Testata

TTWB





[ ... ]

1

E per i feticisti delle donne ( molto ) alte c'è un blog dedicato all'argomento : “The Tall women blog” [ 1 ].
( scrivo “feticisti” e non semplicemente “ammiratori”, perché adoratori di un dettaglio - metrico - della fisionomia femminile ).

L'ho trovato cercando foto di Tatiana Kosheleva [ 2 ] schiacciatrice e opposto russa della squadra di volley della Dinamo Mosca, 1,91 m di prorompente sensualità slava cui il blogger ha dedicato due post [ 3 , 4 ].
Il blog è un Blogger ( blogspot ) strutturato come un sito, con strumenti di conversione delle misure ( altezza e scarpe ), una pagina dedicata alle richieste degli utenti e un forum ( gruppo Google ).


La ragazza più postata ?

La tennista russa Maria Sharapova [ 5 , 6 ] già numero 1 del mondo : 1,88 m e 132 post nel momento in cui scrivo [ 7 ].

Bookmark and Share

7 commenti:

  1. "Altezza mezza bellezza" si dice(va).

    RispondiElimina
  2. Qui a Riga, le gambe delle lettoni sono pezzi d'arte notevoli, vekkio mio ...

    RispondiElimina
  3. Vexata quaestio la distinzione tra ammiratori e feticisti delle donne molto alte. Io preferisco definirmi "ammiratore", ma per puro spirito romantico. Di sicuro ha a che vedere con la psicologia, ma qui si entra in un campo specialistico che non mi compete. Posso solo dire che tra i miei primi turbamenti sessuali ricordo la visione di una signora molto alta quando ancora andavo in giro tenendo stretta la mano di mia madre. All'interno della comunità, per così dire, esistono varie sfaccettature, ma d'altra parte è noto che ogni individuo è un mondo a sé. Ciò che accomuna i vari adepti credo sia quella strana e meravigliosa sensazione, quel particolare brivido, che ogni TWA (tall women admirer) prova alla vista di una donna molto alta. Chiedo scusa per l'intervento, ma si sarà capito che l'argomento mi interessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altezza può essere intesa come rappresentazione metaforica e proporzionale dell'autorità, di una vetta ( obiettivo ) irraggiungibile ... altro; le interpretazioni psicologiche si sprecano.
      Più materialmente, vedo l'altezza nella bellezza complessiva di una donna, cioè in una donna la cui complessione è quell'equilibrio di tratti che sollecita la chimica dell'osservatore, come una dimensione proporzionale del piacere di accarezzare e baciare quel corpo sì ben fatto : in tale senso, l'altezza di una bella mi può mettere le vertigini.

      { chiedo scusa per l'intervento ?
      Ti ringrazio di essere passato, e buona serata ! }.

      ===

      Elimina
  4. Il discorso sulla bellezza non fa una grinza e ovviamente lo condivido. Il tratto però che distingue un autentico TWA è che l'altezza mette i brividi anche in una donna non bella. Per essere materiali e spiegarsi meglio, una splendida atleta nel fiore degli anni o una modella super sexy molto alte mi piacciono moltissimo, ma ammetto di potermi eccitare anche in presenza di una donna magari avanti negli anni o di una donna magari giovane ma tutt'altro che affascinante. Spesso la statura molto alta porta a delle disarmonie fisiche che fanno a pugni con i canoni classici della bellezza. Ne cito solo due che nel cuor mi stanno: le cosiddette gambe a ics e i piedi molto grandi. Grazie per l'ospitalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso comprendere l'attrazione per i dettagli fuori standard, i tipi mainstream m'annoiano, presunte “bellezze” come Scarlett Johansson mi dicono niente.
      La sensualità in ciò che ci attrae è un'entità immateriale eppure difficile da descrivere;
      problema risolto – per così dire – dal feticista, che si orienta a dettagli prestabiliti ( ma anche in quel micro sono certo che è possibile vedere ( ri-aprire ) un mondo intero ).

      { prego }.

      ===

      Elimina
    2. Ci sarebbe poi tutto il capitolo del rapporto che si può venire a instaurare tra una donna molto alta e un ammiratore delle donne alte. Mi riferisco soprattutto a un gioco psicologico che può avere mille sfumature.

      Elimina