C19/N – L'infarto a 18 anni




Snappata del titolo di Rai News.



Notizie

di Marco Poli


''E' sempre successo'' ( cit. ):


L'incidente

Pallacanestro, il figlio di LeBron James ricoverato per un arresto cardiaco durante un allenamento

Il 18enne, nato dal matrimonio tra la stella dell'NBA e la moglie Savannah, milita a livello universitario nella squadra dei Trojans. Le sue condizioni sono stabili e pur restando in ospedale ha lasciato l'unità di terapia intensiva

[1]


Sottolineo l'occhiello : ''l'incidente''.
Non so voi, ma io associavo a questo vocabolo della lingua italiana altri eventi.

2

Sono parecchi, gli eventi simili capitati ad atleti e ragazzi in piena salute negli ultimi due anni. Non è certo che Bronny James abbia ricevuto una o più dosi di un prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'', ma sappiamo che il padre decise di farsi iniettare la brodaglia [2] e che l'Università della California del Sud raccomandava fortemente l'iniezione :


Programma di vaccinazione COVID-19

[ ... ]

5. Dettagli sulla polizza

L'USC raccomanda vivamente che tutti gli studenti, i docenti e il personale diventino completamente vaccinati contro COVID-19 e successivamente ricevano dosi di richiamo quando raccomandato.

[3]


2.1

L'imprenditore Elon Musk ha ricordato di avere avuto gravi problemi di salute dopo l'iniezione della brodaglia, e avanzato l'ipotesi secondo cui ad avere ingenerato il problema nel giovane cestista potrebbe essere stato proprio il cosiddetto vaccino :


Il tweet di Elon Musk dopo l’attacco cardiaco di Bronny James: “Può essere un effetto del vaccino”

Non è la prima volta che prende posizione contro i vaccini. A giugno il CEO di Tesla e SpaceX ha spiegato di aver avuto gravi problemi di salute dopo l’iniezione del siero anti-Covid.

[4]


2.2

Nel frattempo, la narrazione mainstream accorre e ci racconta di tutto ma senza accusare il Sacro Vaccino. Ad esempio : un infarto che colpisce un giovane sportivo sarebbe un evento tutto sommato normale, e la causa potrebbe essere una malattia genetica ... blah blah [5].
Non mi risulta che LeBron James abbia sofferto di patologie cardiache nella sua lunga e fortunata carriera.

C'è anche chi ha mosso l'ipotesi dell'uso di sostanze dopanti come l'EPO [6].

07 – 28

Il ragazzo è stato dimesso ieri, dopo alcuni giorni di ospedale : adesso, lo aspetta un periodo di riposo [7].

=

Note

[1] : ''Pallacanestro, il figlio di LeBron James ricoverato per un arresto cardiaco durante un allenamento'', Rai News, 25 luglio 2023, [ https://www.rainews.it/articoli/2023/07/pallacanestro-basket-universitario-stati-uniti-lebron-james-figlio-bronny-arresto-cardiaco-7e01f2c7-bdd9-4e6b-be71-a383635b8405.html ].
[2] : ''Il figlio di Lebron James ha un attacco di cuore durante l’allenamento'', Renovatio 21, 26 luglio 2023, [ https://www.renovatio21.com/il-figlio-di-lebron-james-ha-un-attacco-di-cuore-durante-lallenamento/ ];
vedi : DiedSuddenly, Twitter, 25 luglio 2023, [ https://twitter.com/DiedSuddenly_/status/1683867175356973057 ].
[3] : ''COVID-19 Vaccination Program'', University of Southern California, 5 marzo 2021 ( revisionata il 19 maggio 2023 ), [ https://policy.usc.edu/covid-19-vaccination-program/ ].
[4] : ''Il tweet di Elon Musk dopo l’attacco cardiaco di Bronny James: “Può essere un effetto del vaccino”'', Elisabetta Rosso, Fanpage[punto]it, 27 luglio 2023, [ https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/il-tweet-di-elon-musk-dopo-lattacco-cardiaco-di-bronny-james-puo-essere-un-effetto-del-vaccino/ ];
vedi : tweet, Elon Musk, Twitter, 25 luglio 2023, [ https://twitter.com/elonmusk/status/1683852156749729793 ].
[5] : ''Arresto cardiaco, perché può succedere a giovani sportivi come Bronny James?'', La Gazzetta dello Sport, 25 luglio 2023, [ https://www.gazzetta.it/salute/25-07-2023/arresto-cardiaco-perche-succede-a-giovani-sportivi-come-bronny-james.shtml ].
[6] : ''"L'Epo provoca arresto cardiaco". L'incredibile accusa a Bronny James'', Corriere dello Sport, 27 luglio 2023, [ https://www.corrieredellosport.it/news/basket/nba/2023/07/27-110943910/_l_epo_provoca_arresto_cardiaco_l_incredibile_accusa_a_bronny_james ];
vedi : ''L'eritropoietina (EPO)'', My Personal Trainer, [ https://www.my-personaltrainer.it/eritropoietina-epo.html ].
[7] : ''Bronny dimesso dopo l'arresto cardiaco, LeBron: "Grazie per il vostro affetto"'', Sky Sport, 27 luglio 2023, [ https://sport.sky.it/nba/2023/07/27/nba-lebron-bronny-dimesso ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 luglio 2023 [8]; su FB : [9] }.

[ ... ]

5 commenti:

  1. Si, è sempre successo. Ció non significa che non bisogna cercare le cause.

    RispondiElimina
  2. Ti aggiungo un altro elemento per il tuo elenco puntato:
    Secondo questa ricerca pubblicata lo scorso 5 luglio 2023, dopo il richiamo del “vaccino” mRNA Moderna (non il Pfizer) contro il covid-19, una persona su 35 (in maggioranza donne) aveva una miocardite NON dovuta ad altre cause (i casi incerti sono stati esclusi dalla ricerca) se non al vaccino. I partecipanti effettivi sono stati 777 e sono stati monitorati attivamente: cioè sono stati tutti controllati senza che questi avessero particolari sintomi. Anzi sintomi di dolore al petto sono stati segnalati solo da due donne.

    Tutte le persone con miocardite si sono successivamente riprese completamente: è però importante sottolineare che erano state avvisate di non fare sforzi e rimanere a casa. Nelle loro condizioni infatti fare sforzi poteva portare il cuore ad andare in fibrillazione con conseguente collasso.

    Vedi tu che conclusioni trarne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una statistica spaventosa.
      Sì, è sempre successo ma mai con questa frequenza.

      Pfizer è più brava nel riuscire a tenere nascoste certe magagne, lo abbiamo visto anche durante la campagna vaccinale.
      [ Qui ] e [ qui ] trovi alcune notizie nel mio repertorio.

      Ho scaricato lo studio.

      Elimina
  3. E' un continuum mediatico ... oggi, nel sito della FIDAF ( Federazione Italiana di American Football ) ho appreso del malore improvviso ed esiziale occorso nei Paesi Bassi a [ Ruben Biskupec ], ragazzone modenese di 25 anni e in piena salute psico-fisica.
    E' capitato durante un festival techno, ma il ragazzo era pulito e la narrazione mainstream sta virando verso una misteriosa e non definita ''reazione allergica'' quale causa del malore fatale.
    Mah.

    Poi, su FB ho letto del malore improvviso e fatale occorso in Grecia alla ricercatrice trevigiana [ Elisabetta Caon ]: una [ ischemia cardiaca ], ma lei non aveva mai sofferto di problemi cardiaci né era affetta da una malattia nota.
    Mah.

    Ieri un [ ragazzino di 16 anni ] di Alanno ( provincia di Pescara ) è stato ucciso da un malore improvviso.
    Notate come il mainstream mette le mani avanti :

    ''Probabilmente verrà eseguita l'autopsia ma sul decesso per cause naturali non ci sono dubbi.''

    Ma come cazzo non possono esserci dubbi, se l'autopsia dev'essere ancora eseguita ?

    E via così.
    Se googlate ''malore improvviso'' ottenete una lista che non finisce più.

    = 'Sto cazzo, che è sempre successo.

    ===

    RispondiElimina
  4. Se vogliamo essere robusti nel nostro razionalismo e contrastare con efficacia le derive talevax dobbiamo passare dai casi personali a ricerche con un qualche spessore statistico.
    Ricerche statisticamente robuste e precise sono molto complicate e costose da realizzare.
    Infatti, il mondo talevax ha inondato di pseudo ricerche scientificheh della uni susano di sotto per dimostrare il meravigliao dei prodotti anticovid.
    Ugo Bardi scrisse una pagina interessante su questo ciarpame spacciato come al_scienzah.

    RispondiElimina