Testata

Ci penserà Lui , radioso futuro a 0039


Diego Piacentini: "Io, vicepresidente di Amazon, e quella borsa che mi portò negli Usa"

Garantisce di non essere fuggito dall'Italia, non esclude di tornare, ricorda l'esperienza di studio all'estero con un enorme sorriso sulle labbra e dice che l'Italia è sulla buona strada. L'obiettivo? "Essere più felici".

[ la Repubblica ]


Digitale e innovazione, Renzi nomina il vicepresidente di Amazon Diego Piacentini commissario del governo

Diego Piacentini, vicepresidente di Amazon, diventerà commissario del governo per il digitale e l’innovazione a partire dall’estate 2016. L’annuncio è arrivato via Twitter direttamente dal numero uno del gruppo statunitense dell’e commerce, Jeff Bezos, che ha scritto a Matteo Renzi “siamo così orgogliosi di Diego. Grandioso per l’Italia. Kudos (letteralmente “gloria”) a tutti!”. Poi il link a una pagina del sito di Amazon che informa come Piacentini “a partire dall’estate prenderà due anni di aspettativa per tornare nel suo Paese, l’Italia, e guidare l’ufficio per la tecnologia digitale del primo ministro”. Lavorerà pro bono, cioè senza compenso.

[ il Fatto Quotidiano ]


1

Ditemi che credete che il vice-presidente di una multinazionale lavorerà a gratis per un governo [ x ] ( non importa quale, tanto è già stato deciso che le nazioni non esistono più ) e per due anni, senza che l'azienda da cui viene prestato percepisca alcun vantaggio.

In subordine, ditemi che in questa operazione non ci vedete alcun conflitto d'interesse ( come già detto egli prenderà un'aspettativa, quindi verrà “dato in prestito” al governo “italiano”, mica liquidato ) che mica siamo tornati ai tempi di quel cattivone di Berlusconi con i millemila rimesti pro domo sua, eh.
E che non credete che il contenzioso fiscale sulle tasse che Amazon ha annunciato di volere pagare [ 1 ] sul giro d'affari esercitato entro i confini amministrativi di 0039 – che qualcuno si ostina a chiamare “Italia” – e dell'UE in genere  – che qualcuno si ostina a identificare con l'Europa geografica, sociale, storica – non sia posta in gioco in questa sequenziale ( ed ennesima ) cessione di sovranità eseguita da uno Stato a una multinazionale. 
Ditemi che credete che il derelitto Paese in cui vivete riprenderà vita se e nel momento in cui verrà toccato dal dito divino [ 2 ] dei tycoon della Silicon Valley che – è risaputo – sono dei geni assoluti, anzi sono esseri soprannaturali perché tanto bravi a moltiplicare i soldi come il Cristo fece in un paio di happening con pochi pani e pesci.
Anzi, Gesù di Nazareth – se credete che la natura del personaggio storico sia stata umana e divina assieme – è poca roba a confronto loro : i vari Jobs, Bezos, Zuckerberg ... altri.

2

Se credete a quanto espresso sopra, mi dispiace per voi : avete bisogno di una terapia medica che non sono in grado di offrire.
Cambiate sito.

3 

Chi ha postato i punti critici che dovrebbero essere premessa giornalistica – di un giornalismo serio – al fatto qui considerato, è Stefano Mauri su il Libraio : “Da Amazon al governo: 3 domande a Diego Piacentini” [ 3 ].
Aspettando l'ineluttabile radioso futuro a 0039, nell'agosto 2015 il New York Times ha pubblicato un servizio sulle condizioni di lavoro da schiavi nella corporation che così generosamente – ? – adesso ci presta il suo vice-presidente : “Inside Amazon: Wrestling Big Ideas in a Bruising Workplace” [ 4 ].

E kudos a tutti !

===

L'articolo che ho citato da la Repubblica è dell'8 novembre 2014. 

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Lo so, lo so.
    A noi la spazzatura umana, sociale, ambientale, tecnologica : [ il processo industriale non sta in Europa ].

    ===

    RispondiElimina
  2. Due cose :

    1. Le corti della sharia in UK ( Paese che è tanto più moderno del nostro ) sono un fatto nemmeno tenuto nascosto dai media nostrani.
    Perché alla massa di ebeti filo-mass-immigrazionisti puoi anche raccontare le cose come stanno, tanto penseranno e ti diranno che in qualche modo magico le cose andranno a posto, che [ la volpe e il coniglio ] possono convivere assieme e, anzi, collaborare con successo per l'affermazione di tutti i buoni sentimenti del mondo.
    La cosa che mi fa sganasciare dalle risate ( trattenute, le esploderò al momento opportuno ) è che questi imbecilli non trattengono le informazioni gravi e preoccupanti ( che dovrebbero preoccupare i senzienti ), gli scivolano via come la pioggia sull'impermeabile.
    Il mostro, si sa, non è il giudice islamico che sanziona torture a cittadini provvisti di ogni diritto ( anche quello d'essere torturati, amputati, e/o lapidati ), ma Oriana Fallaci.

    2. Le nazioni islamiche più avanzate stanno beneficiando dell'export della spazzatura tossica di casa loro verso l'Occidente fesso, un'accozzaglia retrograda e mezza-selvaggia che avrebbe rallentato e magari inceppato il processo di modernizzazione a casa loro.
    La conseguenza, palese ma percepita come fatto secondario dalla massa ebete di cui sopra, è la frammentazione delle società europee : se sbaglierai la svolta ad un incrocio ti ritroverai nel quartiere-ghetto dove rischierai la vita, lo stupro ... altro.
    Da cui : dissociazione dal Paese da cui sono stati accolti, e rabbioso antagonismo delle seconde e terze generazioni ( vedi le tante situazioni nei vari europei ).
    Da cui : il progresso del Paese accogliente sarà affetto da tale quota di semi-selvaggi, e rallenterà; al contrario, i Paesi donatori si avvantaggeranno di tale trasfusione di sangue ammorbato ( come detto ).

    { così cambiano le cose, spesso per la scelleratezza delle masse }.

    Sarà bello.

    ===

    RispondiElimina