C19/N – Le assicurazioni coprono le reazioni avverse ai “vaccini anti-Covid”




Snappata del titolo di Visione TV dedicato all'argomento.



Archivio, e Commento

di Marco Poli


Diversi amici stanno facendo girare la snappata di una pagina della compagnia assicurativa UnipolSai, dedicata alla copertura degli effetti avversi per coloro che hanno ricevuto la pozione magica detta ''vaccino anti-Covid''.

1

Come capita non di rado, la notizia fatta girare in modalità virale non è fresca.
Già nel dicembre 2021 l'informazione alternativa stigmatizzava questo prodotto assicurativo che contraddiceva la vulgata falsa degli ''esperti'', cioè l'assenza di reazioni avverse significative dopo l'iniezione :


Non ci sono “effetti avversi”. Ma intanto ecco la polizza privata Unipol (vicina al PD)

Mentre scienziati (si fa per dire), giornalisti e politici hanno un gran daffare a sostenere che i vaccini sono “innocui”; mentre i media si affannano a nascondere le decine e decine di morti per reazione avversa, di malori improvvisi, di ictus e trombosi che colpiscono persino atleti in perfetta forma; mentre gli stessi cittadini, pur di non ammettere che l’amico o il parente con l’infarto sia stato vittima della seconda dose, negano l’evidenza più lampante; mentre accade insomma intorno a noi questa pessima farsa, c’è chi intanto ha pensato bene di guadagnarci su [ ... ].

[1]


E il prodotto è ancora disponibile nelle pagine del sito-web della società [2]: ricovero, ricovero in terapia intensiva, invalidità permanente, trasporto all'ospedale ...
Anche altre grandi compagnie assicurative proposero pacchetti analoghi [3].
Tuttavia, non mi pare di avere dedicato un post alla notizia in passato.

1.1

Sottolineo come ne scrisse la testata covidista e vaccinista il Fatto Quotidiano :


Il grande affare delle polizze assicurative contro gli effetti avversi del vaccino Covid. Tanti clienti, pochi rischi
[4]


E' bene non dimenticare come si posizionò il quotidiano di Marco Travaglio per ben due anni.

2

Straconsiglio il video-commento della dott.ssa Barbara Balanzoni, di qualche giorno fa : [5].

=

Note

[1] : ''Non ci sono “effetti avversi”. Ma intanto ecco la polizza privata Unipol (vicina al PD)'', Debora Billi, Visione TV, 6 dicembre 2021, [ https://visionetv.it/non-ci-sono-effetti-avversi-ma-intanto-ecco-la-polizza-privata-unipol-vicina-al-pd/ ];
vedi anche : ''MUORI O DIVENTI DISABILE DOPO IL VACCINO? UNIPOL TI RICONOSCE 30.000 EURO'', Antonio Amorosi, Byoblu, 23 dicembre 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/12/23/unipol-polizze-vaccino/ ].
[2] : ''Reazione allergica al vaccino per COVID-19: tutelati.'', UnipolSai, [ https://www.unipolsai.it/tutela-reazioni-vaccino-covid19 ].
[3] : ''UnipolSai, assicurazione per reazioni avverse vaccini Covid/ Ma non è unica compagnia'', Silvana Palazzo, ilSussidiario[punto]net, 10 dicembre 2021, [ https://www.ilsussidiario.net/news/unipolsai-assicurazione-per-reazioni-avverse-vaccini-covid-ma-non-e-unica-compagnia/2261355/ ].
[4] : ''Il grande affare delle polizze assicurative contro gli effetti avversi del vaccino Covid. Tanti clienti, pochi rischi'', Mauro Del Corno, il Fatto Quotidiano, 12 dicembre 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/12/il-grande-affare-delle-polizze-assicurative-contro-gli-effetti-avversi-del-vaccino-covid-tanti-clienti-pochi-rischi/6423594/ ].
[5] : ''I pacchetti e le super offerte'', Dr. Barbara Balanzoni, YouTube, 4 agosto 2023, [ https://www.youtube.com/watch?v=cSCeBQfVK2s ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 10 agosto 2023 [6]; su FB : [7] }.

[ ... ]

5 commenti:

  1. La prima cosa che ho pensato mentre leggevo il tuo articolo è “ma chi stabilisce se c’è la correlazione?”… :-)

    Poi ho visto il video che hai segnalato della Dott.ssa Balanzoni che, mi pare, ponga l’accento sullo stesso problema. Comunque avrei preferito un video meno simpatico ma più informativo: per esempio sarebbe stato interessante sapere il costo di tale polizza per avere un’idea (teorica) della probabilità con cui prevedano di pagare. Mi spiego se la polizza base costa 150€ e mediamente pagano 1.500€ al danneggiato allora significa che prevedano rimborsi << del 10% dei casi.
    Curiosità mia in effetti: dubito che qualche relazione danno/vaccino sia effettivamente certificata…

    Alla fine mi pare solo una trappola acchiappa pro-libertà (altri li chiamano no-vax) ma dubito che ce ne siano molti così ingenui da cascarci…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin dal primo minuto della campagna vaccinale divenuta obbligatoria per gli over50, da parte delle istituzioni c'è stata una reticenza ad ammettere reazioni avverse anche sopravvenute nel giro di poche ore dall'iniezione.
      Per qualche tempo, monitorai le notizie locali italiane e internazionali e ne diedi conto anche su questo blog : la casistica di accidentati e trapassati era ed è impressionante.
      Trovi notizie e liste [ qui ].

      Quindi ...
      è vero che è stato un affare per le assicurazioni, ma per la malafede della Sanità italiana, come anche è emerso dalle intercettazioni disposte dalla Procura di Bergamo.

      Alla fine mi pare solo una trappola acchiappa pro-libertà (altri li chiamano no-vax) ma dubito che ce ne siano molti così ingenui da cascarci…

      Non credo proprio che un no-vax convinto si sia fatto iniettare la pozione magica.
      Forse ...
      qualcuno tra quelli che l'hanno fatto obtorto collo siccome biecamente ricattati, cioè per il bilancio familiare, potrebbe avere sottoscritto la polizza.
      Che io sappia, nessuno tra i miei conoscenti l'ha firmata.

      Elimina
    2. Anche io ho seguito molto approfonditamente la pandemia con la differenza che ho sostanzialmente evitato media e fonti italiane. Mi sono così risparmiato di imparare i nomi dei virologi e medici imbonitori che, è facile supporre, siano stati i protagonisti del teatrino della nostra “informazione” ufficiale…

      Ma tutte le decisioni importanti sono state prese a Bruxelles e a Washington. Speranza e strategia pandemica è infatti un ossimoro.

      Elimina