Credenti in Dio / Yavhè / Allah = brava gente



Un accordo tripartisan

L'amico
Lando mi ricordava stasera al 96 F del Pratello : una delle rare occasioni in cui esponenti delle religioni monoteiste (cristiano-cattolica, ebrea, musulmana) si sono riuniti in collegio, è stata - qualche giorno fa - per chiedere la censura di una scena dello show di Madonna a Roma nella quale la diva amerikana si fa crocifiggere.

Certo che il problema libanese è una cazzata a confronto: 'sti bravi credenti che non hanno niente di meglio da pensare e fare ...

Io continuo a credere in Madonna (Louise Veronica Ciccone) e sono un fedele dall'ormai lontano 1987.

Aggiungo che la stessa sera chiedevamo notizie più nitide sulla nuova guerra del Libano ad un nativo di là ... è stato impressionante l'arabesco descrittoci, poco a che vedere con la religione e molto con l'imperitura fame di potere e di soldi, niente che si possa scioccamente semplificare con una qualsivoglia dottrina teologica.
Quella "parolina" in varie lingue è la bomba ad orologeria più devastante che sia stata inventata, ed è grande come la testa di un uomo.

Post del 7 agosto 2006

Ho saputo via-radio che anche un ministro di questo governone del Centro-sinistra (più "centro" che "sinistra") s'è lagnato della crocifissione di Madonna sulla croce, asserendo ch'è una cosa fuori-posto ... certo che in italia non ci sono problemi per il dicastero del tizio di cui non ho afferrato bene il nome, se per dovere d'ufficio doveva occuparsi del concerto che c'è stato stasera allora poteva prendere visione alla solita maniera dei nostri "onorevoli" : a gratis (che pagano sempre i contribuenti).

Links

"Madonna infiamma la notte di Roma" - in Repubblica.it

"Erotica" - i testi tradotti in italiano, in Beautifulmadonna.com

2 commenti:

  1. La Chiesa, o meglio le Chiese, non perdono occasione per dimostrare il loro indomito desiderio di censurare tutto quanto a loro non gradito. A me non appassiona Madonna, non la conosco e quindi non sono in grado di giudicarla, ma credo che abbia tutto il diritto di esprimere la sua arte secondo la sua etica. Poi ognuno può esprimere i giudizi che vuole.

    RispondiElimina
  2. Esatto.

    E lei, indignata, sai cosa ha fatto per fare dispetto al vaticano ? Ha fatto visualizzare una mega-foto del papa subito dopo quella di Benito Mussolini ...

    grande !

    RispondiElimina