Testata

C19/N – RU→UKR/72 – 2051: Incontri Distanziati del Quarto Tipo



La copertina ( quarta e prima ) del romanzo di Riccardo Paccosi in uscita.


Carta

di Marco Poli


Riccardo Paccosi) [1][2] ha da poco finito un romanzo satirico di ''fantascienza umoristica'', che, visti i temi trattati, penso che farà ridere amaro noi lettori.
Il testo s'intitola ''2051: Incontri Distanziati del Quarto Tipo'', ed è prenotabile ( con sconto ) sul sito Crowdbooks [3].

1.1

Riproduco la timeline parziale degli eventi descritti nel libro, una proiezione di queslli, tragici, che abbiamo vissuto dal febbraio 2020 ad oggi :


CRONOLOGIA DEL TECNOCENE
2020-2051

Fase 1: la Prima Pandemia

9 marzo 2020

Ha inizio, in Italia, il primo lockdown conseguente alla pandemia di Covid-19. Nei mesi successivi, l’esempio italiano si estende a tutti i Paesi del mondo. Ha così inizio un’era fondata sul distanziamento sociale, sulla precauzione assoluta e sulla sottomissione della politica ai principi della Vera Scienza.

Maggio 2020

Bill e Melinda Gates, in un’intervista alla CNN, annunciano che subito dopo quella di Covid-19, giungerà una seconda e molto più grave pandemia.

Ottobre 2020

Esce il libro The Great Reset, scritto dal Presidente del World Economic Forum Klaus Schwab, che traccia le linee di un nuovo modello sociale, basato sulla mescolanza tra vita biologica e sistemi di connessione telematica.

Gennaio 2021

Grazie alla pandemia e alla clausura domestica, il mercato mondiale del food delivery aumenta del 31% e quello dello streaming del 25%.

24 luglio 2021

In Italia e in altri paesi, viene istituito il Green Pass, un QR-code che permette libertà di accesso ai servizi pubblici e agli esercizi commerciali, nonché diritto a mantenere il proprio posto di lavoro, esclusivamente a quei cittadini che abbiano completato i cicli di vaccinazione contro il Covid-19.

24 febbraio 2022

La Russia invade l’Ucraina. Il conflitto termina, alcuni mesi dopo, con una temporanea divisione in due dell’Ucraina, ma la Russia viene scollegata da tutti i sistemi di transazione economica con l’Occidente e, così, il mondo si divide in due blocchi contrapposti: quello NATO-occidentale da una parte, quello orientale composto da Russia e Cina dall’altra.

Maggio 2022

In Europa, ha inizio una crisi delle materie prime e del prezzo dell’energia, che porta alla chiusura del 55% delle PMI e delle attività commerciali nonché a una triplicazione della disoccupazione.

Settembre 2022

Si verifica, in Europa e Stati Uniti, il Grande Blackout di sette giorni durante i quali viene istituita una Legge Marziale Internazionale.

Gennaio 2023

In seguito al Grande Blackout, nei paesi occidentali viene stabilito un consumo di energia pro capite razionato e viene normato in via definitiva il coprifuoco alle ore 20.00 e la sospensione della corrente elettrica dalle 22.00.

Marzo-giugno 2023

Si avvia in Cina la fase d’implementazione finale del Sistema di Credito Sociale, avviato nel 2014. Attraverso l’elaborazione di big data, un punteggio relativo al comportamento e alle opinioni espresse determina la possibilità o meno per un cittadino di accedere a servizi o acquistare beni.

Novembre-dicembre 2023

Ha inizio la diffusione dei chip Neuralink impiantati nella corteccia cerebrale, tramite i quali il cervello umano può interfacciarsi con un cloud - una nuvola virtuale facente parte della rete - replicante digitalmente i pensieri umani nonché in grado di connettere la mente al world wide web.

Fase 2: la Seconda Pandemia

Marzo 2024

Ha inizio la Seconda Pandemia, dovuta a un virus della famiglia dei Filoviridae generante emorragie interne. Nei primi due mesi, muoiono nel mondo 30 milioni di persone.
Viene decretato dalle Nazioni Unite lo Science Act, stabilente il principio che le decisioni politiche delle nazioni debbano seguire le indicazioni della Scienza. Sulla base di questa deliberazione, OMS e World Economic Forum assumono i pieni poteri per la gestione della crisi.

[ ... ].

[4]


=

Note

[1] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[2] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[3] : ''2051: Incontri Distanziati del Quarto Tipo'', Riccardo Paccosi, Crowdbooks, [ https://crowdbooks.com/it/2051-incontri-distanziati-del-quarto-tipo/ ];
vedi : YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=po7xmujzpvA ].
[4] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 22 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227900077437905 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 aprile 2022 [ 5 ]; su FB : [ 6 ] }.

[ ... ]

2 commenti:

  1. Mondo sovrappopolato e globizzato.
    Quindi le probabilità di eventi come pandemie di gravi patologie sono alte. Aumentano col la ulteriore crescita demografica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere un fattore.
      Ma la pandemia di Covid-19 è stata un fenomeno bio-mediatico, dopato notevolmente dai media che hanno percosso la psiche debole dei popolani.

      Elimina