Testata

Succede a 051 ( # 3 )


“[ ... ] Bologna è una città accogliente e civile. Così deve rimanere.”
Amelia Frascaroli a il Fatto Quotidiano - Emilia-Romagna




[ ... ]

1

Dopo avere letto le dichiarazioni irresponsabili di Amelia Frascaroli, Assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Associazionismo e partecipazione, Sussidiarietà, Politiche attive per l'occupazione ( alla stessa sono delegate le funzioni di tutore e curatore nei casi deferiti alla competenza del Sindaco ) del Comune di Bologna [ 1 ] in quota SEL, in merito al fatto di presunto apartheid - ah ah ah ! - in un locale del centro storico di cui ho scritto ieri [ 2 ], ho guardato la mia casella di posta elettronica e ho trovato una notizia di cronaca relativa ad un quartiere che conosco bene.

Una delle tante che arrivano.

2

Il Quartiere Savena ( una volta “Mazzini” ) è il luogo dove sono nato, cresciuto, ed ho passato la maggior parte della mia vita.
Un quartiere abitato da lavoratori e contadini che, lasciando il pezzo di terra per godersi la meritata pensione, si erano comprati un appartamento con i soldi sudati in una vita di sacrifici. Un buon quartiere, certo c'era qualche “mela marcia”, ma era pacifico, e uno dei migliori di Bologna.
Oggi, quella zona è infestata da delinqui di ogni genere ( ricevo diverse brutte notizie alla settimana ) e anche da ronde di scugnizzi scippatori in motorino, che a spaccare le ossa di una signora anziana non ci pensano due volte : [ 3 ].
La Frascaroli proclama nell'intervista a il Fatto che 051 è una “città accogliente e civile” e “così deve rimanere” ...

beh ...
non s'è accorta che è già diventata come i sobborghi di Napoli, o Caracas.
Da molto tempo, costei mi sembra una persona poco lucida, con seri problemi mentali, di abusi, e/o immersa nel suo mondo ideologico ( altro tipo di allucinazione ).
Sarebbe da rimuovere dall'incarico attuale ( dagli incarichi , per esattezza ) per Pietà di quello che rimane della città.
Di certo, la sua idea di “civiltà” è lontana 2.000+ chilometri dalla mia.

...

Bookmark and Share

4 commenti:

  1. Ecco lo stupidario (anti)razzista di un tale Francesco Rosano sulle pagine del Corriere di Bologna.

    La reazione dei lettori indica che... non tutto è perduto.
    Qualcuno inizia a reagire a questo tentativo di catechesi rincoglionitrice immunodepressiva.

    RispondiElimina
  2. Eh.
    Sì ... ha ragione UUIC, le risposte dei lettori al pezzo di tale Francesco Rosano ( mi sbaglierò e non ho voglia di controllare, ma questo anagrafico non suona come bolognese d.o.c. ... ) sono calme E lucide.
    Sì ... ha ragione Lorenzo, qui si pensa a chiudere la stalla, dopo che troppi buoi sono entrati.
    La forbice immigrazione selvaggia-----buonismo terzomondista-----crisi economica produrrà un massacro.
    Sono pessimista quanto Lorenzo, a tal riguardo : è troppo tardi, per frenare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta ad altro commento ho citato Wall-e e lo stadio larvale-rincoglionito di masse tecno rincitrullito-amebizzate così ben rappresentato in quel lavoro cinematografico della Pixar.

      Elimina