Testata

RU→UKR/125 – Complottismo : Putin sta collaborando al Grande Reset ?



Il titolo del post commentato.

[ ... ]


Commento

di Marco Poli


Una delle teorie complottistiche più in voga consta della partecipazione organica del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ), al piano globale del Grande Reset.
Chiedo agli amici un'opinione sia sulla blogletter ''2nd Smartest Guy in the World'' [1] che sul post consigliatomi da Raffaele Terlizzi, da analizzare e verificare.
Al minimo, può essere una lettura di svago.

1

Avevo già scritto della RAND Corporation [2][3] – think tank statunitense fondato nel 1948, in California, dalla Douglas Aircraft Company ( azienda aeronautica, poi confluita nella McDonnell Douglas ) per l'analisi strategica militare a supporto dell'Esercito statunitense, poi estesa ad economia e geopolitica, e ad altri committenti – in occasione della censura di un articolo di Manlio Dinucci per il Manifesto [4].

Pochi giorni fa, l'utente ''2nd Smartest Guy in the World'' ( trad. : ''Secondo ragazzo più dritto del mondo'' ) che redige il blog eponimo sulla piattaforma social Substack – blog e newsletter ( altrimenti detta ''blogletter'' ) indirizzata agli utenti semi-professionali e professionali [5][6] – ha pubblicato le foto di quello che sarebbe un rapporto cartaceo riservato ( ''confidential'' ) della RAND Co. datato 25 gennaio 2022, giusto un mese prima dell'inizio dell'operazione speciale del Cremlino nella Piccola Russia detta ''Ucraina'', che espone alcuni punti-chiave di un'operazione complessivamente finalizzata al crollo finale dell'Unione Europea ( e degli USA ? ) [7]:

* il Presidente russo V. V. Putin è d'accordo con l'Élite globale per spingere l'Occidente verso il Grande Reset con la compartecipazione alle psyop ''Covid-19'', ''Ucraina'', e ''Iperinflazione'';

* la Germania è l'ostacolo maggiore alla realizzazione del piano, e occorre indebolirla attraverso il blocco del gasdotto Nord Stream 2 [8], il coinvolgimento nella guerra russo-ucraina, e conseguenze economiche sulla produzione tedesca.

Ho forti dubbi sulla genuinità del documento proposto, e non ho informazioni sulla reputazione del blogger. In particolare, non vengono specificate le modalità con cui sarebbe entrato in possesso di tale rapporto.

1.1

Riproduco alcune righe scritte dal blogger, nell'introduzione al documento commentato :


BOMBSHELL - CLASSIFICATO RAND Corporation Executive Summary Research Report 25 gennaio 2022: indebolimento della Germania, rafforzamento degli Stati Uniti

Questo sottogruppo ha in molte occasioni sottolineato che il sistema finanziario globale sarà presto collassato tramite PSYOP-MARKET-CRASH.

[ ... ]

La PSYOP-HYPERINFLATION non è stata resa possibile solo dalle PSYOP-19 e PSYOP-UKRAINE-INVASION, ma è stata prodotta nel lontano 2009 quando le banche centrali globali (cioè i pianificatori centrali nell'acquisizione globale tecnocomunista) guidate dalla Fed si sono tutte colluse per sopprimere i tassi di interesse (vale a dire il prezzo del denaro) mentre evoca di più la contraffazione di importi dispendiosi di denaro dal nulla.

I pianificatori centrali sapevano esattamente cosa stavano facendo da sempre, nonostante recitassero la parte degli stupidi.

Sapevano che ci sarebbe voluto del tempo prima che i loro crimini finanziari contro l'umanità venissero smascherati; dopotutto, la Fed finanzia le riviste scientifiche in America e sono coinvolte nel finanziamento ombra di questa "pandemia" e nelle iniezioni di armi biologiche a lenta uccisione.

Le banche centrali e i loro proprietari privati sapevano da oltre un secolo che i loro mercati azionari Ponzi e questo attuale superciclo del debito erano in definitiva insostenibili [ ... ].

Ciò che il team di ricerca di RAND ha scritto si adatta perfettamente a ciò che questo sottogruppo ha scritto di Putin, che ha svolto in modo impeccabile la sua parte per guidare i vari psyop nel finale del Great Reset, sia della distruzione complessiva dell'Occidente che richiede la caduta dell'UE in concomitanza con il crollo dell'America. Gli autori del rapporto sono consapevoli di queste dinamiche, anche se tentano di mascherare senza successo la loro conclusione.

Le risorse incorporate all'interno dell'UE, della NATO e degli Stati Uniti non hanno alleanze nazionali, non potrebbero preoccuparsi di meno dei confini o dei cittadini: la loro unica preoccupazione è creare un unico ordine mondiale tecnocomunista iper-centralizzato [ ... ].

[9]


Il rapporto sarebbe stato destinato a : WHCS, ANSA, Dipartimento di Stato, CIA, NSA, DNC [10].

=

Note

[1] : ''2nd Smartest Guy in the World'', blog, Substack, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/ ].
[2] : RAND Corporation, sito-web, [ https://www.rand.org/ ];
vedi : The RAND Journal of Economics, sito-web, [ https://www.rje.org/ ].
[3] : ''RAND Corporation (Research And Development)'', Dizionario di Economia e Finanza, Treccani, 2012, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/rand-corporation_%28Dizionario-di-Economia-e-Finanza%29/ ];
vedi anche : ''RAND Corporation'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=RAND_Corporation&oldid=1075035960 ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 16 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2077 ].
[5] : Substack, sito-web, [ https://substack.com/ ];
vedi : ''Substack'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Substack&oldid=1099283568 ].
[6] : ''Il successo di Substack'', il Post, 4 agosto 2020, [ https://www.ilpost.it/2020/08/04/substack-newsletter-pagamento/ ];
vedi : ''Come SPACCARE su Substack!'', Giorgio Taverniti, YouTube, 26 luglio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=5F0m-jMne70 ];
vedi anche : ''Substack vs Ghost'', Ghost, [ https://ghost.org/vs/substack/ ].
[7] : ''BOMBSHELL - CLASSIFIED RAND Corporation Executive Summary Research Report January 25, 2022: Weakening Germany, Strengthening The U.S.'', 2nd Smartest Guy in the World, Substack, 13 settembre 2022, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/p/bombshell-classified-rand-corporation ];
vedi : ''Here’s How They’ll Bankrupt You'', 2nd Smartest Guy in the World, Substack, 10 settembre 2022, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/p/heres-how-theyll-bankrupt-you ].
[8] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 3 aprile 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2160 ].
[9] : trad. dalla fonte #7.
[10] : foto, ibidem, [ https://bucketeer-e05bbc84-baa3-437e-9518-adb32be77984.s3.amazonaws.com/public/images/90aabdd8-3514-478f-950a-e61bc385d134_960x1280.jpeg ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 18 settembre 2022 [11]; su FB : [12] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento