Testata

R2-D2




Una lavatrice Bosch esposta all'IFA ( 2010 ) – rassegna annuale dedicata all'elettronica di consumo, che si tiene a Berlino [ 1 ] – in evidenza è il cestello [ 2 ].




Un dalek [ 3 ] : specie extraterrestre di cyborg nemica del Dottor Who nell'omonima serie, l'armatura robotica multi-funzione contiene una forma di vita organica, ultimo e degenerato stadio evolutivo di una razza aliena aggressiva.




Un modello di R2-D2 [ 4 ] il robot di classe astromech della saga di Guerre Stellari ( Star Wars ) [ 5 ] palesemente ispirato dal dalek e compatto come il cestello di una lavatrice.




Schema tecnico ( blueprint ) di R2-D2 da Star Wars Blueprints: The Ultimate Collection [ 6 , 7 ].


[ ... ]

1

Alcune immagini di R2-D2 – nel primo adattamento italiano venne chiamato C1-P8 ... e ancóra oggi ci chiediamo : perché ? – il droide astromeccanico o astrodroide ( addetto alla manutenzione delle navi spaziali, sulle quali può essere connesso e usato come navigatore ) nonché parte di una coppia funzionale e anche comica – assieme al droide protocollare C-3PO [ 8 ] che ne traduce i bip in linguaggio umano – in Guerre Stellari.





Un disegno da stampare su cartoncino, ritagliare e piegare per costruire un semplice cubo – dal sito Cubeecraft [ 9 ].




Il design del droide è stato utilizzato per personalizzare una grande varietà di oggetti; qui lo vediamo stampato su costumi per il mare, dal sito This is why I'm broke [ 10 ].


[ ... ]

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Rogue One: A Star Wars Story POTREBBE ESSERE ASSAI MEGLIO!
    E' irrealistico dire che la spin-off di Star Wars "Rogue One: A Star Wars Story" (data di uscita in Italia 15 dicembre 2016) potrebbe essere migliore del piatto principale?
    Poco si sa circa Rogue One in questo momento; ciò che è noto è che il film sarà ambientato prima di Star Wars A New Hope (Episodio IV) e sarà incentrato sulla missione per acquisire i piani della Morte Nera, e tutto ciò potrebbe essere finalmente "ASSAI RINFRESCANTE"!
    Parlerà di gente in prima linea che combatte un guerra dura, e questo è qualcosa che non abbiamo mai visto nella edulcorata saga di SW.
    Forse l'aspetto più liberatorio di Rogue One è che non è pensato come una space opera.
    Con un bel cast (Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Felicity Jones, Forest Whitaker, Diego Luna e Alan Tudyk) e la regia di Gareth Edwards, Rogue One ha un bel potenziale per giocarsela molto bene (e forse vincere la partita) con The Force Awakens sul suo stesso campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh.
      Diversificano il prodotto ... chissà se hanno la volontà e saranno capaci di introdurre elementi davvero arrapanti per un segmento del pubblico.

      Elimina