RU→UKR/180 – Musicisti scarsi ma utili alla propaganda anti-russa e globalista




Dettaglio dell'articolo pubblicato sul sito di Nicola Porro [8].



Commento

di Marco Poli


Un coltellino svizzero nelle mani dell'Élite e in auge nel tempo disgraziato in cui viviamo, sono i replicanti prostituiti del gruppo musicale Måneskin ( più spesso scritto ''Maneskin'', con la ''a'' del nostro alfabeto ).
Globalizzati, anti-russi, pro-fluidità di genere ... qualsiasi cosa venga chiesta loro di posturare, essi eseguono.

1

Sul contenuto musicale dei loro pezzi, come dice l'ingegnere del suono, produttore, discografico, scrittore ... Marco Lincetto [1][2]:


Il fenomeno Maneskin, a dispetto di quanto qualcuno può pensare, o meglio la maggior parte delle persone può pensare, non è un fenomeno musicale. Ma proprio per nulla [ ... ].
L'importanza del successo dei M. e il motivo per cui sono stati imposti in questo modo così devastante è semplicemente un altro tassello di quel grande affresco destinato al grande controllo di massa e, in particolare, al controllo dei giovani.
I M. sono la versione corredata di note musicali, strumenti e capelli lunghi di Greta Thunberg.
Adesso, io spero che ancora qualcuno non pensi veramente che il fenomeno G. sia quello di una ragazzina con qualche problema che per un anno si mette seduta davanti alla sua scuola con il cartellino che dice “Voglio che il pianeta torni ad avere rispetto della Natura” [ ... ]. E' veramente lapalissiano come questi fenomeni globali che spuntano dal giorno alla notte (apparentemente) sono il frutto di autentiche costruzioni, e lo dico senza nessuno spirito [ ... ] “complottista”, è solo un'evidenza dei fatti, una banale analisi logica degli eventi.
Ripeto, i M. sono l'altra faccia di G., ovvero sono uno strumento principalmente dedicato all'enorme popolazione giovanile che evidentemente è la più influenzabile, è la più facilmente controllabile, è la base di partenza per la costruzione di un nuovo Sistema, di un nuovo approccio all'esistenza [ ... ].

[2]


Spencer Kornhaber su The Atlantic :


L’album non dimostra che il fascino della band sia la sua musica. I testi sulle feste, il sesso e la superficialità dell’industria musicale sono per lo più timidi tentativi di scioccare e infastidire [ ... ]. Le canzoni dei Maneskin sono così chiaramente riciclate, così sfacciatamente mediocri, che l’idea del gruppo che accende una guerra culturale tra rock e pop sembra tragica nella migliore delle ipotesi.
[3]


Pochi giorni fa, il celebre maestro violinista Uto Ughi [4] ha dichiarato lapidario :


I Måneskin sono un insulto all'arte e alla cultura.
[5]


Max Del Papa [6][7] ha rimboccato senza usare il ''politically correct'' :


Qui però non c’è niente da capire, o meglio c’è da capire il niente. Sotto le acconciature che rivelano i veri volti di questi anonimi profeti del vuoto, carisma zero, il nulla. Dietro il falò delle vanità, ceneri di nulla. Strano che i gonzi ancora non se ne accedano, ma non tanto strano, non sarebbero gonzi i quali, insegna la mamma di tutti i Maneskin, Wanna Marchi, “vanno inculati”.
[8]


2

Riproduco il commento integrale di Sara Reginella [9][10]:


Sulla normalizzazione delle ingiustizie

Dicono: "eh, ma perché quella lì ce l'ha ancora coi Maneskin e la guerra, ma che c'azzecca l'arrrte con la guerra?".
Boh?
Che c'azzecca? Chiediamocelo.
Sono così spontanei tutti questi cosiddetti artisti che sventolano sui palchi le bandiere coi colori del Verona, e che s'affrettano a dire che quelli del paese di Dostoevskij sono i cattivi?

È così naturale vedere musicisti e danzatori esclusi dai palchi, per aver messo in dubbio la politica dei giallo-azzurri?
La pianista ucraina che ha denunciato la strage di Odessa? Fuori dal teatro.
Il ballerino che sostiene il partito con l'orso? Giù dal palco.
La violinista colpevole di essere nata a San Pietroburgo? Esclusa dal premio Lipizer.
Sono solo alcuni esempi, per non parlare di quello che è accaduto agli sportivi e agli artisti di altre discipline.
Discriminazione allo stato puro.

Nel mentre, è suonato talmente autentico vedere il super mega presidente trionfare in videoconferenza ai festival del cinema, tanto quanto suona naturale sapere che ora, in tutta probabilità, ce lo ritroveremo pure a Sanremo.

Lo ripeto, si chiama guerra psicologica e, a questi livelli, neanche ai tempi dell'Istituto Luce.

Ma quelli che sostenevano i campi di concentramento, come pensate che abbiano cominciato? Normalizzando le ingiustizie più indicibili, esattamente come fa la maggioranza, oggi.

[10]


=

Note

[1] : Reference Music Store, [ https://www.referencemusicstore.com/ ];
vedi : ''Blog'', [ https://www.referencemusicstore.com/blog ];
vedi : ''Le Sei Supposte'', [ https://www.referencemusicstore.com/product/22689073/le-sei-supposte ];
Discogs : [ https://www.discogs.com/it/artist/1115440-Marco-Lincetto ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/@VelutLunaMusic ].
[2] : ''#maneskin ... oggi ne parlo anch'io!'', Velut Luna, YouTube, 24 ottobre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=xsYyGUJv03Y ].
[3] : ''Uto Ughi contro i Maneskin: "Sono un insulto alla cultura e all'arte"'', Affaritaliani[punto]it, 20 gennaio 2023, [ https://www.affaritaliani.it/costume/uto-ughi-contro-i-maneskin-sono-un-insulto-alla-cultura-e-all-arte-835526.html ];
vedi : ''This Is the Band That’s Supposedly Saving Rock and Roll?'', Spencer Kornhaber, The Atlantic, 18 gennaio 2023, [ https://www.theatlantic.com/culture/archive/2023/01/maneskin-rush-album-review/672743/ ].
[4] : ''UGHI, Bruto, detto Uto'', Lorenzo Tozzi, Enciclopedia Italiana – V Appendice, Treccani, 1995, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/ughi-bruto-detto-uto_%28Enciclopedia-Italiana%29/ ].
[5] : ''Perché il violinista Uto Ughi ha criticato i Måneskin'', Chiara Zennaro, Wired, 20 gennaio 2023, [ https://www.wired.it/article/uto-ughi-maneskin-chigiana-critica-violinista/ ].
[6] : Max Del Papa, sito personale, [ https://ilfarodimaxdelpapa.altervista.org/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/MaxDelPapa/ ].
[7] : Max Del Papa, Byoblu, [ https://www.byoblu.com/tag/gli-editoriali-max-del-papa/ ];
Fabbrica della Comunicazione : [ https://www.fcom.it/tag/max-del-papa/ ];
il Giornale : [ https://www.ilgiornale.it/autore/max-papa-156017.html ];
Optimagazine : [ https://www.optimagazine.com/author/max-del-papa ].
[8] : ''Ha ragione Uto Ughi: i Maneskin fanno schifo (pure se si sposano)'', Max Del Papa, Nicola Porro, 20 gennaio 2023, [ https://www.nicolaporro.it/ha-ragione-uto-ughi-i-maneskin-fanno-schifo-pure-se-si-sposano/ ].
[9] : Sara Reginella, sito personale, [ https://www.sarareginella.it/ ];
vedi : ''Media'', ibidem, [ https://media.sarareginella.it/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/SaraReginella ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/sarareginella/ ];
Telegram : [ https://t.me/sarareginella ];
VK : [ https://vk.com/id154354875 ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/c/SaraReginellaVideoProjects ].
[10] : post, Sara Reginella, facebook, 20 gennaio 2023, [ https://www.facebook.com/SaraReginella/posts/5832204153531545 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 gennaio 2023 [11]; su FB : [12] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento