Testata

Sui barconi è salita la classe media


Ceto degli sbarcati dall'Africa tra il 2013 e il 2018
Europa %
Italia %
Reddito basso
5
1
Reddito medio-basso
60
65
Reddito medio-alto
29
33
Reddito alto
7
1
fonte




Una panoramica più ampia, 1990 – 2015


1

Con 10+ anni di ritardo, la “Sinistra” “italiana” ha ammesso che lo slogan Scappano dalla fame e dalla guerra è stata una grande menzogna a sostegno del guadagno spicciolo delle tante associazioni non-?-profit e della realizzazione della Globalizzazione sul territorio “italiano” ( ed europeo occidentale in genere ) attraverso la spaccatura della società umana in mille quartieri ed unità etniche, una moderna Babele irriducibile a un solido intento comune di ostacolo al Potere ma propedeutica alla guerra di tutti i peoni contro tutti i peoni.
Lo ha fatto comodamente ( ed ovviamente ) fuori tempo massimo – cioè dopo i provvedimenti di Minniti eseguiti nell'ultimo scampolo del Governo Renzi e la chiusura definitiva dei porti eseguita da Matteo Salvini nell'attuale Governo Conte, che hanno smorzato e chiuso un fenomento già conclamatosi nel corso di due decenni abbondanti – e lo ha fatto attraverso la paladina locale del fact checking, la giornalista Milena Gabanelli già autrice e conduttrice della trasmissione televisiva Report [ 1 ] : [ 2 ].

Agli esseri senzienti, doveva perlomeno stonare che individui in maggioranza maschi adulti estremamente poveri potessero pagare il biglietto per un viaggio verso l'Europa pari a 6+ m € se non attraverso un lavoro retribuito e/o la schiavitù in terra europea.
Ma molti ebetini semi-automatici della “Sinistra” sono pressocché privi della facoltà di ragionare e di auto-aggiornarsi, così di fronte all'evidenza conclamata da personaggi della stessa loro cosmogonia negano, e continuano a negare, tacciando ancóra di “razzismo” chi ricorda loro la cruda realtà dei fatti.

2

Confrontare le cifre soprastanti con quelle da me raccolte nel post “Migranti, numeri” : [ 3 ].

[ ... ]

Bookmark and Share

11 commenti:

  1. == Nota ==

    In questo blog, non gradisco gli attacchi personali. Tanto più se partono da un utente che qui e altrove non ha contribuito costruttivamente alla discussione.
    In passato, credo fosse il 2016, pure io mi sono accapigliato ( si fa per dire ) con Lorenzo e con maleparole, cosa di cui non mi pento su queste pagine solo perché pentirsi pubblicamente è un atto assolutamente inutile.
    Ma, in quanto unico redattore di questo spazio, decido io, e la regola è che i commenti di attacco personale vengono cancellati tout-court.

    ===

    RispondiElimina
  2. Letti.
    Un bel botta-e-risposta.
    Vado a contribuire ...

    RispondiElimina
  3. veramente hai anche cancellato un commento che non era un attacco personale ma un'opinione che metteva in discussione il concetto di classe media secondo me nostre lenti di ingrandimento. tranquilli, tenevetevi il vostro spazio sovranista, meglio un pensiero semplice che articolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un attacco personale?

      Elimina
    2. non ce n'è bisogno, ribadisco che vi lascio tranquilli nel vostro recinto. ero solo ripassato per vedere il tuo tempo di reazione, come prevedibile molto rapido.

      Elimina
    3. Forse, ho cancellato 1 commento non offensivo l'interlocutore.
      Possono occorrere piccole sviste, quando si opera nel piccolo display del furbofono.

      Elimina
  4. Questo

    https://www.ilsole24ore.com/art/il-cacciatore-scafisti-messo-timbrare-passaporti-ACKJNcT

    mi lascia perplesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Uomo : infatti ... nulla di cui essere davvero ''perplessi'', tutto rientra nella normale gestione della mass-immigrazione in un Paese spappolato già di suo.

      Elimina
  5. Più volte ho sottolineato come i progressisti liberal, oggi, siano di fatto i precursori di un "fascismo" (il termine è sbagliato, profondamente sbagliato, appartiene al grezzume linguistico qualunquista di questi semicolti) ovvero di un disegni di alcune castalie cosmopolite autoreferenziali con intenti sovversivi, antidemocratici, dissimulando la propria dittatura ideologica e fisica feroce con cazzate valoriali (?) arcobaleniche.
    Al posto delle aristocrazie terriere quelle mediatiche e finanziare, al posto dell'olio di ricino la somministrazione martellante di unitedocolorsofbenetton nel 95% dei casi col maschione africano accanto alla femmina europea, al posto della censura schietta, la rimozione di eitspic, al posto della propaganda ampollosa la somministrazioni di pellicole multietniche con Sissi mulatta oppure Galileo pachistano e altre vaccate del genere.
    E' tutto molto più subdolo e propinato a masse in maniera ossessiva. Devo dire che le masse paiono non rispondere così bene alla catechesi imposta loro sistematicamente, in modo percussivo.

    L'ingegnerizzazione geopolitica e sociale è sempre stata nel DNA di questi razzisti fenomenali sinistranti, non è cambiato un cazzo da Stalin, Tito, Pol Pot, la Clinton o la Bonino.
    Hanno il razzismo e pulsioni sadiche nel loro DNA moralista e ideologico.

    RispondiElimina
  6. Per leggere l'intero articolo dovrei iscrivermi a L'Espesso + ...
    in questo momento, non ce la faccio ...
    è troppo disgustoso.
    Mi fido di te.
    Nessuna sorpresa.
    E gli ebetini semi-automatici ci credono, e schiumano rabbia.

    RispondiElimina
  7. Mandami pure, così la salvo come memorandum.
    Grazie.

    RispondiElimina