Relax
I'll need some information first
Just the basic facts
Can you show me where it hurts?
There is no pain you are receding
a distant ship smoke on the horizon
You have only coming through in wares
You'r lips more but I can't hear why you're saying
[ ... ]
[ 1 ]
Precog
Il pezzo è una calzante allegoria degli ultimi vent'anni del Belpaese, immerso in un (ancòra) confortevole limbo alimentato da liquidi anestetici iniettati da Destra e da Manca, e senza alcuna voglia di destarsi : non vuole affrontare la realtà, e il rigetto dell'età adulta lo spinge a rituffarsi a letto, scegliendo di sognare per l'ennesima volta di costrutti teorici e slogan smarriti nel tempo.
La foto di Storm Thorgerson della scuola Hipgnosis [ 2 , 3 ] per la copertina del doppio live “Delicate sound of thunder” (1988) [ 4 ] ha preconizzato l'attuale panorama italiano : sullo sfondo, la Giustizia s'occupa di uccelli e passere.
In primo piano : la Sinistra (senza corrente elettrica, senza luce) assiste bella comoda alla scena.
...
(e non cresce più niente).
(versioni)
E' un classico del rock scritto da David Gilmour e Roger Waters, pubblicato per la prima volta nell'opera “the Wall” (1979) [ 5 ] dei Pink Floyd, che ne hanno curato diverse versioni.
Coverizzato da altre band, a dire il vero troppo rispettose dell'originale, ad eccezione degli irreverenti Scissor Sisters [ 6 , 7 ].
La versione hard presentata nel tour di “A momentary lapse of reason”, di cui vidi il concerto all'Arena di Verona assieme agli amici (e anche quello di Modena).
Quella interpretata da David Bowie che si occupa della parte cantata originalmente da Roger Waters, con originalità e la solita classe.
La versione Jam con Dream Theater e Queensryche : da centrare, ma non malaccio ... galattico il secondo assolo, doppia di John Petrucci e Michael Wilton !
E altre ...
Links
Pink Floyd = pagina in wikipedia
Pink Floyd = sito ufficiale
Nessun commento:
Posta un commento