RU→UKR/189 – La teatrale dissociazione psicologica della Von der Leyen, e conseguenze




Dettaglio del titolo de la Repubblica [1].




Dettaglio del titolo dell'ANSA [3].



Notizie

di Marco Poli


E le mitologiche sanzioni ''contro'' la Russia ?

Funzionano, funzionicchiano, oppure non funzionano ?
Sembrerebbe la terza :


Chip e ricambi, in Russia arriva di tutto. Adesso le sanzioni non mordono più

Il Fondo monetario internazionale rivede le stime di crescita e certifica la graduale ripresa dell’economia russa Cina, India, Turchia ed ex repubbliche sovietiche: ecco i Paesi che aiutano ad aggirare il blocco occidentale delle merci

[1]


Toh.
Improvvisamente, il giornalaccio degli Agnelli-Elkann si accorge che le sanzioni non colpiscono l'obiettivo dichiarato ( come ben sappiamo, sono sanzioni ''a boomerang'' ) ma il PIL della Federazione Russa cresce, e che esiste una parte cospicua del mondo che non segue più la narrazione atlantica ed elabora proprie strategie e sinergie.
E ...
scusate, ma le solite ''fonti ucraine'' non ci raccontavano che i russi si erano ridotti a smontare i chip dalle lavatrici e dai tiralatte perché non ne avevano più [2]?



1.1

Nello scorcio di articolo in chiaro ( leggibile anche dai non abbonati ), si legge [1]:


[ ... ]. Dall’India alla Cina, passando per la Turchia e l’Armenia, questi collaborazionisti si prestano come fornitori o punti di transito per i prodotti vietati importati dal Cremlino, oppure come destinazioni e mezzi di trasporto delle sue esportazioni [ ... ].
[1]


Evidenzio quell'infame termine, ''collaborazionisti'' : continua incessante la nazificazione retorica della Russia che, per quanto sia pazzesca, può essere recepita dalla platea di ebetini distaccati dalla Realtà Concreta e russofobici cui è stata ridotta una parte consistente della popolazione italiana.

2

E la Signorina Rottenmeier ( o Rottermeier )?

Vive in un altro mondo, un mondo tutto suo :


Von der Leyen, nuove sanzioni a Mosca entro il 24 febbraio

'Verso nuovo pacchetto a un anno dall'inizio della guerra'

Il price cap sui prodotti petroliferi russi "è stato concordato con i nostri partner del G7 e eroderà ulteriormente le risorse di Putin per fare la guerra.

Entro il 24 febbraio, a esattamente un anno dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, miriamo a mettere in atto il decimo pacchetto di sanzioni".

Lo afferma la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dopo l'ok ai massimali di prezzo sui derivati del petrolio russo.
"Stiamo facendo pagare a Putin la sua atroce guerra. La Russia sta pagando un prezzo pesante, le nostre sanzioni stanno erodendo la sua economia, facendola arretrare di una generazione", aggiunge.

[3]




2.1

Appunto :


Riapre la caccia al lupo che uccise il pony di Ursula von der Leyen

Permesso di sparare sotto la lente delle autorità tedesche

Una breve pausa di qualche giorno e ora la regione tedesca di Hannover si appresta a riaprire la caccia al lupo.

Con un ricercato speciale: GW950m, l'esemplare del branco di Burgdorf colpevole di essersi intrufolato nel settembre scorso in una tenuta della famiglia della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in Bassa Sassonia, e averne sbranato l'amato pony trentenne Dolly.

Subito dopo l'accaduto le autorità tedesche avevano deciso di mettere una taglia su GW950m - diventato per tutti gli ambientalisti Snowy -, inserendolo sulla lista degli animali da abbattere. Niente da fare, però: alla scadenza dell'autorizzazione a sparare, il 31 gennaio, i cacciatori erano ancora a mani vuote [ ... ].

[4]


Il problema, è che la burocrate sta includendo tutti noi cittadini UE nella sua proprietà, nella sua dimensione personale distorta.

=

Note

[1] : ''Chip e ricambi, in Russia arriva di tutto. Adesso le sanzioni non mordono più'', Paolo Mastrolilli, la Repubblica, 31 gennaio 2023, [ https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/31/news/economia_russa_sanzioni_perche_non_affonda-385940243/ ].
[2] : ''La storia dei chip di lavastoviglie usati dai russi per riparare i mezzi militari'', Mauro Indelicato, InsideOver, 14 maggio 2022, [ https://insideover.ilgiornale.it/guerra/la-russia-usa-chip-di-lavastoviglie-per-riparare-i-propri-mezzi-militari.html ];
vedi : ''Russia, i chip per i carri armati dagli elettrodomestici? Lavatrici, refrigeratori e tiralatte: l'export sospetto che aiuta Mosca'', Il Mattino, 1° novembre 2022, [ https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/russia_chip_carri_armati_elettrodomestici_armi_export_sospetto_cosa_succede-7025399.html ].
[3] : ''Von der Leyen, nuove sanzioni a Mosca entro il 24 febbraio'', ANSA, 4 febbraio 2023, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/02/04/von-der-leyen-nuove-sanzioni-a-mosca-entro-il-24-febbraio_8e482c84-ebba-4e13-aca0-6708ea1375f8.html ].
[4] : ''Riapre la caccia al lupo che uccise il pony di Ursula von der Leyen'', ANSA, 5 febbraio 2023, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/02/05/riapre-la-caccia-al-lupo-che-uccise-il-pony-di-ursula-von-der-leyen_551987d6-7321-48d1-9eff-028ac07c42d4.html ];
vedi : ''Il pony di Ursula von der Leyen ucciso da un lupo'', Eleonora Mureddu, Europa Today, 7 dicembre 2022, [ https://europa.today.it/attualita/pony-von-der-leyen-ucciso.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 febbraio 2023 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento