C19/N – RU→UKR/NNN – Altre censure nel “democratico” e “liberale” Occidente, e 1 ( mezza ) vittoria



Notizie

di Marco Poli


Innanzitutto, ricordo che quelle listate su questa pagina sono una piccola parte delle censure agite nell'internet in lingua italiana, che a loro volta sono una piccola parte delle censure agite quotidianamente in tutto il mondo.

Qui non si tratta di zittire messaggi d'odio ed espressioni inappropriate, ma si cancella un'informazione che si emancipa da quella ufficiale comandata dai Padroni del mondo.

1

Il 25 luglio, ho ricevuto questo messaggio in una delle mie caselle di posta elettronica :


Cari Utenti di Visione TV,

Vi scriviamo per informarvi di una situazione che ci riguarda da vicino e che riteniamo necessario condividere con voi, nostri fedeli sostenitori.

Siamo stati informati da YouTube che 18 dei nostri video sono stati rimossi dalla piattaforma per presunta violazione delle norme sulla disinformazione medica. Di conseguenza, il nostro canale principale ha ricevuto un avvertimento attivo e ci è stato temporaneamente impedito di caricare nuovi contenuti per la durata di una settimana.

Noi di Visione TV consideriamo queste misure ingiuste e lesive della nostra libertà di espressione. I video rimossi si basavano su studi e opinioni supportati da fonti autorevoli e da decisioni giudiziarie. Abbiamo già preso provvedimenti per contestare queste azioni e chiedere il ripristino dei nostri contenuti e delle nostre funzionalità.

Nel frattempo, per continuare a fornirvi le informazioni e i contenuti che apprezzate, ci sposteremo temporaneamente sul nostro secondo canale YouTube. Potete seguirci al seguente link: Secondo Canale YouTube di Visione TV.

Vi invitiamo a iscrivervi al nostro secondo canale per non perdere nessuno dei nostri aggiornamenti e per continuare a supportarci in questo momento critico. La vostra solidarietà e il vostro sostegno sono fondamentali per noi.

Vi terremo informati sugli sviluppi di questa situazione e vi ringraziamo per la vostra comprensione e il vostro continuo appoggio.

Con gratitudine,

Visione TV



Visione TV [1] è un progetto editoriale di Francesco Toscano ch'è un pilastro della controinformazione italiana.
Già da parecchio tempo, Meta ha chiuso la pagina nel social net Facebook [2].
Pertanto, l'attività faccialibraria è stata spostata sulla pagina della rivista cartacea [3], e i nuovi video vengono pubblicati sul secondo canale di YouTube [4] fino al termine del blocco.

2

E' bene chiarire la gravità di tali provvedimenti, eseguiti da multinazionali create dagli apparati militari e con sede negli Stati Uniti d'America che sostanzialmente mettono a disposizione servizi di hosting con una sovrastruttura “socializzante” apparentemente gratuiti, siccome il valore è costituito dalle stesse informazioni che gli utenti inseriscono volontariamente.
Meta e Google non sono editori, tuttavia eseguono censure di opinioni che non sono in linea con gli indirizzi delle istituzioni sovranazionali manovrate dal deep state anglosassone su ordine dell'Élite apolide.
Soprattutto le opinioni riguardanti la pandemia bio-mediatica di Covid-19 e brodaglie sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'', l'Operazione militare speciale nella Piccola Russia detta ''Ucraina'', l'eco-terrorismo detto “emergenza climatica”, il conflitto israelo-palestinese, e altro.
Collidendo così con gli articoli sulla libertà di espressione delle proprie idee e la libertà di stampa che sono contenuti nelle costituzioni nazionali – in quella italiana, è l'art. 21 [5][6].
Sovrascrivendo tali articoli, le multinazionali determinano la legislazione effettivamente praticata oltraggiando le fonti primarie del Diritto.

E' bene ribadire che non si tratta di scarpe da ginnastica, detersivi, od altra merce, ma di qualcosa ben più importante.

Il canale di Visione TV su YouTube conta 260mila iscritti, ed è il medium principale usato dall'editore.
Questo è il secondo strike – la seconda sospensione dell'attività – e, secondo il contratto non trattabile, al terzo verrà chiuso tout court.

3

Nelle scorse settimane, X ha cancellato una ventina di post del vlogger Andrea Lombardi dopo segnalazioni in massa, ed in base al fottuto regolamento DSA dell'Unione Europea [7].

E YouTube ha chiuso con una motivazione assurda – “nudità” ?? – il canale dell'attore e imprenditore teatrale, e vlogger Sandro Torella [8].

Per dire di due casi maggiori di censura tra i recenti, nel ''bellissimo'', ''democratico'', e ''liberale'' Mondo Occidentale aka ''il migliore dei mondi possibili''.

Il Canuto ha recentemente chiosato l'ennesima difesa della ''libera informazione'' [9] ma non credo che intendesse riferirsi ai casi sopra esposti ed altri, bensì che il suo sia stato un discorso orwelliano a difesa della Verità del Regime.

4

A questo giro, almeno posso annotare una buona notizia :


Google VS Radio Radio: vi mostriamo la sentenza ▷ Gigante al tappeto, ma inizia la nuova battaglia

[ ... ].

La sentenza

“Non avrei mai pensato che un media di altissima reputazione, di ultra 45 anni di esperienza come noi, poteva litigare o discutere con un soggetto come Google, perché YouTube è di proprietà di Google. Noi siamo stati costretti a difendere i nostri diritti e dopo 40 mesi è arrivata una sentenza, tra Google e Radio Radio. Con questa sentenza abbiamo steso al tappeto Google perché il tribunale ha riconosciuto nostre ragioni. Si legge nella sentenza: ‘Google Ireland Limited deve essere condannata alla riattivazione della funzione di monetizzazione sul canale YouTube denominato Radio Radio TV e al risarcimento del danno e alle spese di giudizio'”.

[ ... ].

[10]


Il risarcimento per la monetizzazione sospesa a causa di critiche espresse sulla narrazione pandemica e sulle misure amministrative attuate a livello globale e nazionale, sarebbe pari a 200mila € circa [11].

Una buona notizia, ma a metà.
Come premesso dal titolo del post, la multinazionale che per l'attività in UE ha una sede in Irlanda non molla e rilancia :


“[ ... ] Google ha detto che ci riattiverà quando noi accetteremo le norme sulla disinformazione medica: ovvero non potremmo più criticare l’OMS. Peccato che, secondo la sentenza del giudice, Google dovrebbe riattivarci punto e basta”.
[12]


Vedremo il seguito.

4.1

I maggiori quotidiani italiani hanno dato notizia della sentenza ?

No.

Sia il Corriere della Sera [13] che la Repubblica [14] hanno scritto negli anni della radio multimediale per attaccarne le posizioni politiche ritenute populiste di destra, vedi anche l'avere dato spazio all'avvocato e docente universitario Enrico Michetti che successivamente è stato scelto dal centro-destra come candidato a Sindaco di Roma.

Almeno le agenzie di stampa italiane hanno dato notizia della sentenza ?

No.

Ecco una lista parziale delle agenzie di stampa italiane che ho usato nel corso degli ultimi anni, con l'esito della ricerca Google :

● ADNKronos, No [15];
● Agenzia DIRE, No[16];
● Agenzia Nova, No [17];
● Agenzia Vista, No [18];
● AGI, No [19];
● ANSA, No [20];
● Askanews, No [21];
● LaPresse, No [22].

L'omissione di una notizia – peraltro facilmente verificabile presso il Tribunale che ha emesso la sentenza – è anch'essa una forma di censura.

=

Note

[1] : Visione TV, sito-web, [ https://visionetv.it/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/visionetv/ ];
Telegram : [ https://t.me/visionetv ];
X : [ https://x.com/VisioneTv ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/@VisioneTV ].
[2] : ''Facebook chiude la pagina di Visione TV – Dietro il Sipario – Talk Show'', Visione TV, 1° giugno 2023, [ https://visionetv.it/facebook-chiude-la-pagina-di-visione-tv-dietro-il-sipario-talk-show/ ];
YT : [ https://www.youtube.com/watch?v=rNYJYtoUwr4 ].
[3] : Visione - Un altro sguardo sul mondo, pagina, Facebook, [ https://www.facebook.com/p/Visione-Un-altro-sguardo-sul-mondo-100094496734272/ ].
[4] : Visione - un altro sguardo sul mondo, canale, YouTube, [ https://www.youtube.com/@Visionerivista ].
[5] : Articolo 21, Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-i/articolo-21 ].
[6] : ''Mattarella: "L'informazione non può essere soggetta a censure"'', Rai News, 3 febbraio 2024, [ https://www.rainews.it/articoli/2023/02/mattarella-linformazione-non-pu-essere-soggetta-a-censure-e702c164-7609-4c4f-9f3c-204ff75e981f.html ];
vedi : ''60 anni Ordine: Mattarella, stampa non può essere soggetta a censure'', Ordine dei Giornalisti, 3 febbraio 2023, [ https://www.odg.it/60-anni-ordine-mattarella-stampa-non-puo-essere-soggetta-a-censure/48618 ].
[7] : ''Censura su X, Andrea Lombardi: “Rimossi i miei contenuti, segnalati in massa da bot e gruppi organizzati”'', Fortunato Vadala, Decripto[punto]org, 12 luglio 2024, [ https://decripto.org/it/censura-su-x-andrea-lombardi-rimossi-i-miei-contenuti-segnalati-in-massa-dal-gruppo-di-orloswi/ ];
vedi : ''ANDREA LOMBARDI-censura 2.0 e svolta autoritaria. Dove ci sta portando la guerra?'', OttolinaTV, YouTube, 25 luglio 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=4APW1aLSm34 ].
[8] : ''CHIUSO il canale di SANDRO TORELLA per NUDITÀ'', Il Sentiero dei Passi perduti, YouTube, 22 luglio 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=q_ptyQtRDGk ].
[9] : ''Mattarella: "Eversivo ogni atto contro la libera informazione"'', Lucia Licciardi, AGI, 24 luglio 2024, [ https://www.agi.it/politica/news/2024-07-24/mattarella-eversivo-ogni-atto-contro-libera-informazione-27221792/ ].
[10] : ''Google VS Radio Radio: vi mostriamo la sentenza ▷ Gigante al tappeto, ma inizia la nuova battaglia'', Un Giorno Speciale, Radio Radio, 23 luglio 2024, [ https://www.radioradio.it/2024/07/google-radio-radio-sentenza-fabio-duranti/ ];
YT : [ https://www.youtube.com/watch?v=EZv9l_PjuYk ].
[11] : ''Il tribunale di Roma condanna Google: ha “boicottato” Radio Radio per le news sulla pandemia (video)'', Giovanni Pasero, Secolo d'Italia, 27 luglio 2024, [ https://www.secoloditalia.it/2024/07/il-tribunale-di-roma-condanna-google-ha-boicottato-radio-radio-per-le-news-sulla-pandemia-video/ ].
[12] : fonte #10.
[13] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site%3Acorriere.it ].
[14] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site%3Arepubblica.it ].
[15] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site%3Aadnkronos.com ].
[16] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site:dire.it ].
[17] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site%3Aagenzianova.com ].
[18] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site:agenziavista.it ].
[19] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site%3Aagi.it ].
[20] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site:ansa.it ].
[21] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site:askanews.it ].
[22] : ricerca Google, [ https://www.google.com/search?q=%22radio+radio%22+site:lapresse.it ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 1° agosto 2024 [23] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento