Testata

Cortocircuito




Robert Downey Jr. – diventato celebre per l'interpretazione di Iron Man – è stato il primo testimonial del video per l'iniziativa Save the day [ 1 ].


Madonna, De Niro e gli altri: i moralisti autoritari che odiano Trump

Prima dell'elezione di Donald Trump a 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America, sono state in tante le star del mondo del cinema e dello spettacolo a invitare a votare per Hillary, sfoggiando però un'arroganza etica e morale che se la gioca con quella razzista e sessista di Trump

di Andrea Coccia

Queste elezioni americane sono state una lung,a infinita eccezione. Oltre al risultato finale e oltre alla imbarazzante incapacità di comprensione rivelata dai media, sono state infatti segnate da una campagna elettorale la cui unica regola è stata un “non ci sono regole”. E gli effetti sono stati a dir poco imbarazzanti, soprattutto su chi pretendeva di difendere una morale che, forse, sotto sotto non aveva. È così che Madonna ha promesso pompini ai fan per votare Hillary. È così che il buon Bob DeNiro è tornato ai tempi di Taxi Driver minacciando Trump di prenderlo a pugni in faccia. Ed è così che Lady Gaga ha posato mezza nuda per sostenere Hillary.

Questo cortocircuito morale ha un apice. È uno spot realizzato da una piccola casa di produzione americana a metà settembre, che si intitola Save the day [ ... ].

Linkiesta


1

Vi invito alla visione del video e alla lettura dell'ottimo pezzo di Andrea Coccia per la rivista on-line Linkiesta [ 2 ], per capire uno dei motivi della sconfitta di Hillary Clinton : noi e loro, da questa parte il Popolo che non si è fatto spappolare il cervello dal bombardamento mediatico sì-global e vive prevalentemente una Realtà Concreta, e da quell'altra i rappresentanti di una neo-aristocrazia vassalla del Livello Superiore ( nel video decine attori di Hollywood tra cui alcune stelle famose anche a 0039 e nel mondo, ma anche svariati milionari dello sport USA hanno sostenuto la campagna elettorale della bomba H. ), una casta di privilegiati che della gente comune non sa un cazzo e però si è sovra-esposta narcisisticamente per fare la morale.

I redneck ma anche i cittadini urbani marginalizzati [ 3 ] hanno reagito mandando a quel paese questi neo-aristocratici, una vera e propria ribellione verso il Paese dei Balocchi del Pensiero Unico, sempre meno divertente per una quota crescente di popolazione;
la Macchina del Consenso ha quindi accusato un cortocircuito prima linguistico e logico, poi fattivo.

...

E pensare che Iron Man era uno dei super-eroi miei preferiti.

2

Cos'è il sito “Linkiesta” ?
Cito dal Chi Siamo :


Chi Siamo

Prima società editoriale italiana ad azionariato diffuso, Linkiesta.it è un giornale digitale indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Dal punto di vista editoriale Linkiesta.it si posiziona come organo di approfondimento e inchieste su politica, economia e finanza, temi sociali [ ... ].

Linkiesta


Sono abbastanza cresciuto da non credere all'“indipendenza” di un progetto editoriale basato su capitale, ma ho apprezzato alcuni articoli pubblicati nel sito, e saltuariamente seguito a sfogliarlo e a citarlo su questo mio diario on-line.

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Ruggine tra i circuiti. Il ferro, si sa, va battuto finch'è caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il personaggio Iron Man è controverso, non è lineare, ma in fondo – mi pare – è filo-sistemico;
      in questo senso, Robert Downey Jr. è coerente con il personaggio e l'industria cinematografica che gli hanno assicurato milioni di dollari in banca e fama globale.

      ===

      Elimina