C19/N – Retsef Levi e le reazioni avverse ai prodotti sperimentali




Grafico dei decessi occorsi ai soggetti vaccinati con i prodotti “anti-Covid” in Israele, in due periodi temporali post-vax [21].



Archivio, e Qualche numero

di Marco Poli


Un post dedicato all'attività del prof. Retsef Levi del MIT ( Massachusetts Institute of Technology; Cambridge, Massachusetts, USA )[1][2][3], pertinente la pandemia bio-mediatica di Covid-19.

Levi è docente del MIT dal 2006, ha lavorato per 12 anni nei servizi israeliani, in diverse strutture ospedaliere statunitensi, e ha collaborato anche con la FDA ( Food and Drugs Administration; l'ente governativo statunitense cui compete la regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici in commercio ).
Pertanto ha un curriculum ufficiale cospicuo e autorevole, e il suo profilo non corrisponde a quello, cinematografico e stereotipato, dell'outsider eccentrico e talentuoso che un giorno scopre e sventa un complotto internazionale. Oppure a quello del ''no-vax'' che la vulgata ufficialista associa a persone poco istruite e sociopatiche ... e altro.

1

Il 28 aprile 2022, la rivista Scientific Reports pubblicò uno studio firmato da Levi e Sun dello Sloan School of Management del MIT e da Eli Jaffe del Servizio nazionale di medicina di emergenza a Tel Aviv-Jaffa ( Israele ):


trad.

Aumento degli eventi cardiovascolari di emergenza tra la popolazione sotto i 40 anni in Israele durante il lancio del vaccino e la terza ondata di COVID-19

[4]


Lo studio ricevette il sostegno del prof. Francesco Broccolo dell'Università di Milano Bicocca ( ora all'Università del Salento )[5][6], che non era e non è un ''no-vax'', ma venne attaccato per avere criticato alcuni aspetti dell'inoculazione di massa e soprattutto l'iniezione fatta ai minori ( cioè a soggetti che nella quasi totalità non soffrivano di manifestazioni gravi della Covid-19 ), nonché il discriminatorio Green Pass { [7][8][9] ... }.
Cito da un dispaccio di agenzia :


Vaccini, in Israele +25% problemi cardiaci fra 16 e 39 anni

Studio con esperti Mit. Broccolo, 'sono dati del mondo reale'

[ ... ].

Per il virologo Francesco Broccolo, dell'Università di Milano Bicocca, la novità di questo studio è nel fatto che "si basa su dati del mondo reale, non estrapolati dai trial". La ricerca si è basata sulle chiamate arrivate alle strutture di pronto soccorso di Israele in seguito a casi di arresto cardiaco e sindrome coronarica acuta, registrate a ritmo settimanale e le cui relative diagnosi sono state in seguito verificate. [ ... ].

[10]


1.1

Lo studio è stato successivamente corretto dagli autori e le correzioni sono state pubblicate lo scorso Ferragosto [11], ma i risultati finali non sono cambiati significativamente.
Riproduco il compendio ( abstract ) dello studio, tradotto e con le correzioni indicate dagli autori :


trad.

Compendio

Le condizioni cardiovascolari avverse sono causate dalle infezioni della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) e segnalate come effetti collaterali dei vaccini COVID-19. Arricchire gli attuali sistemi di sorveglianza della sicurezza dei vaccini con ulteriori fonti di dati può migliorare la comprensione della sicurezza dei vaccini COVID-19. Utilizzando un set di dati unico dei Servizi medici di emergenza nazionali israeliani (EMS) dal 2019 al 2021, lo studio mira a valutare l'associazione tra il volume di arresti cardiaci e le chiamate EMS per sindrome coronarica acuta nella popolazione di età compresa tra 16 e 39 anni con potenziali fattori compresi i tassi di infezione e vaccinazione da COVID-19. Nel periodo gennaio-maggio 2021 è stato rilevato un aumento del 25% in entrambe le tipologie di chiamate rispetto agli anni 2019-2020. Utilizzando modelli di regressione binomiale negativa, i conteggi settimanali delle chiamate di emergenza erano significativamente associati ai tassi della prima e della seconda dose di vaccino somministrate a questa fascia di età, ma non erano significativamente associati ai tassi di infezione da COVID-19. Pur non stabilendo relazioni causali, i risultati sollevano preoccupazioni riguardo ai gravi effetti collaterali cardiovascolari non rilevati indotti dal vaccino e sottolineano la relazione causale già stabilita tra vaccini e miocardite, una causa frequente di arresto cardiaco inaspettato nei soggetti giovani. La sorveglianza dei potenziali effetti collaterali del vaccino e degli esiti del COVID-19 dovrebbe incorporare i servizi di emergenza sanitaria e altri dati sanitari per identificare le tendenze della salute pubblica (ad esempio, aumento delle chiamate ai servizi di emergenza sanitaria) e indagare tempestivamente sulle potenziali cause sottostanti.



Cito un paio di specificazioni dall'incipit della revisione [11]:

* ''nel periodo gennaio-maggio 2021 è stato rilevato in entrambe le tipologie un aumento del 25% rispetto agli anni 2019-2020'';

* ''delle 30.481 chiamate per arresto cardiaco e 61.001 chiamate ACS incluse nella popolazione dello studio (vedere Risultati supplementari per dettagli), 952 (3,1%) e 3.994 (6,5%) riguardavano pazienti di età compresa tra 16 e 39 anni, rispettivamente''.

2

Il 30 gennaio scorso, il prof. Retsef Levi pubblicò un esplicito appello a sospendere le iniezioni delle brodaglie sperimentali nei corpi dei soggetti più giovani :


trad.

Le prove sono crescenti e indiscutibili che i vaccini a mRNA causano gravi danni, inclusa la morte, soprattutto tra i giovani. Dobbiamo smettere di darli immediatamente!

[12]


Nel video affermò :


trad.

Il vaccino covid ad mRna è chiaramente il prodotto più fallimentare della storia dei prodotti medici [ ... ] sia in termini di efficacia che di sicurezza. Dobbiamo riflettere e indagare a fondo sul perché è anche il prodotto più redditizio al mondo, nella storia dei prodotti medici.

[13]


E addusse qualche studio a supporto dell'appello pubblico { [14]...[20] } tra i tanti, pubblicati sulle riviste e siti del settore negli ultimi due anni, che hanno esposto dati negativi sull'inoculazione di massa.

3

Il 7 marzo 2023, Levi ha pubblicato su X ( Twitter ) il grafico che vedete allegato a questo mio post :


trad.

1/3 Lo studio del MOH israeliano confronta le morti non legate al COV dei vaccinati nei giorni 1-30 rispetto a 31-60 dopo la dose 2 (gennaio-21 ottobre). Ciò ignora oltre 600 decessi per COV solo dopo la dose 1. Ma devono ancora “rinunciare” al sorprendente segnale di sicurezza: 540 contro 1275 decessi (1° periodo contro 2°)! Cosa hanno fatto??

2/3 Hanno messo lo studio dietro un "paywall". Quindi, hanno sostenuto che “l’effetto del vaccino sano” non consente loro di concludere che i vaccini causino un numero eccessivo di morti. Senza alcun confronto con i tassi normali, vogliono farci credere che il rischio di morte sia quasi triplicato nel giro di 2 settimane.

3/3 Ciò non è credibile e di fatto abusa della definizione di “effetto del vaccinato sano” che consiste nel confrontare un gruppo (vaccinato) con un altro (non vaccinato). Ignorano anche l’aumento del numero di decessi subito dopo la dose 2, poi diminuiscono e poi aumentano rapidamente.

[21]


3.1

Pochi giorni fa, l'imprenditore e filantropo Steve Kirsch [22][23] ha ripreso il post di Retsef Levi assieme ad altre statistiche, in un articolo tradotto e pubblicato da News Academy Italia :


I dati israeliani pubblicati nel marzo 2023 dimostrano che i vaccini stanno uccidendo le persone. Com’è possibile che nessuno se ne sia accorto?

Nel marzo 2023, il professor Retsef Levi del MIT ha presentato un dato inquietante prodotto dal Ministero della Salute israeliano. Questa è la prova inconfutabile che i vaccini stanno uccidendo le persone. Nessuno se ne è accorto.

[24]


Evidenzio alcuni punti :


[ ... ].

* Il rischio di morte aumenta in modo monotono dal momento in cui viene effettuata l’iniezione e raggiunge il picco circa 3 o 4 mesi dopo la seconda iniezione. Ad altre dosi aumenta semplicemente e poi rimane costante.

* La curva del rischio di mortalità ha un’inclinazione opposta a quella che si aspettano i medici (si è più a rischio di morire più tardi che prima), quindi i medici non associano la morte all’iniezione del vaccino. Ciò consente al vaccino di non essere rilevato dal radar.

* Il rischio di morire aumenta esponenzialmente con ogni numero di vaccinazioni. Ad esempio, se il rischio di morte aumentasse del 5% dopo la prima iniezione, potrebbe aumentare di un altro 6% dopo la seconda, di un altro 9% dopo la terza, del 18% dopo la quarta, del 50% dopo la quinta, ecc. . È come spararsi ogni volta con del veleno. Ciò spiega perché l’eccesso di mortalità continua ad aumentare in tutto il mondo anche se l’adozione dei richiami diminuisce.

* La variazione del lotto è reale. Alcuni lotti uccidono 30 volte di più per dose rispetto ad altri. Come è possibile questo con un vaccino sicuro? Solo questo dovrebbe porre fine alla narrativa “sicuro ed efficace”.

[ ... ].

[24]


=

Note

[1] : Retsef Levi, MIT, [ https://mitmgmtfaculty.mit.edu/retsef/ ];
vedi anche : [ https://mitsloan.mit.edu/faculty/directory/retsef-levi ];
curriculum vitae : settembre 2023, { PDF }, [ https://mitsloan.mit.edu/shared/ods/documents?doc=1&DocumentID=11220 ].
[2] : Retsef Levi, pubblicazioni su Nature : [ https://www.nature.com/search?author=Retsef%20Levi ];
PubMed : [ https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Levi+Retsef&sort=date ];
ResearchGate : [ https://www.researchgate.net/profile/Retsef-Levi ].
[3] : Retsef Levi, LinkedIn, [ https://www.linkedin.com/in/retsef-levi-a7bb9614/ ];
X ( Twitter ): [ https://twitter.com/RetsefL ].
[4] : ''Increased emergency cardiovascular events among under-40 population in Israel during vaccine rollout and third COVID-19 wave'', AA. VV., Scientific Reports, 28 aprile 2022, [ https://www.nature.com/articles/s41598-022-10928-z ];
{ PDF } : [ https://www.nature.com/articles/s41598-022-10928-z.pdf ].
[5] : Francesco Broccolo, curriculum vitae, 25 aprile 2021, { PDF }, [ https://www1.unisalento.it/c/document_library/get_file?p_l_id=63872469&folderId=66059588&name=DLFE-619840.pdf ];
vedi anche : ''BROCCOLO FRANCESCO'', Università degli Studi di Milano-Bicocca, [ https://www.unimib.it/francesco-broccolo ].
[6] : Francesco Broccolo, Facebook, [ https://www.facebook.com/profile.php?id=100064086425783 ];
LinkedIn : [
https://www.linkedin.com/in/francesco-broccolo-35332b31/ ];
X ( Twitter ): [ https://twitter.com/FrancescoBrocc1 ].
[7] : ''Il prof. Broccolo: "Nella fascia 12-39 anni, chi ha tre dosi ha un rischio maggiore di essere ospedalizzato rispetto a chi ne ha due. La spiegazione..."'', DImartedì, La7, 9 febbraio 2022, [ https://www.la7.it/dimartedi/video/il-prof-broccolo-nella-fascia-12-39-anni-chi-ha-tre-dosi-ha-un-rischio-maggiore-di-essere-09-02-2022-422296 ].
[8] : ''L’università Milano Bicocca punirà il professor Broccolo?'', Maria Scopece, Focus, Start Magazine, 11 febbraio 2022, [ https://www.startmag.it/sanita/luniversita-milano-bicocca-punira-il-professor-broccolo/ ].
[9] : ''Quarta Repubblica, bomba del virologo Broccolo: "Basta terze dosi a occhi chiusi", il grave rischio per i giovani'', Il Tempo, 14 febbraio 2022, [ https://www.iltempo.it/attualita/2022/02/14/news/quarta-repubblica-virologo-francesco-broccolo-basta-terze-dosi-vaccino-a-occhi-chiusi-il-grave-rischio-per-i-giovani-30486398/ ].
[10] : ''Vaccini, in Israele +25% problemi cardiaci fra 16 e 39 anni'', ANSA, 9 giugno 2022, [ https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/biotech/2022/06/07/vaccini-in-israele-25-problemi-cardiaci-fra-16-e-39-anni_deaf456c-fb0f-488f-bff2-fcfe108e4662.html ];
vedi : ''Qualche numero'', Marco Poli, VK, 12 giugno 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2363 ].
[11] : trad. da ''Author Correction: Increased emergency cardiovascular events among under-40 population in Israel during vaccine rollout and third COVID-19 wave'', AA. VV., Scientific Reports, 15 agosto 2023, [ https://www.nature.com/articles/s41598-023-40234-1 ];
{ PDF } : [ https://www.nature.com/articles/s41598-023-40234-1.pdf ].
[12] : post, Retsef Levi, X ( Twitter ), 30 gennaio 2023, [ https://twitter.com/RetsefL/status/1619945525670981632 ].
[13] : ''Vaccini covid mRna: “Fallimentari e dannosi”/ Docente: “Devono essere ritirati”'', Lorenzo Drigo, ilSussidiario[punto]net, 2 febbraio 2023, [ https://www.ilsussidiario.net/news/vaccini-covid-mrna-fallimentari-e-dannosi-docente-devono-essere-ritirati/2483198/ ].
[14] : ''Patients with heart conditions/strokes from 2017-present day'', WhatDoTheyKnow, 24 aprile 2022, [ https://www.whatdotheyknow.com/request/patients_with_heart_conditionsst ].
[15] : vedi fonti #4 e #5.
[16] : ''Cardiovascular Manifestation of the BNT162b2 mRNA COVID-19 Vaccine in Adolescents'', AA. VV., PubMed Central ( PMC ), 19 agosto 2022, [ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9414075/ ];
{ PDF } : [ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9414075/pdf/tropicalmed-07-00196.pdf ].
[17] : ''Serious adverse events of special interest following mRNA COVID-19 vaccination in randomized trials in adults'', AA. VV., PubMed Central ( PMC ), 31 agosto 2022, [ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/ ];
{ PDF } : [ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/pdf/main.pdf ].
[18] : ''Temporary mild damage to heart muscle cells after Covid-19 booster vaccination'', Christian Müller, myScience, 9 November 2022, [ https://www.myscience.org/en/news/wire/temporary_mild_damage_to_heart_muscle_cells_after_covid_19_booster_vaccination-2022-unibas ].
[19] : ''CDC Finally Released Its VAERS Safety Monitoring Analyses for COVID Vaccines via FOIA'', Josh Guetzkow, Research Rebel, Substack, 4 gennaio 2023, [ https://researchrebel.substack.com/p/cdc-finally-released-its-vaers-safety ].
[20] : ''Higher Troponin Levels on Admission are associated With Persistent Cardiac Magnetic Resonance Lesions in Children Developing Myocarditis After mRNA-Based COVID-19 Vaccination'', AA. VV, The Pediatric Infectious Disease Journal, febbraio 2023, [ https://journals.lww.com/pidj/fulltext/2023/02000/higher_troponin_levels_on_admission_are_associated.16.aspx ].
[21] : post, Retsef Levi, X ( Twitter ), 7 marzo 2023, [ https://twitter.com/RetsefL/status/1633089224353120257 ].
[22] : Steve Kirsch, bio, [ https://www.skirsch.com/stk.html ];
bio #2 : [ https://www.skirsch.io/about-me/ ];
Wikipedia : [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Steve_Kirsch&oldid=1177259757 ].
[23] : Steve Kirsch, primo sito-web personale, [ https://www.skirsch.com/ ];
nuovo sito-web : [ https://www.skirsch.io/ ];
Kirsch Foundation : [ http://www.kirschfoundation.org/index.html ];
Vaccine Safety Research Foundation : [ https://www.vacsafety.org/ ];
Substack : [ https://kirschsubstack.com/ ];
X ( Twitter ): [ https://twitter.com/stkirsch?lang=it ].
[24] : ''I dati israeliani pubblicati nel marzo 2023 dimostrano che i vaccini stanno uccidendo le persone. Com’è possibile che nessuno se ne sia accorto?'', trad. da Steve Kirsch, News Academy Italia, 7 novembre 2023, [ https://newsacademy.it/scienze-e-salute/2023/11/06/steve-kirsch-i-dati-israeliani-pubblicati-nel-marzo-2023-dimostrano-che-i-vaccini-stanno-uccidendo-le-persone-come-possibile-che-nessuno-se-ne-sia-accorto/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 15 novembre 2023 [25]; su FB : [26] }.




L'immancabile e stucchevole avviso pop-up del “Ministero della Verità”, su Facebook.


Appendice

Ovviamente ... appena ho inserito l'URL dello studio firmato da Retsef Levi e altri, e pubblicato su Scientific Reports ( Nature; fonte #4 ), la piattaforma di Facebook mi ha aperto un pop-up con l'avviso dei soliti ''fact-checker''.
Collegato al solito postarello pubblicato su uno dei siti affiliati all'International Fact-Checking Network : [ https://healthfeedback.org/claimreview/scientific-evidence-shows-covid-19-mrna-vaccines-effective-benefits-outweigh-risks-retsef-levi/ ].


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento