Testata

Algebra emozionale


Migranti, 6.500 persone soccorse in un solo giorno nel canale di Sicilia

È salito a 6.500 il numero dei migranti soccorsi oggi nel Canale di Sicilia in 40 operazioni coordinate dalla Guardia Costiera. Si tratta di uno dei numeri più alti di persone recuperate in un solo giorno. Negli ultimi quattro giorni sono state circa diecimila le persone prese a bordo delle navi che presidiano il tratto di mare tra la Libia e l’Italia. (Ap)

Corriere della Sera, 29 agosto


Sicilia, salvati altri 3000 migranti

1200 migranti a bordo di un mercantile sono arrivati a Lampedusa. Si tratta di profughi di varie nazionalità ed etnie; alcuni di loro necessitano di cure mediche. Nelle ultime ore soccorse e salvate 3000 persone.

Rai News, 31 agosto


1

E mentre l'emergenza del terremoto che ha devastato borghi dell'Italia Centrale e ucciso 300 persone ha fatto salire di posizioni nella classifica mediatica le parole “tragedia”, “solidarietà” e “aiuto”, gli sbarchi sul territorio italiano dal Mediterraneo hanno subito un'impennata;

a quelli segnati da Lorenzo Deep North Celsi sul suo blog [ 1 ] vanno aggiunti altri 3.000 e siamo già a 10.000+ migranti in gran parte economici e non profughi [ 2 ] “salvati” con decine di operazioni coordinate dalla collaborazionista ( con il traffico umano e conseguenze sociali ) Marina Italiana in tre giorni;
ma guardate il “caso”.
{ e ringraziate i vassalli del Grande Capitale che sono gli Stati Uniti e i valvassini e valvassori che sono i loro alleati, per lo scasso degli Stati arabofoni laici che potevano bloccare il flusso, scassi che hanno prodotto emergenze umanitarie vere che hanno rimboccato il già drammatico flusso di migranti economici [ 3 ] }.


2

noi = loro

Questa è l'equazione ribadita, e strumento persuasivo per legittimare la mass-immigrazione.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento