Testata

RU→UKR/127 – Sulla servitù italiana agli organi polizieschi dell'Élite



Notizie che restituiscono la Realtà cruda.


Notizie

di Marco Poli


Annoto un paio di notizie che stigmatizzano la servitù dell'Italia agli organi polizieschi occidentali dell'Élite apolide : gli Stati Uniti d'America ( #1 ) e l'Unione Europea ( #2 ).

1

Prima notizia :


Usa: prenderemo misure neopremier Italia

"Biden stabilirà cosa significherà"

"Chiunque diventerà il nuovo primo ministro italiano, il presidente" americano Biden "dovrà avere una conversazione precoce e prendere le misure di quella persona", oltre che "stabilire cosa questo significherà".

Lo ha detto un Alto funzionario della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.

[1]


La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen – vestita per l'occasione come un pagliaccio giallo e blu [2] – ha così rincarato :


Von der Leyen, se Italia come Ungheria abbiamo strumenti

In un dibattito a Princeton ha sottolineato che "la democrazia ha bisogno di ognuno di noi, è un lavoro costante, non è mai al sicuro"

[ ... ] Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda a Princeton sul possibile risultato delle elezioni in Italia, dato che, è stato fatto notare, tra i candidati vi sono figure vicine a Putin [ ... ].

[3]


Il riferimento all'Ungheria riguarda, a livello politico e di fatto, la rappresaglia della cupola di Bruxelles contro le posizioni autonome assunte dal governo ungherese in merito alla crisi ucraina ed altri argomenti nel corso degli anni ( vedi il Gruppo di Visegrád ):


L'Ungheria non è più una democrazia, dice il Parlamento europeo

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non legislativa in cui l'Ungheria viene definita una "minaccia sistemica" ai valori fondanti dell'Unione europea e soprattutto definita una "autocrazia elettorale" [ ... ].

Le conseguenze del voto

La risoluzione approvata non è legislativa e quindi si tratta più di un forte segnale politico che di un voto dall'effetto concreto. Il parlamento chiede l'intervento della Commissione e del Consiglio perché procedano con le misure previste dall'articolo 7 del Trattato sull'Unione Europea, attivato nel 2018: un cammino che può portare alla sospensione del diritto di voto dell'Ungheria al Consiglio dell'Unione [ ... ].

[4]


2

Seconda, a corredo :


Turista americana muore dopo caduta sul Vesuvio, donati gli organi: l'inchino dei medici

L'espianto all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

I medici si sono inchinati al suo gesto. La tragedia di una turista americana salva altre vite. Cade e batte la testa. Fatale una giornata di vacanza per portare a casa il ricordo di avere visto il Vesuvio.

E' morta così all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia una turista americana di 73 anni, dopo un incidente avvenuto durante un'escursione mentre percorre un sentiero del vulcano [ ... ].

[5]


Vi chiedo : ricordate un altro caso in cui i medici ( oramai cabarettisti ) si sono inchinati ai resti di una persona defunta ?
Io, no.
Ovviamente, è un ''caso'' che la persona trapassata sia di nazionalità statunitense E l'inconsueto rituale sia stato officiato in piena campagna elettorale.
Certo, si sarebbero inchinati anche se la defunta fosse stata africana oppure filippina ( per dire ), giusto ?



E se vogliamo analizzare la foto del servizio come una rappresentazione concettuale e attribuirle un secondo significato, è abbastanza facile intuire cosa sia la salma sotto il lenzuolo.
Quel cadavere è il nostro Paese.

9 – 26

Ad elezioni ancora calde, ecco il Canuto del Colle che chiarisce bene a chi bisogna inchinarsi e portare assoluta deferenza, e la fintoppositrice Giorgia Meloni obbedisce ( ha sempre obbedito ) e s'inchina subito a 90° :


I vincoli di Mattarella su Ue e Nato. Fdi: "Scriviamo la manovra con Draghi"

Al Colle l’ultima parola sui ministri della Difesa, dell’Interno, degli Esteri e dell’Economia. Il premier non farà il suggeritore di Meloni ma gestirà una transizione ordinata

[6]




=

Note

[1] : ''Usa:prenderemo misure neopremier Italia'', Rai News, 22 settembre 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/ultimora/Usaprenderemo-misure-neopremier-Italia-60ede94d-555b-4d99-ad81-724d4e5f7ed0.html ];
vedi : ''Usa:prenderemo misure neopremier Italia'', Ultim'ora, Televideo, 22 settembre 2022, [ https://www.televideo.rai.it/televideo/pub/view.jsp?id=257&p=101&idmenumain=1 ].
[2] : ''Le commissarie europee vestite di giallo e blu in sostegno dell’Ucraina (tranne una)'', il Post, 14 settembre 2022, [ https://www.ilpost.it/flashes/commissarie-europee-vestite-giallo-blu/ ];
immagine : [ https://media.ilpost.it/wp-content/uploads/2022/09/14/1663160128-FcmZ8VwWYAMAmYF.jpeg ].
[3] : ''Von der Leyen, se Italia come Ungheria abbiamo strumenti'', ANSA, 23 settembre 2022, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/09/22/von-der-leyen-se-italia-come-ungheria-abbiamo-strumenti-_2c1171e1-4b3d-476a-9cf6-677e0a0d5f19.html ];
immancabile e spassosa, è l'arrampicata sugli specchi della redazione di Open per leggere altrimenti le parole della Von der Leyen : ''Cosa ha detto davvero Ursula von der Leyen sull’Italia, il nuovo governo e gli «strumenti per recuperare» – Il video'', 23 settembre 2022, [ https://www.open.online/2022/09/23/ue-ursula-von-der-leyen-italia-governo-cosa-ha-detto-video/ ];
vedi : ''Europe's Moment: A conversation with Ursula von der Leyen, President of the European Commission'', Princeton University, YouTube, 22 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=Hjn6lB0pvto ].
[4] : ''L'Ungheria non è più una democrazia, dice il Parlamento europeo'', Vincenzo Genovese e Arató László, Euronews, 15 settembre 2022, [ https://it.euronews.com/my-europe/2022/09/15/stato-di-diritto-strasburgo-condanna-lungheria ];
vedi : ''Parlamento: l'Ungheria non può più essere considerata pienamente una democrazia'', Comunicati stampa, Parlamento europeo, 15 settembre 2022, [ https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room/20220909IPR40137/parlamento-l-ungheria-non-puo-piu-essere-considerata-pienamente-una-democrazia ].
[5] : ''Turista americana muore dopo caduta sul Vesuvio, donati gli organi: l'inchino dei medici'', Mariella Parmendola , la Repubblica, 21 settembre 2022, [ https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/09/21/news/turista_americana_muore_dopo_caduta_sul_vesuvio_donati_gli_organi_linchino_dei_medici-366636259/ ].
[6] : ''I vincoli di Mattarella su Ue e Nato. Fdi: "Scriviamo la manovra con Draghi"'', Serenella Mattera, la Repubblica, 26 settembre 2022, [ https://www.repubblica.it/politica/2022/09/26/news/mattarella_draghi_nuovo_governo_alleanze-367295714/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 settembre 2022 [7]; su FB : [8] }.

[ ... ]

4 commenti:

  1. Bel pezzo. Mi piace l'immagine della baronessa tedesca vestita da "pagliaccio giallo e blu"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Lei e le altre burocrate ( commissarie ) della UE hanno dato ennesimo sfoggio di servitù prona al Padronato atlantico.
      Merdaglia subumana, spero che un giorno verrà lavata via.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie.
      Ricambio, e buona prosecuzione di periodo festivo.

      Elimina