Testata

BLM/4




Il Sindaco di Londra Sadiq Khan ha fatto rimuovere e sta facendo rimuovere monumenti storici dalla metropoli che accolse i suoi genitori, migranti pakistani { CBC }.




Comparazione tra totalitarismo religioso e totalitarismo laico.



Commento

di Marco Poli



Morire

Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano
Esiste una sconfitta pari al venire corroso
Che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo
La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere
La morte è insopportabile per chi non deve vivere [ ... ].

Giovanni Lindo Ferretti [1]


1

Ci stanno cavando i denti, uno ad uno.

I ''denti'', sono i monumenti agli uomini che hanno edificato l'Occidente moderno, ed ora vengono giudicati a distanza di decenni e di secoli da ragazzini brufolosi e ignoranti, e da adulti mai-cresciuti e rimasti idioti come tanti anni fa, sulla base del merdaio concettuale del Globalesimo [2].
Quei personaggi sul piedistallo sono discutibili, ci mancherebbe, ma sono punti di riferimento : la rimozione del Passato comune è rimozione della Memoria individuale e collettiva, la memoria di un percorso evolutivo tribolato che ha definito la società odierna. Che, evidentemente, il Potere vero ha deciso di smantellare nella Vecchia Europa, siccome non più produttiva un margine soddisfacente di lucro e pertanto dev'essere “remixata” ... anzi fluidificata.

Gli IMBECILLI ignoranti che stanno riempendo le piazze di tutto il mondo con il sudiciume mentecatto delle vittime segignate E mansuete, nel nome di un delinquo – tale George Perry Floyd più comunemente noto come George Floyd – che tra le tante ''chicche'' aveva anche rapinato una donna incinta puntandole la rivoltella al grembo [3], dovrebbero prendere in mano un libro di Storia, ogni tanto, e studiare. Le loro scuole del cazzo gli organizzino delle lezioni attorno alle statue di gente che non conoscono, di cui non hanno approfondito le biografie, ma i furbetti gli hanno detto che sono ''razzisti'', ''pedofili'' [4], e quant'altro. E questo basta e avanza per il furore ormonale adolescenziale.
Quindi, come conseguenza del vuoto spinto così creato nelle scatole craniche, esse non vanno spiegate, non va spiegato il contesto storico, ma vanno rimosse. L'oggetto del turbamento indotto dev'essere rimosso, per la sedazione – definitiva ? – della Coscienza. La Coscienza Critica non è pervenuta. E la toponomastica dev'essere pure ridisegnata per rappresentare le ''diversità'' della società odierna [5].

Analogamente, la HBO ha rimosso dal catalogo il film pluripremiato ''Via col vento'' { 1939 } perché ''razzista'' – colpevole di rappresentare con dovizia di particolari la società sudista nel periodo della Guerra di Secessione – promettendo, almeno, di reintrodurlo con allegato un dibattito storico sulla società statunitense del tempo [6] : qualcosa di più – e giusto – ma l'impressione trasmessa dall'azienda è quella del commerciante che, impaurito, paga il pizzo dopo le minacce di un boss malavitoso ...

Andate affanculo.

Andate affanculo voi ragazzotti bianchi, italici ed europei che emulate i vostri coetanei afro-americani nel nome di idee e concetti che verrebbero bocciati già prima dello storyboard di un film Disney.
O in un compito della scuola media inferiore { prime classi }.

Andate affanculo, voi amministratori pubblici di nessuno spessore, già venduti al Padrone Grosso del capitale prima di sedervi su quelle poltrone.

2

E' troppo tardi per agire e fare qualcosa in controtendenza alla valanga di merda dirompente che sta sommergendo la nostra terra ?

Probabile.

La distruzione dell'Occidente, di quest'area del mondo satura e sazia { quindi colpevole di non produrre più lucro sufficiente per l'Élite apolide, e colpevole pure di non volersi sbattere più di tanto nella schiavitù cui tutti, più o meno, siamo costretti, e sarà sempre peggiore ... aspettate gli effetti economici concreti della ''emergenza nazionale'' sanitaria ARTATA }, è già in fase avanzata. Stiamo assistendo, inermi, alla nuova caduta dell'Impero d'Occidente per mano dei barbari, e i barbari sono tra noi.
Con tempismo ammirabile, l'Élite ha fornito al Popolo il primo divertimento di massa post-lockdown – ovviamente, nessuno viene contagiato nelle piazze gremite, e quelli [7] mica si dica che sono ''assembramenti'' ... mentre a marzo venivano scagliati gli elicotteri contro il podista che faceva una corsetta solitaria in spiaggia oppure contro 5 condomini che facevano una grigliata sul tetto di un condominio { proprietà privata } – che delinea una continuum perfetta con il precedente periodo di carcerazione preventiva : distruggere la società umana e quindi la capacità ostativa del Popolo è il vero leit motiv motore dei fenomeni in atto.
Ruberie furbette di beni materiali assurti al rango di status symbol ... vandalismi randomici tout court ... e, tralasciando l'esiguità teorica delle ''rivendicazioni'' del vasto movimento globale che altro non è che una primavera colorata di parte ''democratica'' ed agita contro i Terribili Populisti degli States e del mondo intero ... assistiamo a un'aggressione alla nostra Storia e alla nostra Cultura, agita con bestiale furore iconoclastico dalle piazze ed accondiscesa da una categoria politicante di venduti all'Élite : il Reset della Memoria condivisa nella nostra terra, eseguito per mezzo dei figli e nipoti di coloro che sono stati accolti, assistiti da giovani IMBECILLI autoctoni.

Perdonatemi l'eccessiva ripetizione dell'aggettivo ''nostra'', ma vorrei rimarcare un concetto di appartenenza e di identità che è stato progressivamente rimosso nella fottuta ''società liquida'' usando i precetti del fottuto Globalesimo, l'insieme di fottute ideologie alla base della Globalizzazione che no, non è stata e non è meramente ''mercantile'' nel senso del commercio dei beni, ma di ontologica trasformazione dell'essere umano in merce previa standardizzazione del prodotto = con la cancellazione dei tratti specifici di ciascuno.
Senza memoria del percorso evolutivo della nostra Civiltà, si entra in un Eterno Presente sopravvissuto da lobotomizzati meramente funzionali alla Produzione e al Servizio. Senza il substrato di ciò che siamo, non siamo altro che pezzi di pongo incolore.


Produci consuma crepa produci consuma crepa produci consuma crepa !
Sbattiti fatti crepa sbattiti fatti crepa sbattiti fatti crepa !

ibidem


Certo : il normanno Robert de Beaumont, I conte di Leicester, era nero [8] e Aida, la principessa etiope protagonista dell'opera di Giuseppe Verdi, era bianca [9].
E chi dice il contrario, è un razzista-di-merda.

Giusto ?

3

Mi è arrivata la newsletter del movimento R2020, con invito alla manifestazione romana del 30 giugno - 1° luglio [10].
Nel testo, si legge questo :


L’evento è organizzato da R2020 e non fa riferimento ad alcuna bandiera, colore o partito ma nasce come appello a tutti coloro che si stanno impegnando, a livello nazionale e internazionale, per riaffermare i nostri diritti fondamentali, di libertà, dignità e autodeterminazione, di rispetto per la Costituzione, la Vita e la Salute, CONTRO OGNI AUTORITARISMO, XENOFOBIA, RAZZISMO, SESSISMO E QUALSIASI ESALTAZIONE DI DISVALORI.
R2020


Notare la parte in maiuscolo { così nel testo originale, di cui ho fatto un copia-e-incolla }. Sembra il programma di Liberi e Uguali { erede di Sinistra Ecologia Libertà }, e allora non ci siamo proprio.

R2020 cos'è ?

Una forma d'intrattenimento giocoso per adulti ?

Credo che abbiamo alcuni ''piccoli'' problemi più urgenti del gridare tutti insieme che il ''razzismo'' è una cosa brutta e cattiva { sempre che riusciate a dimostrami inequivocabilmente che nel nostro Paese esiste un razzismo sistemico }.

Credo che dovremmo pretendere un potenziamento significativo della Sanità pubblica.

Credo che dovremmo chiarire ai nostri amministratori della Cosa Pubblica che non saremo più disposti ad accettare sospensioni { per mesi ! } dello Stato di Diritto.

E credo anche che dovremmo chiedere sia fatta luce sui numerosi abusi politici, amministrativi e polizieschi perpetrati durante i mesi del famigerato e INUTILE { al fine di contenere l'epidemia } lockdown.

Dell'ennesimo movimento ''gioioso'' e ricreativo, dell'ennesimo tempo perso, io sento poco il bisogno.

C'è bisogno, e urgente, di coagulare un movimento d'opinione pubblica poderoso. Che non ci si faccia più mettere i piedi in testa.

Di altro, non so proprio che farmene [11].

=

Allegato

In questo flusso ininterrotto di eventi che pare un vero hellzazoppin' [12] dell'idiozia post-umana e stiamo vivendo nostro malgrado, sarà bene ricordare una lista di gesti particolarmente cretini :

* i dolci alla panna montata e cioccolato Moretti – in tedesco “Mohrenkoepfe”, “teste di moro” – sono stati ritirati dai supermercati svizzeri perché “razzisti” [13];
* Amazon sta riflettendo sulla rimozione della serie televisiva cult degli Anni '80 “Hazzard” [14] dalle offerte in streaming, perché l'auto iconica guidata dai cugini Bo e Luke Duke si chiama Generale Lee e porta sul tettuccio la bandiera confederata [15];
* l'importante casa discografica indipendente One Little Indian cambia il proprio nome in One Little Indipendent per “dare il proprio contributo alla lotta al razzismo” [16];
[ ... ];
* ed ovviamente : la statua di Indro Montanelli realizzata dallo scultore Vito Tongiani e sita a Milano è stata nuovamente imbrattata dagli ottenebrati dronizzati dal Sistema, siccome il giornalista e saggista tra le maggiori firme della Storia italica sarebbe stato “razzista” e “pedofilo” [17][18] secondo un ignorante e fesso giudizio retroattivo agito da sbarbati che dovrebbero frequentare più spesso i libri e sono manipolati da furbetti, che non tiene conto della doverosa – rispettosa anzitutto di sé – contestualizzazione culturale e storica degli eventi di 80 anni fa.

=

Note

[1] : ''Morire - CCCP Fedeli Alla Linea'', YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=s_q7T32SrlQ ].
[2] : ''Statue of slave trader removed in London amid anti-racism protests''. The Associated Press, CBC, 09 giugno 2020, [ https://www.cbc.ca/news/world/london-mayor-statues-1.5604233 ].
[3] : Commento, Facebook, 10 giugno 2020, [ https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10221729853252085&set=a.10202103038633986 ].
[4] : ''8 marzo, imbrattata (e già ripulita) la statua di Montanelli: "In Etiopia fu un pedofilo"“, MilanoToday, 9 marzo 2019, [ http://www.milanotoday.it/attualita/corteo-8-marzo-statua-montanelli.html ].
[5] : ''Earlier, the London mayor, Sadiq Khan, said the capital’s landmarks – including street names, the names of public buildings and plaques – would be reviewed by a commission to ensure they reflect the capital’s diversity [ ... ].'', in ''Labour councils launch slavery statue review as another is removed'', Rowena Mason e Helen Pidd, The Guardian, 9 giugno 2020, [ https://www.theguardian.com/world/2020/jun/09/sadiq-khan-orders-review-of-all-london-statues-for-slavery-links ].
[6] : ''Via col vento cancellato dal catalogo di Hbo: “Rappresenta l’America razzista”, Davide Turrini, il Fatto Quotidiano, 10 giugno 2020, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/10/via-col-vento-cancellato-dal-catalogo-di-hbo-rappresenta-lamerica-razzista/5830645/ ].
[7] : ''Le foto delle manifestazioni italiane per “Black Lives Matter”'', il Post, 8 giugno 2020, [ https://www.ilpost.it/2020/06/08/manifestazioni-black-lives-matter-italia/ ].
[8] : ''Robert de Beaumont, I conte di Leicester'', Correndo sull'orlo del boccale, 31 dicembre 2019, [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2020/01/robert-de-beaumont-i-conte-di-leicester.html ].
[9] : ''L’Aida “nera” è razzista? La lite tra il soprano Usa e l’Arena di Verona'', Felice Florio, Open, 27 luglio 2019, [ https://www.open.online/2019/07/27/laida-nera-razzista-la-lite-tra-soprano-usa-e-arena-di-verona/ ].
[10] : Evento, R2020, Facebook, [ https://www.facebook.com/events/280347179823722/ ].
[11] : Commento, R2020, Facebook, 12 giugno 2020, [ https://www.facebook.com/groups/R2020GruppoUfficiale/permalink/494822051262595/?comment_id=498987924179341 ].
[12] : “Hellzapoppin”, Giorgio Cremonini, Enciclopedia del Cinema Treccani, 2004, [ http://www.treccani.it/enciclopedia/hellzapoppin_%28Enciclopedia-del-Cinema%29/ ].
[13] : “I cioccolatini sono razzisti? Via i Moretti dai supermercati svizzeri”, Manuela D'Alessandro, AGI, 11 giugno 2020, [ https://www.agi.it/cronaca/news/2020-06-11/razzismo-supermercati-svizzeri-ritirano-cioccolatini-moretti-8869201/ ].
[14] : “Hazzard”, AA. VV., Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Hazzard&oldid=113904394 ].
[15] : “Amazon May Remove ‘The Dukes Of Hazzard’ From Streaming Service Over General Lee’s Confederate Flag Design”, Don Reisinger, Forbes, 12 giugno 2020, [ https://www.forbes.com/sites/donreisinger/2020/06/12/amazon-may-remove-the-dukes-of-hazzard-from-streaming-service-over-general-lees-confederate-flag-design/ ].
[16] : “One Little Indian change name to One Little Independent Records to help fight racism”, Charlotte Krol, NME, 10 giugno 2020, [ https://www.nme.com/news/music/one-little-indian-change-name-to-one-little-independent-records-to-help-fight-racism-2685507 ].
[17] : “La statua di Indro Montanelli a Milano è stata nuovamente imbrattata”, Il Post – Bits, 14 giugno 2020, [ https://www.ilpost.it/2020/06/14/statua-montanelli-imbrattata/ ].
[18] : “Statua di Montanelli imbrattata, 41 secondi per il raid antagonista”, Nicola Palma, Il Giorno – Milano, 15 giugno 2020, [ https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/statua-montanelli-imbrattata-1.5229595 ].

=

[ ... ].



---

{ testo modificato il 5 luglio 2020;
prima pubblicazione del post su Facebook, il 12 giugno 2020 [ 19 ]; su VK : [ 20 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Il politicamente corretto e' la cacca del bigottismo, che opportunamente lucidata e multicolor arcobalenga, riempie la piccole menti scadenti dei cretini. I cretini sono stati sempre merce abbondante, visto che le loro madri sono sempre incinte.
    Lo sradicamento necessario per manipolare e sfruttare gli utili idioti non e' solo geografico ma, in primis, culturale. Necessario quindi distruggere ogni simbolo del passato e demonizzarlo in modo che l'unica, giusta, piacevole e superiore prospettiva sia quella del Mondo Nuovo, il passato e' solo caccadiavolobruttocattivobaubau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il BLM non è casuale né spontaneo. Come tutte le variopinte primavere è stato impostato a tavolino.
      L'esca per i cretini è lanciata dal Potere, in particolare la fazione “democratica” – Killary Clinton, Baracca Obama, soci e cortigiani noti del mondo dello spettacolo e dello sport – e il movimento è agito dai furbetti che hanno capito quali ascensori prendere per la scalata sociale.
      Tutta gente già inquadrata nei vari movimenti anti-fa' e pseudo-umanitari.
      Poi, la massa degli ebetini, che ha il cervello regredito alla prima età infantile 0-6.

      Amen.

      +++

      Elimina