Testata

La dittatura del politicamente corretto e lo squadrismo fucsia


Notizie

di Marco Poli


Il livello di aggressività capillare nella società umana occidentale è stato dopato dai dettami del Pensiero Unico, agiti e imposti dagli squadristi arcobaleno ( o ''fucsia'', per dirla alla Diego Fusaro ) negli ultimi tre decenni, gli anni post-Muro.
Termini come ''inclusione'' e ''tolleranza'' sono diventati imperativi assoluti e indiscutibili, vengono forzati a senso unico, e guai a chi dissente ed esce dai ranghi.
Appunto un paio di episodi deplorevoli, tra i tanti quotidiani.

1

E' accaduto, ad esempio, che l'avventore di una bruschetteria nel Vicentino abbia lasciato una recensione negativa su Tripadvisor ( 1 stella ) [1] perché a disagio durante la consumazione, siccome sistemato a fianco di altri clienti che ha percepito come omosessuali [2].
Si tratta di un'esternazione personale legittima, basata su una sensazione individuale negativa.
Il recensore non ha diffamato ( e nemmeno descritto ) la specifica categoria umana, ma ha semplicemente lasciato un'impressione del tutto personale e peraltro poco contestualizzata, che è discutibile come tutte le altre ''a pelle'' ( di simpatia oppure antipatia ) sue e di ciascuno.
Oltretutto, non abbiamo tutte le informazioni per potere giudicare la sua reazione, ad esempio non sappiamo del comportamento dei commensali e di un'eventuale interazione tra le parti durante la condivisione dello stesso ambiente, cioè sappiamo nulla dell'antefatto.

1.1

Apriti cielo.

I titolari dell'esercizio di ristorazione hanno risposto alla recensione in modo aggressivo, rozzo, e volgare :


Caro cliente, apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione, nonostante questo la invitiamo a non tornare a consumare la nostra bruschetta in quanto nel nostro locale accettiamo tutti, tranne gli omofobi. Ci scusiamo davvero per il disagio, non avevamo capito che venisse dal medioevo. A saperlo l’avremmo messa mangiare nella porcilaia, dove probabilmente si sarebbe trovato più a suo agio.
[3]


Nel post sulla bacheca del Corriere della Sera, è visibile la foto dei titolari cafoni, che non nemmeno hanno tolto le mascherine per lo scatto [4]: un classico di chi agisce certi comportamenti allineati e aggressivi.

1.2

Ho riportato tali semplici concetti in un paio di commenti sottesi al post del Corsera, e ho ricevuto una lunga raffica di insolenze e insulti da parte della ''gioiosa'' comunità LGBTQ+, sempre molto affiatata e pronta ad agire squadrismo [5].

Parimenti, il locale ha ricevuto una lunga trafila di recensioni positive a prescindere, scritte da arcobalenati esultanti per la reazione maleducata e sproporzionata ( anzi, immotivata ) dei titolari [6].
Particolarmente ridicolo, è l'apprezzamento della ''civiltà'' ( sic ) dei ristoratori.
Tripudio condiviso dai noti cagnetti da guardia ( watchdog, ma di taglia piccola ) del ''politicamente corretto'' { [7][8] ... }.

E sorge il dubbio : recensione genuina, oppure trovata di marketing per farsi pubblicità e posizionare politicamente il locale ?

Di certo, la recensione è sparita dalla bacheca di Tripadvisor ( ma ce ne sono altre da 1 stella ) [1].

2

Altro caso fresco, quello che ha visto come protagonista la sciatrice alpina Sofia Goggia ( Bergamo, 1992 ), campionessa olimpionica [9], vincitrice di 3 Coppe del Mondo di specialità ( discesa libera ) e numerose gare ( supergigante e discesa libera ) [10][11].
E' anche studentessa di Scienze Politiche alla LUISS, e tra i docenti ha il prof. Alessandro Orsini { [12][13][14] ... }. A proposito dell'oramai popolare analista geopolitico, nella recente intervista rilasciata al Corsera la ragazza ha dichiarato :


Lei studia all’università.

«Scienze politiche alla Luiss. Ora devo dare l’esame con il professor Orsini».

Non trova bizzarre le sue idee sulla Russia?

«Al contrario: le trovo stimolanti. Dobbiamo sempre preferire la discussione alla propaganda».

[15]


Ma il motivo per cui è salita alla ribalta delle polemiche, è la risposta ad una ''pappina avvelenata'' postale dagli autori :


Ci sono omosessuali tra gli atleti?

«Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitz…».

[15]


Poi, sugli atleti transgender :


È giusto che i transgender gareggino con le donne?

«A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto».

[15]


2.1

Apriti cielo.

In questo caso, abbiamo una persona tacciata di ''transomofobia'' con l'aggravante d'essere pure ''filo-russa'' !



Ancora, gli squadristi arcobaleno – tra cui il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Ivan Scalfarotto ( Italia Viva ) – hanno fatto irruzione e hanno cominciato ad attaccare l'atleta premiata e studentessa { [16][17][18] ... }.
L'azione brutale è stata purtroppo efficace, la ragazza ha probabilmente ricevuto pressioni dall'ambiente professionale e, immagino, dal main sponsor Red Bull [19], e, infine, ha chiesto scusa per avere espresso il proprio pensiero [20].

Stavolta cito il commento di Mario Adinolfi, che mi ha ''rubato'' le parole :


Ma cos’ha detto di così sbagliato Sofia Goggia? Ha detto che donne e uomini non sono uguali, che è ingiusto che le trans gareggino con le donne, che per buttarsi a capofitto giù nello Streif ci vuole testosteronica virilità. Perché non si può più dire l’ovvio in questo Paese?
[21]


E ancora :


Goggia è stata costretta a scusarsi dalla psicopolizia del conformismo che presidia i social e manganella senza pietà chiunque osi proporre una riflessione non prona ai diktat dei dominanti. Dispiace. Serve più coraggio da parte dei dissenzienti, a difesa del diritto alla verità
[21]


3

Concludendo.
Viviamo tempi cupi e segnati da un condizionamento mediatico senza precedenti, con tribunali dell'Inquisizione globalista che agiscono preventivamente attraverso i mass-media e le testate ''giornalistiche'' asservite al Potere vero.
Creando le basi di un'opinione pubblica appecorata, e inibendo aggressivamente non solo l'espressione delle idee avverse al costrutto ideologico globalista, ma persino le sensazioni individuali.

3.1

Voglio qui ricordare che questa ''prassi giudiziaria extra-tribunalizia'' ( divenuta vero e proprio Sistema ) di imbastire e risolvere i processi non nelle aule apposite, ma sulla carta stampata e gli schermi dei televisori, prese piede all'inizio degli anni '90 con il golpe definito ''Mani Pulite'', una strategia giudiziaria travestita da lotta alla corruzione, con il quale vennero decapitati i vertici politici ed economici del Paese ed i vili traditori ( tra questi, il servo contabile Mario Draghi ) lo consegnarono all'Élite apolide { [22][23] ... }.

Cito Piero Sansonetti :


[ ... ] In un tempo piuttosto rapido furono eliminati prima i leader di secondo piano dei partiti, poi i loro massimi esponenti. L’obiettivo numero 1 era Bettino Craxi, perché lui era considerato, giustamente, il più robusto e indipendente dei capi della politica italiana.

Craxi aveva due difetti considerati imperdonabili: credeva nel socialismo democratico e credeva nell’autonomia della politica. Erano quelli i nemici. Il pool dei Pm agì velocemente e in appena due anni rase al suolo tutto l’impianto della democrazia italiana. Braccò Craxi, lo costrinse ad espatriare e poi fece in modo che morisse, in Tunisia, senza poter rientrare a curarsi in Italia. Ci furono migliaia di arresti, molti poi risultarono innocenti. Alcuni suicidi. Morti in carcere.

Il risultato? Lo vediamo oggi, la politica si è arresa senza condizioni [ ... ]. L’economia italiana, che era la più fiorente d’Europa e aveva portato l’Italia al quarto posto tra le potenze economiche del mondo, si è accartocciata su se stessa. Hanno pagato soprattutto i poveri. Sia in termini economici sia di perdita della libertà [ ... ].

[24]


Definito il format, è stato utilizzato mille volte e tutt'ora per la gogna a-sociale di chi critica l'intreccio delle ideologie contenute nel Globalesimo, a favore dei progetti di Padroni globali che agiscono liberi da qualsiasi filtro istituzionale sia sul territorio italiano, che su quelli di molti altri Stati occidentali, per ridefinire alla radice l'Umanità.

=

Note

[1] : al momento in cui scrivo, la recensione non è più reperibile nella bacheca;
vedi : ''Bar Bruschetteria Faedo da Carlo'', Recensioni, Tripadvisor, [ https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g3487359-d3750166-Reviews-Bar_Bruschetteria_Faedo_da_Carlo-Monte_di_Malo_Province_of_Vicenza_Veneto.html ].
[2] : la snappata della recensione è stata pubblicata dagli stessi titolari in un post dell'11 aprile, [ https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=449668710292201&id=100057472268671 ].
[3] : «Bruschetta buona, peccato per i due gay a fianco». I titolari: «Via gli omofobi dal nostro locale», Ilenia Litturi, Corriere della Sera – Corriere del Veneto, 14 aprile 2022, [ https://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/cronaca/22_aprile_14/bruschetta-buona-peccato-due-gay-fianco-titolari-via-omofobi-nostro-locale-83ec8028-bbe2-11ec-9bfc-1d3efea9bcd6.shtml ];
la pagina è fruibile anche nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/6cMU8 ].
[4] : post, Corriere della Sera, Facebook, 14 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/corrieredellasera/photos/a.284654007529/10159997253502530 ].
[5] : commento, ibidem, 14 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/corrieredellasera/photos/a.284654007529/10159997253502530/?comment_id=10159997260557530 ].
[6] : ad esempio e al momento in cui scrivo, su 26 recensioni ( quasi tutte recenti ) lasciate su Facebook solo 1 è negativa;
vedi : Bruschetteria Faedo, Recensioni, Facebook, [ https://www.facebook.com/profile.php?id=100057472268671&sk=reviews ].
[7] : ''La risposta perfetta del proprietario di un ristorante alla recensione di un cliente omofobo'', neXt quotidiano, 14 aprile 2022, [ https://www.nextquotidiano.it/bruschetteria-faedo-la-risposta-perfetta-di-un-ristorante-alla-recensione-di-un-cliente-omofobo/ ].
[8] : ''“Accettiamo tutti, tranne gli omofobi”: la risposta della bruschetteria su Tripadvisor'', Shadow Ranger, Bufale[punto]net, 14 aprile 2022, [ https://www.bufale.net/accettiamo-tutti-tranne-gli-omofobi-la-risposta-della-bruschetteria-su-tripadvisor/ ];
vedi : post, Insultare su Tripadvisor sentendosi grandi chef, Facebook, 12 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/insultaresutrip/posts/2116942425134989 ].
[9] : ''OLIMPICO O OLIMPIONICO?'', La grammatica italiana, Treccani, 2012, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/olimpico-o-olimpionico_%28La-grammatica-italiana%29/ ];
vedi anche : ''Olimpico e olimpionico: qual è la differenza?'', Raffaella Setti, Accademia della Crusca, 20 aprile 2012, [ https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/olimpico-e-olimpionico-qual-%C3%A8-la-differenza/698 ].
[10] : ''Goggia, Sofia'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/sofia-goggia ];
vedi : ''Sofia Goggia'', Biografie, [ https://biografieonline.it/biografia-sofia-goggia ].
[11] : Sofia Goggia, Facebook, [ https://www.facebook.com/profile.php?id=100044228599588 ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/iamsofiagoggia/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/goggiasofia ].
[12] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 2 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2033 ].
[13] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 25 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2124 ].
[14] : ''Commento'', Marco Poli, VK, 27 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2137 ].
[15] : ''Sofia Goggia: «Federica Brignone? Mi ha spronato. Con Orsini darò un esame»'', Aldo Cazzullo e Flavio Vanetti, Corriere della Sera, 17 aprile 2022, [ https://www.corriere.it/sport/22_aprile_17/sofia-goggia-federica-brignone-olimpiade-amore-orsini-intervista-079148ca-bdcb-11ec-9131-083ffd710aa7.shtml ];
la pagina è fruibile anche nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/kagSZ ].
[16] : ''Le parole di Sofia Goggia sugli atleti omosessuali e le proteste: le scuse della campionessa'', Corriere della Sera, 17 aprile 2022, [ https://www.corriere.it/sport/22_aprile_17/proteste-social-sofia-goggia-atleti-omosessuali-ccb958d6-be6b-11ec-834d-ead3a2b5b7ee.shtml ];
la pagina è fruibile anche nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/RHLJn ].
[17] : ''L’assurda teoria di Sofia Goggia secondo cui non ci sarebbero omosessuali nello sci'', neXt quotidiano, 17 aprile 2022, [ https://www.nextquotidiano.it/sofia-goggia-omosessuali-sport-sci-bufera-social/ ].
[18] : ''Le frasi omofobe di Sofia Goggia: «Gay nello sci maschile? Direi che non ci sono: devono gettarsi dalla Streif di Kitz». Poi le scuse'', Maria Pia Mazza, Open, 17 aprile 2022, [ https://www.open.online/2022/04/17/sofia-goggia-dichiarazioni-omosessuali-sci/ ].
[19] : ''Sofia Goggia'', Red Bull, [ https://www.redbull.com/it-it/athlete/sofia-goggia-pagina-atleta ].
[20] : ''Sci, gay e trans: bufera su Sofia Goggia. Poi le scuse'', AGI, 17 aprile 2022, [ https://www.agi.it/sport/news/2022-04-17/polemiche-sofia-goggia-gay-trasgender-sci-16415303/ ].
[21] : ''Sofia Goggia, "cosa ha detto di sbagliato". Mario Adinolfi e il caso omosessuali: vergognoso'', Il Tempo, 18 aprile 2022, [ https://www.iltempo.it/personaggi/2022/04/18/news/sofia-goggia-intervista-corriere-atleti-omosessuali-sci-streif-kitz-mario-adinolfi-cosa-ha-sbagliato-dittatura-31262260/ ].
[22] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, 2012, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ].
[23] : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ].
[24] : ''Tangentopoli fu un colpo di Stato fatto dai Pm'', Piero Sansonetti, Il Riformista, 16 febbraio 2022, [ https://www.ilriformista.it/tangentopoli-fu-un-colpo-di-stato-fatto-dai-pm-280386/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 21 aprile 2022 [ 25 ]; su FB : [ 26 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento