affrontarli e non assecondarli.
    Gli svizzeri hanno detto che bisogna iniziare a fare qualcosa.
    Anche se, ritengo, la nostra cultura e la nostra morale sono del tutto incompatibili con le misure dispotiche, di guerra civile che sarebbe necessario per contrastare efficacemente la violenza delle migrazioni di massa.

    RispondiElimina
  2. Sì.
    Sì.
    Sì.
    Ai pummaroli in genere manca la durezza, anche solo per discernere il Buono dal Cattivo, il Giusto dall'Ingiusto, il Conveniente dall'Inconveniente.
    ( durezza interiore ).
    Figurati per combattere.
    Per combattere, innanzitutto, bisogna alzarsi in piedi e raddrizzare la schiena.
    E discernere, prima di lanciare un sasso o ( magari ) premere un grilletto.
    Il relativismo assoluto è un letamaio che ha attirato la mollezza interiore dei pummaroli, come mosche.
    Aggiungiamo il substrato della strafottuta prassi cattolica del perdono ...
    perdono per tutti ...
    perché tutti, in fondo, si comportano secondo una ragione, quindi vanno rispettati → relativismo assoluto.

    ...

    RispondiElimina
  3. Ad un livello più basico, come ricorda spesso Giovanni Sartori sulle pagine del Corsera ( per giunta con un linguaggio ed esempi che dovrebbero essere chiari anche a un bambino nemmeno troppo sveglio ), un'economia non può funzionare con i numeri infiniti.
    E, come ricordi spesso tu ed amici in altri blog, la Terra ( sì, il pianeta in genere ), od anche solo questa zolla che si chiama “Italia”, non può produrre abbastanza cibo e risorse essenziali per una popolazione in costante crescita.
    C'è un enorme problema di numeri grezzi, prima ancòra che di interconnessione culturale.
    Per questa, ho fiducia nell'Arte come laboratorio di convivenza.
    Non basterà, però, per riempire le pance quando non ci sarà più da mangiare ( vuoi per sterilizzazione della terra, vuoi per crash economico ).
    Pummarola si trova in una fase di ri-presa di coscienza e autocritica, dopo le sbornie ideologiche dei '60 e '70, e quelle edonistiche dei '80 e '90.
    E' arrivata un po' tardi.
    Perché guardare in faccia alla realtà può essere uno schiaffo secco, può fare male.

    Bene hanno fatto gli svizzeri.
    23% di popolazione straniera, porto franco per i rifugiati ...
    che cazzo vuole, la UE ?
    Vuole l'egemonia, per i suoi mandanti ( multinazionali, famiglie dominanti ).

    ...

    RispondiElimina