Testata

Barnum 2014





1

Dimentica che giorno è oggi.
Dimentica dove sei.
Dimentica persino il tuo nome ...


Inspira.
Espira.
 

Ti trovi in una grande stanza di luce bianca.
La forma è indefinita, oppure gliene puoi dare una a tuo piacimento, purché sia semplice e regolare.
Sei un essere glabro al centro di una grande stanza di luce bianca.
 

Inspira.
Più profondamente !
Espira ...
Ancòra, ripeti l'esercizio assieme a me.
 

Inspira.
Espira.
 

Inspira.
Espira.
 

Brav*.
Sei pront* per essere riprogrammat*.


Sorridi ?
Sì.
Puoi esserne liet*.
Fine dei sensi, fine delle differenze tra “buono” e “cattivo”, fine del dolore ... giusto ?
Giusto.
Noi ti avevamo capit*, avevamo compreso il tuo bisogno, fin dall'inizio. Fin dal tuo primo vagito.
 

Inspira.
Espira.
 

Il tuo nome provvisorio è Asterisco.
Presto, il Generatore Randomico te ne assegnerà uno tutto tuo, una stringa alfanumerica di 256 caratteri.
Sei content* ?
Sì ...
 

Inspira.
Espira.
 

...

[ 1 ]







Mostro 
dal lat. MONSTRUM = *MONES-TRUM prodigio, cosa straordinaria, contro natura, che trae direttamente da MONERE avvertire ( v. Mostrare ) : quasi stia per avvertire, secondo una idea superstiziosa degli antichi, della volontà degli Dei ( quod moneat, dice Festo, voluntatem deorum ).
Ogni fenomeno contro natura fra gli uomini e della natura.
Deriv. Mostruòso [ ant. Mostròso ] onde Mostruosità; Mostricino.


Dizionario etimologico on-line



2

Phineas Taylor Barnum [ 2 ] è stato un grande impresario amerikano dello spettacolo, ricordato per i fenomeni da baraccone veri e falsi [ 3 ] esposti nel suo celebre circo itinerante, divenuto sinonimo di “fiera delle meraviglie bizzarre”.
La sua abilità era quella di raccogliere esseri umani psico-fisicamente deformi e fake elaborate su esseri umani sani, secondo fantasie storte.
Ha dimostrato come lo stupore ( la sospensione dell'incredulità [ 4 ] ) di antica matrice potesse essere replicato serialmente a scopo di lucro, i suoi prodotti erano molteplici e attizzavano la curiosità popolare.
Uno di questi è giunto fino ai giorni nostri, pressocché intatto nella forma e nella modalità : trattasi della donna barbuta riproposta nella competizione canora continentale [ 5 ].
Ognuno ha bisogno della propria merda preferita per svagarsi un po' e staccare dallo stress quotidiano, io ho la mia ( ad esempio : [ 6 ] ) e c'è chi usa Conchita Wurst [ 7 ] ...
ma questo non è solo un caso di bizzarra e legittima distrazione a disposizione del cittadino europeo. Quando ho scorso la lista dei partecipanti al contest andato in scena a Copenaghen, non ho avuto dubbi su chi avrebbe vinto.
{ il pubblico europeo ha preferito la performance polacca di Donatan e Cleo [ 8 , 9 ] ma non andava bene : era troppo tradizionale, poco sofisticata, e tendenzialmente eterosessuale }.
La rivendicazione dei diritti lgbt c'entra nulla, siamo di fronte a un cliché strumentalizzato al fine del controllo sociale, che è l'obiettivo lungimirante.
Possono entrare nel pacchetto di comunicazione l'annichilimento dell'Uomo occidentale ( come ricorda l'amico Rambo : [ 10 ] ) e l'ennesima provocazione al Presidente della Federazione Russa V. V. Putin nel quadro del conflitto mediatico nella Crisi ucràina, sulla legge vigente che impedisce agli uomini di andarsene in giro nei luoghi pubblici vestiti da donne, e viceversa.

3

La drag queen costruita da Thomas “Tom” Neuwirth è un simbolo dell'eterna adolescenza ( = immaturità ) del Paese dei Balocchi occidentale.
Il premio attribuito è un premio politico dato non alla determinazione di ma - al contrario - alla confusione di genere che è sintomo adolescenziale dell'indeterminazione di ... 

variando la scala è l'esaltazione di individui singoli senza passato - presente - futuro, né identità biologica - sessuale - culturale.
Senza responsabilità verso di e quindi verso gli altri.
Ermafroditi autoreferenti e spocchiosi pronti ad aprire le gambe come bizzarre bambole meccaniche, allargando per bene l'orifizio anale ch'è preposto all'espulsione di gas ed escrementi a qualsiasi intrusione, in desistente sottomissione.
=
Cervelli collassati e centrifugati dal Grande Toboga → stringhe di cellule stese in rettilineo e pronte alla ri-programmazione.


Siamo alla decadenza conclamata del Basso Impero.

Solo che i barbari stavolta non arrivano solo da Est ( e da parte mia - come sapete - questi [ 11 ] sono i benvenuti ) ma anche dall'interno e sono questi secondi i più temibili : sono i meccanismi di marketing massivo e pervasivo che ci stanno conducendo verso l'essere riprogrammabile come ineluttabile stadio storico dell'evoluzione sociale → verso un migliore e pacifico controllo sociale di coscienze sventrate.
{ d'altronde, viviamo in un frangente in cui per le masse europee tutto è “ineluttabile” - dall'adesione all'Unione Europea e all'Euro, alla subalternità prona agli Usa, fino alle fesse e controproducenti sanzioni contro la Russia - perchè tutto è già stato deciso altrove  e non dalle assemblee decisionali che non valgono più nulla, e verso le quali molti tra i diretti amministrati non hanno più alcuna fiducia }.

Siete coscienti di questo passaggio ? → Siete d'accordo ? → Siete già pronti a compiere questo passo ?

...
 

Che ne sarà, degli angeli qua sopra ?


[ ... ]

===

Link

CONCHITA WURST(ER), TRIONFA ALL' EURO-W-SION... = post del Maestro di Dietrologia

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento