C19/N – Nel mondo


Archivio


Alcune testimonianze dirette da Paesi esteri, sull'approccio delle istituzioni alla ''pandemia'' bio-mediatica, e sulla vita delle popolazioni nel tempo della peste sindemica.

1

Della Federazione Russa si legge spesso una pubblicistica negativa, e l'argomento in auge ha segnato una continuità nell'azione degli scribacchini.
Si è scarabocchiato tanto di come è stato approcciato il fenomeno bio-mediatico nel Paese diretto da V. V. Putin, e, all'improvviso, sui media mainstream italiani sono circolati scenari catastrofici, da Apocalisse.

Stefano Tiozzo [1] è un fotografo paesaggista, documentarista e soryteller specializzato in viaggi e natura di origine torinese, che attualmente risiede a Mosca.
Con grande chiarezza, ha esposto i fatti cui ha assistito in un video pubblicato sul suo canale YT [2], puntualizzando le differenze con l'Italia e la strumentalizzazione russofobica eseguita dalle testate ''giornalistiche'' italiane ( ma va ? ).
Stante il numero basso degli inoculati, l'impopolare Green Pass ( là detto semplicemente ''QR code'' ) è stato istituito nella regione di Mosca ma eliminato tre settimane dopo, per poi essere reintrodotto solo per i grandi eventi pubblici. E all'aperto quasi nessuno usa la mascherina.
Altri punti :

* i russi non hanno fatto MAI un vero lockdown ( cioè la limitazione dei movimenti entro un raggio di poche centinaia di metri da casa, e solo per le necessità di base );

* non hanno MAI applicato il sistema delle zone colorate e dei diversi divieti;

* pur essendo stati i primi ad approntare una campagna vaccinale ( con lo Sputnik V ) diffidano della inoculazione di massa, e in data odierna solo il 44,9% si è fatto iniettare già 2 dosi di roba [3];

* il lasciapassare sanitario è chiesto per i grandi eventi pubblici nella metropoli di Mosca, ed anche per i trasporti pubblici in alcune regioni della federazione;

* molti preti ortodossi invitano le persone a non vaccinarsi.

Ma la differenza fondamentale tra i russi e gli italiani, da cui le differenze normative e comportamentali sopra listate, è che loro non hanno paura del SARS-CoV-2, ed in genere se ne fregano della comunicazione vetero-mediatica ufficiale che, anche là, è di stampo terroristico.

I russi hanno più Coraggio.

E questo, conferma quanto già sapevo di loro.

2

Seguendo gli strilli delle testate ''giornalistiche'' italiane, non dovrebbe esistere più 1 bulgaro vivo. Lo stesso dicasi delle altre popolazioni balcaniche.

Eros Poeta { [4] ... [5] ... } ricercatore scientifico residente a Sofia, ci racconta un'altra situazione di promozione televisiva della ''pandemia'', e, dall'altra parte, di un popolo che diffida delle istituzioni e vive la propria vita [6].

Solo il 27,5% dei cittadini bulgari è stato iniettato [7], forte è l'opposizione al disegno in atto [8].

Cosa ci racconta la narrazione mainstream ?

Cito :


Obitori al collasso e cadaveri ammassati nei corridoi. Il Covid travolge Romania e Bulgaria

[ ... ]

Decine di cadaveri non trovano posto negli obitori e vengono ammassati in corridoi e giardini pubblici.

[9]


3

Dell'Australia ci eravamo fatti un'idea da cartolina : aborigeni, deserto rosso e canguri, surf, teatro dell'opera di Melbourne dal design avveniristico, rugby e buon rock.

E' il Paese dove sono state applicate misure ''anti-Covid'' durissime e sono stati istituiti i campi di concentramento per i cittadini positivi, oppure sospettati di esserlo perché entrati in contatto con un soggetto positivo.

Hayley Hodgson è una ragazza australiana ch'è stata rintracciata dalla polizia siccome è entrata in contatto con un ragazzo poi testato positivo, quindi è stata letteralmente deportata dalla sua abitazione dalle divise, sebbene testata negativa, nel ''campo Covid'' di Howard Springs, Darwin. E costretta a 14 giorni di detenzione.
Ha raccontato la sua storia a Freddie Sayers di UnHerd [10], ed è stata tradotta da Byoblu [11].

Dallo stesso campo, all'inizio del mese alcuni detenuti senza reato ed oltretutto negativi al test del tampone sono scappati e poi ripresi dalla polizia [12].

Attraverso un portavoce, i burocrati dei Territori del Nord – la regione dell'isola in cui è sito il campo – hanno rivendicato e difeso i metodi usati per tenere l'area sgombera ( diciamo con bassi numeri ) da casi di Covid-19 [13].

=

Note

[1] : Stefano Tiozzo – Travel Photographer, sito-web, [ https://www.stefanotiozzo.com/ ];
su FB : [ https://www.facebook.com/stefanotiozzotravelphoto/ ];
su Instagram : [ https://www.instagram.com/stefanotiozzo/ ].
[2] : ''PANDEMIA IN RUSSIA - CHE SUCCEDE? (E COSA E' SUCCESSO FINO AD OGGI?)'', Stefano Tiozzo, YouTube, 26 novembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=mMSyKuhPLC0 ].
[3] : ''Vaccini nel mondo'', Lab24, Il Sole 24 Ore, dato al 28 dicembre 2021, [ https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/ ].
[4] : ''Eros Poeta'', Il Pianeta verde, 28 settembre 2013, [ https://ilpianetverde.wordpress.com/2013/09/28/eros-poeta/ ].
[5] : il Blog di EROS POETA, Blogger, [ http://erospoeta.blogspot.com/ ].
[6] : ''Eros Poeta: "I giornali italiani dipingono una realtà inesistente per spaventare la gente"'', Visione TV, YouTube, 11 novembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=QyJzgOaqwMs ].
[7] : ''Vaccini nel mondo'', Lab24, Il Sole 24 Ore, dato al 27 dicembre 2021, [ https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/ ].
[8] : ''Viaggio in Bulgaria, dove disinformazione e malcontento sociale fomentano i no vax'', Julian Gomez, Euronews, 10 dicembre 2021, [ https://it.euronews.com/2021/12/10/viaggio-in-bulgaria-dove-disinformazione-e-malcontento-sociale-fomentano-i-no-vax ].
[9] : ''Obitori al collasso e cadaveri ammassati nei corridoi. Il Covid travolge Romania e Bulgaria'', Martina Coscetta, L'HuffPost, 23 novembre 2021, [ https://www.huffingtonpost.it/entry/obitori-al-collasso-e-cadaveri-ammassati-nei-corridoi-in-romania-e-bulgaria-londata-covid-peggiore_it_619ccce8e4b025be1ae0ed94 ].
[10] : ''Inside Australia’s Covid internment camp'', The Post, UnHerd, 2 dicembre 2021, [ https://unherd.com/thepost/inside-australias-covid-internment-camp/ ];
su YouTube : [ https://www.youtube.com/watch?v=mGFdWcJU7-0 ].
[11] : ''Australia: la scioccante testimonianza di una donna sana deportata in un campo di contenimento Covid.'', Byoblu, 3 dicembre 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/12/03/australia-donna-deportata-campo-covid/ ].
[12] : ''Howard Springs: Australia police arrest quarantine escapees'', BBC News, 1° dicembre 2021, [ https://www.bbc.com/news/world-australia-59486285 ].
[13] : ''NT hits back at woman’s viral interview about Howard Springs ‘internment camp’'', Frank Chung, news[punto]com[punto]au, 7 dicembre 2021, [ https://www.news.com.au/lifestyle/health/health-problems/nt-hits-back-at-womans-viral-interview-about-howard-springs-internment-camp/news-story/43a56e8b349fef236d9fd79c3ee8a15c ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 dicembre 2021 [ 14 ]; su FB : [ 15 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento