Testata

Ha vinto





[ ... ]

1
 

“Ha vinto Tizio” ... 
“Ha vinto Caio” ... 
“Ha vinto Sempronio” ... lo sappiamo già e infatti m'annoio terribilmente : ad ogni elezione, a Pummarola vincono tutti i partiti politici.
Questa volta ( elezioni europee 2014 ) senz'altro sembra avere perso un Silvio Berlusconi al crepuscolo biologico, oppure è stato semplicemente superato dal discepolo Renzi nell'arte di sparare balle così grosse che forse nemmeno il Barone di Münchhausen le cavalcherebbe : ... 150 miliardi € da investire in lavori pubblici ( ma non abbiamo già cementificato a sufficienza ? ) ... soldi a tutti ( se li stampa in cantina ? ) ... [ 1 ].
Ma chi ha scritto questo pezzo del Corriere della Sera ( firmato dalla Redazione Online : complimenti ! ) davvero è andato oltre : “Terremoto Francia: le Pen al 25%. Boom euroscettici in Gran Bretagna” [ 2 ].
D'accordo, rimarca i risultati del Front National [ 3 ] in Francia e dell'UKIP di Nigel Farage in Gran Bretagna [ 4 ] che associati al calo brusco dei partiti di Governo sono stati così forti da non potere essere sottostimati. E come conseguenza, Hollande e Cameron stanno chiedendo clemenza ( maggiore elasticità dei vincoli di bilancio ) a Bruxelles ... giusto una piccola bombola d'ossigeno per uno schema di economia capitalista morente, che ha già divorato le risorse che poteva.

Però, subito sotto il titolo, iniziano le vaccate vere-e-proprie.

2

- “La leader dell’estrema destra Marine Le Pen a Grillo: «Unitevi a noi»”

Come prendere due piccioni con una fava : associare la parola-tabù “estrema destra” al Front National ( che è un partito di destra, punto ) e al m5s ( accostamento ancòra più improprio ).

- “Sul fronte dell’affluenza, l’astensionismo non ha vinto.”

Ha votato il 43,9% degli aventi diritto il voto, dice lo stesso sciagurato articolo, quindi più del 56% non ha votato : la maggioranza degli europei.
Com'è possibile scrivere “l’astensionismo non ha vinto” ?

...


A questo punto e conoscendo la stampa pummarola, ho lasciato il pezzo già schifato.
Il problema principale delle genti italiche, è il cattivo rapporto che hanno con la matematica.




La parola matematica deriva dal greco μάθημα (máthema), traducibile con i termini "scienza", "conoscenza" o "apprendimento";[1] μαθηματικός (mathematikós) significa "incline ad apprendere".


Wikipedia



3


Questa che ho beccato al primo tentativo su Wikipedia è una definizione splendida [ 5 ].
Una minima buona frequentazione delle regole basiche di gestione dei numeri reali porterebbe già sulla buona strada l'analisi critica degli eventi umani di vario genere.

Con la macchina del tempo vi faccio tornare indietro fino ai banchi di fòrmica verde, e vi porgo un problemino [ 6 ] da scuola elementare :

Problema


L'affluenza europea alle urne è stata del 43,9% gli aventi diritto al voto.
Questo vuol dire che per quasi 6 europei su 10 l'Unione Europea vale niente ( meno di due ore da passare al parco pubblico o al mare ).
Circa 1/3 di coloro che hanno votato, hanno votato i cosiddetti partiti euro-scettici ( trend in crescita ).

Quesito


Quanti cittadini europei credono ancòra all'istituzione finanziaria finta-parlamentare detta “Unione Europea” ?

...


( continua )

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento